Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/neymar-nel-mirino-juve-bargiggia-sarcastico-cosi-proverebbe-anche-il-brivido-di-fare-lo-stopper-604757
ahahahahahahahahahahahahahah
Vedo che Drastico, così rispettoso delle diversità di opinione, inizia la mattinata con i suoi eleganti insulti.
Pantarei.
La mattinata inizia con i primi due post dei rifiuti umani travestiti.
Due ritardati con il cervello di una medusa.
Viscidoff e guitto.
Beh…….evidentemente Coglione77 la notte, date le scarse erezioni da verme, non puo’ fare altro……
Vedrai stamattina andrà maglio, dopo ulteriore derattizzazione effettuata in redazione, è tornato nei tombini.
Notte agitata in psichiatria….
…la cosa che da il voltastomaco è che parte di quegli attacchi arrivarono da sedicenti tifosi juventini.
Scritto da Guido il 22 giugno 2022 alle ore 22:23
________________________
Scrisse il bimbominkia che va su internet a cercare di cuccare (non credo solo maggiorenni) che tempo addietro in maniera memorabile si auspicò il pari tra la Juve e la sua Beri (del cazzo).
Qui si va con l’ora di Greenwich imbecille.
Tu cosa cazzo fai in piedi ancora in una città di merda come Peshkara?
Aspetti che l’albanese finisca con lo scrondo di tua moglie?
Vai a fare in culo (come tuo solito) vecchio demente balcanico.
Taaaac!
Vai a dormire tagliaboschi..!
…domani mattina, quando rientra dalla tangenziale dove intrattiene Goran e Dejan, a quel TANGO terminale di Sputacchiera multinick indaista, verrà un infarto…hihiihi.
Non mi formalizzo: o dell’uno e dell’altro purchè finisca nelle tubazioni del non ritorno.