Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Luca L
In base alle azioni, in base a ciò che dice.
Se avessi avuto bisogno dei versamenti inps di Drastico vivrei col piattino in mano davanti alla cattedrale di San Cetteo!
P.s. avere sulla nostra panchina un uomo con del senso morale oltre che a capacità tecniche, sarà mai possibile? Cioè con la sua famiglia, insomma cose di questo genere.
Scritto da Logan il 9 agosto 2022 alle ore 19:33
.
E tu in base a quale criterio puoi giudicare, TU?
Fermo restando che un professionista è pagato per le sue prestazioni
Robertson
Benta é una pippa, così come Kulu. Infatti se ci fai caso sono andati in premier, un campionato serio, e non hanno fatto…ah no.
CALCIO
Tifosi interisti arrabbiati per il campo, il Pescara ironizza: “Tornate tra un mese, con meno gol”
Se non hai i soldi da spendere, devi avere le idee. O almeno l’idea di quello che ti serve. L’impressione invece è quella del tizio che per risparmiare compra i pomodori alla coop, perché costano meno, l’acqua gassata all ‘esselunga, il caffè al lidl..insomma si inseguono più le occasioni che i reali bisogni.
Ora, un allenatore cui viene imposto tutto, come alcuni dicono qui, dopo un mercato, PER ORA, schizofrenico così, o fa come Juric oppure ingolla tutto, apre sul cellulare l’app della banca e controlla che il bonifico sia arrivato. E poi , italicamente penserà che in qualche modo me la cavo.
Conosci per sentito dire….dal giardiniere di vinovo o dal francese amico di ombrellone…..ih ih ih ih……uaz uaz uaz uaz…..suca/te!!!!
Tu vivi di espedienti altri che INPS.Sei un povero che si crede ricco solo perché conosci qualche giovane promessa del calcio d’oltremanica.PS.l’utente che mi ha richiamato per giudizi sui calabresi eri tu sotto mentite spoglie.Pussa via cartonaro!
Demente
L’inps lo verso in Italia per mantenere i barboni come te.soldi buttati nel cesso.
In eire l’INPS non esiste
Gnurant.
Ma Paredes, se arriva, il ricotta lo accetta con riserva? Tipo le scarpe di Zalando? Si mantiene qualche margine di libertà nel poter dire la frase magica, ovvero UNEBBONO?
Detto che il giocatore non mi fa impazzire e che pur nella diversita di ruolo io avrei preferito che so un bentancur (ops).