Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
Rimango della mia , quelli bravi in Bundesliga vanno al Bayern , che domina il mercato tedesco , il resto è roba dalla sufficienza in giù.
Solo i cani puoi lavare..sempre che tu sia in grado di pulirti il culo da solo!!
Lichsteiner e’ venuto alla Juventus a poco meno di 28 anni….
Un demente è per sempre.
Filip Kostić (in serbo: Филип Костић?; Kragujevac, 1º novembre 1992) è un calciatore serbo, centrocampista o attaccante dell’Eintracht Francoforte e della nazionale serba.
Col SUO nome finto!!mMi doveva dare nome cognome indirizzo(i miei sono noti)e codice fiscale!!Mi permetto di prendere a prestito il titolo(modificato)di Bob Rafelson:CINQUE PEZZI DI MERDA.2 sono Drastico e Bilbao mentre gli altri 3 sono:Andrea Logan e 102(ma potrei mettercene almeno altri 5!!)!!!Parassita vai a lavare i cani…
Fabrizio, il PNNR l’ho voluto io ;;))))). Kostic ha 23 anni . Ripetiamo kostic ha 23 anni.
Fabrizio esiste ancora il blu bar a formentera?
Superciuk, Kostic ne ha 29, non 23… se non sono prossimi ai 30 noi non li prendiamo perchè unsoppronti.
Tu vivi di espedienti altri che INPS.Sei un povero che si crede ricco solo perché conosci qualche giovane promessa del calcio d’oltremanica.PS.l’utente che mi ha richiamato per giudizi sui calabresi eri tu sotto mentite spoglie.Pussa via cartonaro!
Scritto da lovre51 il 9 agosto 2022 alle ore 20:18
Demente chi ti ha richiamato si è firmato con il suo nome è ha sempre specificato di vivere in Calabria.
Bestia ignorante.
Io non mi credo un bel niente ed è sempre stata la mia forza.
Piuttosto sei tu che muori dalla voglia di sapere cosa faccio nella vita ed infatti sono dieci anni che ti fai costantemente i cazzi miei.
Sei un fallito tronfio d’invidia.
Oltreche un vigliacco nascosto dietro 10 nick diversi.