Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Povero drastico….so tornate le caciotte in testa . Chiedi a Sarri…
and Ziggy played guitaaaaar…
Unerappronto. Poi é andato a Londra ed é diventato pronto, che colpa ne ha Allegri?
Eh, con Allegri un Kulusewsky non lo avrebbero mai…ah no.
non male quel kulusevski…
Allan play basso!?!?!?!?!
Ah ah ah ah ah ah ah!!!!
Lo sapevo Coglionello Dementiev… la tua vita di merda ha preso quella miserrima piega prima che ti spuntasse il primo dentino.
Diciamo che il fatto che ti avessero ritrovato dopo aver sollevato un tombino delle fognature perchè richiamati dai tuoi primi teneri grugniti, avrebbe dovuto darci una chiara prospettiva di quello che avresti fatto per tutta la vita.
E cioè…NULLA, se non andare in giro continuamente come la merda ‘nti tubi.
DAZN si sposa con SKY al modico prezzo di 35 euro al mese per chi preferisce (o non ha alternative) il satellitare allo streaming
traduzione: dividiamoci il bottino e viviamo felici e contenti
Si accettano scommesse, quest’anno almeno uno tra Vlahovic e Chiesa chiede la cessione.
Il rischio Fagioli io me lo accollerei. Quanto meno risparmio soldi,faccio crescere un mio giovane ed investo su qualcosa che ci serve (terzino sx ecc)