Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
vero, la vicenda pogba è indicativa dello stato pietoso in cui versa la nostra dirigenza. c’è da essere davvero preoccupati. e anche le ulteriori mosse sul mercato di cui si parla denotano grande confusione e mancanza di idee.
La vicenda Pogba ha tolto ogni dubbio sulla proprietà e dirigenza .
Pescara non ha solo lo stadio.Depa….sarai smerigliato!E saranno smerigliati pure 77 Drasti 102 Andrea e Logan!!!Fabrizio e Dino li lascio fuori perché mi sono simpatici!
Sconcertante, ma con una dirigenza come la nostra tutto è possibile
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/esclusiva-tj-caso-pogba-il-fisioterapista-gianluca-palmas-il-francese-ha-scelto-la-via-di-rasputin-609690
A prova di decerebrati.
Bah….io soprassiedo sulla premier…..mi gustero’ le evoluzioni del culone bianco nel calcio “offenzivo”…..spero che Kostic gli capiti nei paraggi e lo svergogni….
Dispiace anche leggere che le altre si sono rinforzate tutte, noi (juve) invece a tutt’oggi ci siamo solamente indeboliti per mancanza di idee di come fare….sempre che da qui alla fine del mercato non vengano sparati a sorpresa colpi di cannone…
Scritto da leoncini45 il 5 agosto 2022 alle ore 09:59
I cannoni se li puo’ fumare sul lungomare,ricordando i bei tempi.
Abbiamo avuto due mesi per fare mercato, ma manca una settimana all’inizio del campionato e siamo ancora un cantiere aperto. Siamo ridicoli.
XDepasquale.Quest’anno Allegri vi smerigliera’ il buco del culo!!
Scritto da lovre51 il 4 agosto 2022 alle ore 14:19
Nel frattempo puo’ assistere,direttamente a Pescara,al match tra chi vi ha ‘smerigliato’ le natiche in Coppa Italia e Supercoppa e coloro i quali vi hanno ‘smerigliato ‘ in Champions.
Ne approfitti e porti un cuscino per sedersi.
Scritto da DinoZoff il 5 agosto 2022 alle ore 12:04
Anche io, ma bisogna vedere le clausole