Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Ah ecco, allora attingi a Wikipedia. Ora capisco.
Beccantiniiiiiiiii……che dice….Cucurella lo vincerà il pallone d’oro?
(Classica istanza da caciottaro del Roero con letto ad alta frequentazione…)
Beccantiniiiiiiiii…..ha visto la premier oggi??
(Cit.Drastico il caciottaro.. )
Per caciottaro drastico:
Su Allan:
Centrale di centrocampo o mezzala, di piede destro, è dotato di un’ottima fase di interdizione e forza fisica che lo rendono uno dei migliori recupera palloni in circolazione. Ha una buona progressione palla al piede e ottime qualità tecniche. (Wikipedia).
Adesso studia….
-
PER BECCANTINI & I SUOI FRATELLI
-
mercoledì 18 ottobre 2006
UNA GIUSTIZIA FORMATO MORATTI
GIANCARLO PADOVAN
Il vittimismo di Massimo Moratti sta diventando un problema serio, forse irrisolvibile. Non pago di avere ottenuto uno scudetto a tavolino, di avere scampato ogni tipo di punizione sportiva (ah, la giustizia!) per il passaporto falsificato di Recoba (coinvolti il giocatore e il tesserato Gabriele Oriali), di essere stato protetto dalla grande stampa milanese sulle connessioni calcistiche della vicenda Telecom, il petroliere si permette ancora battute da bar dissimulate dal suo gelido snobismo.
-
L’ultima – fiacca anche come battuta – riguarda Ibrahimovic e la faccenda dello sputo verso Sottil. Alla Gazzetta dello Sport di ieri, Moratti ha affermato: «Mi dispiace che Ibrahimovic, da quando è all’Inter, sia seguito dalle telecamere come non lo era mai stato in precedenza. Deve stare attento anche a come cammina ».
-
Detto, non tanto per inciso, che l’abitudine di pedinare i giocatori è – per stessa ammissione di Moratti – una regola di casa-Inter, il patron dimentica quanto successe a Ibrahimovic quando ancora giocava nella rinnegatissima Juventus. Correva la stagione 2004 2005, trentaduesima giornata, sei alla conclusione: durante Juventus-Inter (arbitro De Santis) lo svedese viene espulso.
-
Ma la prova tv lo inchioda ad una sanzione più pesante perché effettua una specie di cravatta, assai poco elegante, su Cordoba. Episodio registrato da una telecamera supplementare in dotazione a Mediaset. Risultato: Ibrahimovic squalificato per tre turni (uno per il rosso, due da prova televisiva) in vista dello scontro diretto con il Milan, impegnato spalla a spalla a contendere lo scudetto alla Juve. Quella volta, a San Siro, risolse Trezeguet su assist di Del Piero (rovesciata). Arbitro Collina, una garanzia, così dicevano.
-
Certo, a riesumare molti episodi (grazie al prezioso ausilio di Massimo Fiandrino), viene solo da sorridere, pensando che fu proprio quella del 2004-2005 la stagione dello scandalo. Possibile che il sistema-Moggi, così potente e così ramificato, non arrivasse a mitigare o a interdire un semplice provvedimento disciplinare?
-
Fu davvero del tutto irregolare quel campionato se allora Ibrahimovic pagò in un momento tanto cruciale della stagione, mentre oggi che è all’Inter nemmeno viene giudicato? E quale potere sovrintende adesso il calcio se nelle prime sei partite l’Inter si è già trovata di fronte due squadre prive di altrettanti titolari, espulsi la domenica precedente e squalificati in settimana?
-
E’ accaduto con Sampdoria (Falcone e Delvecchio nella gara con l’Empoli) e Catania (Biso e Stovini in quella con la Fiorentina). Riaccadrà domenica (settimo turno) quando l’Inter si scontrerà con l’Udinese per difendere il primato. Farlo senza Muntari, cacciato a Parma, sarà forse più facile. Eppure Moratti non si lamenta.
Tuttosport
————–
giovedì, ottobre 19, 2006 Tuttosport
http://antiinformazionejuve.blogspot.com/2006/10/leditoriale-di-padovan.html
publicato su facebook 5-7-2022
-
Poi l’avversario di oggi…quintultimo nella passata stagione..
Già vedo la stagione sul blog,gli anti(77 drasty Andrea logan 102…ecc ecc)ad ogni assist di Kuluseski romperanno i coglioni sull’ incompetenza di Allegri.Oltretutto Kuluseski non l’ha preso Allegri…..Idemoooooooo
Ah Raschie’ e sentiti la radiolina.Cazzo stai proprio alla fame!All’estero checche’ ne pensiate i costi son molto più alti(avevo anche pubblicato una tabella)!Volete tutto ma non volete caccia’ na lira…Chiedi a drastico e i suoi 1000 streaming!!
Si dice: meglio riprendere Morata perché conosce gli schemi della squadra… ma quali schemi?
@@77.Hadda sucari sine die,culattone!!!