Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
madfool io non ci ho mai creduto. Chi glielo fa fare? Rabiot l’anno prossimo si libera a zero e potrà puntare a un ingaggio di buon livello. Al ManU non farebbe la Champions, ovvio che per andare chieda un botto.
Tranquilli, ce lo teniamo fino a scadenza.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/rabiot-allo-united-potrebbe-saltare-i-tifosi-dei-red-devils-esultano-sui-social-610422
Sembrava tutto troppo bello, effettivamente
Ovvio che hanno gia preso il sostituto di pellegrini cosi come avevano quelli di betancur kulu dybala e Chiellini…..ah,no.
La Juve non è un santuario…basta pellegrini.!!
ma infatti, o hanno un titolare già pronto o sono definitivamente impazziti.
oppure il progetto è opposto a quello che io mi auguravo: fuori tutti gli italiani, dentro tutti stranieri (compreso un rapper per l’attacco).
O hanno già un sostituto di pellegrini al quale Sandro fa da riserva, oppure sono da legare.
ma davvero abbiamo dato pellegrini in prestito secco all’eintracht? roba da pazzi…
Penso che Rabiot, se non parte, abbia perso il posto nella formazione titolare. Lo scandalo, al netto dei movimenti di mercato, è la titolarità di Alex Sandro.
@77.Non ti sopravvalutare,idiota eri e idiota sei rimasto.Attento che Meloni&Renzi ti tolgono il reddito di cittadinanza.Ti toccherà girare col piattino in mano,oltre che con un fiore in culo!
Si, pure io che ero inizialmente scettico su Rovella devo dire che mi ha impressionato ben più di fagioli negli sprazzi visti. Vbel calcio pulito, dinamismo. Coetaneo, anzi qualche mese più giovane di fagioli, tra l’altro, con esperienza più consistente.
L’unica ragione per cui capisco la ragione del prestito suo è che non è CTP. Se no probabilmente farebbe più comodo di fagioli.
Sapranno loro.