Argentina-Italia 3-0 chiuse un ciclo, Germania-Italia 5-2 ne riga un altro. Ripeto: si cresce anche così. Non c’è stata partita, a Moenchengladbach, se non in avvio e alla fine, sazi i tedeschi e noi a raccoglierne le briciole (Gnonto, Bastoni). Le giostre del Mancio, questa volta, hanno prodotto vuoti d’aria (e d’area). Mi sembrava che potesse essere la notte di Scamacca, invece no.
La Nations League è un circo di amichevoli stipato sotto un tendone d’enfasi. Si veniva da tre prestazioni dignitose (1-1 con la Germania, 2-1 all’Ungheria, 0-0 con gli inglesi), abbiamo capito che il viaggio sarà lungo. E tribolato. Flick, lui, è un tecnico che ha dato al Bayern più di quanto i tattical-chic non abbiano dato a lui. A Bologna aveva sbagliato gli esterni, impresentabili. Altra cilindrata, Hofmann e Raum. Poi Kimmich e Gundogan, padroni del centrocampo. E persino un Sané meno vago. Morale: gol di Kimmich, Gundogan (su rigore), Thomas Muller (la cui duttilità geografica mi ricorda Bettega) e doppietta di Werner. Tutta gente di mille battaglie, non già di caste scaramucce.
Con i piedi di Neuer a insegnare il mestiere agli alluci di Donnarumma. Con gli azzurri ben presto soverchiati nel ritmo, nelle idee e persino nel carattere, recuperato agli sgoccioli dagli avanzi di una mortificante batosta. Dal 4-3-3 al 3-4-3, «via» 3-5-2: gli schemi sono scatole, dipende da cosa c’è dentro. Continua la saga dei deb (Luiz Felipe, Caprari, Scalvini). Raspadori libero d’attacco non ha funzionato, anche perché le ali erano mozze; e le incursioni, scarne. Però che riflessi, Neuer.
Guerrieri non si nasce: si diventa. Ci si cruccia perché i club con i giovani non hanno coraggio, non escludo che si cominci a prendersela col ct perché ne ha troppo. Inghilterra-Ungheria 0-4 è un segno dei tempi non meno radicale. E comunque: se siamo fuori dal Mondiale, temo che non c’entrino «solo» le lavagne.
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/ravezzani-juve-prigioniera-di-de-ligt-un-operazione-disastrosa-604842
Pareri che contano niente, per pareri che contano un cazzo (cit.)
Ribadito questo, io De Ligt lo riprenderei tutti i giorni feriali, più quattro weekend su cinque. Il quinto rifletterei sull’importo dell’ingaggio.Ma certa proposea è fuori luogo. C’è un mondo che ha opinioni diverse dalle nostre…
Io capisco che il ragazzone olandese ha almeno due gravi colpe: é stato portato da Paratici e ha cazziato quel pagliaccio scemo che siede sulla nostra panchina. Lo capisco. Però insomma…
Il Polpo viene gratis.
Ah, solo gli olandesi allora pensano ai propri interessi. Gli italiani no, giocano gratis.
Scritto da Logan il 23 giugno 2022 alle ore 21:51
——-
È olandese…..e come tutti gli olandesi è un mercante….di se stesso.
Se finalmente hanno deciso di mollare Di Maria, che sarebbe stata un’operazione da pazzi furiosi, è bene.
Se virano su un indaista mediocre come Berardi, è già molto meno bene.
Lo scouting dimostri di meritare lo stipendio e scovi un’ala di buon livello senza che costi un perù e con meno di 28 anni.
Di maria mi sembra uno poco serio.a un certo punto rispondi alla proposta e prendi posizione.
A me spiace una cosa:non essere Andrea Agnelli.Venderei tutto il vendibile e ripartirei dai ragazzini spiegando ai Bilbao Drastico Leoncini Superciuk Bit Intervengo ecc eccc che no ghe se danaro.A partire da oggi si punta a vincere lo scudetto nel 2032.Se viene qualcosa prima,tutto di guadagnato!
Giocare a pallone…..!!a 23 miliardi(esentasse)l’anno?Ma dove cazzo vivete….in Calabria??
Se prolungano, prolungano. Mi pare difficile perché giustamente ragazzo vorrebbe giocare a pallone, però mi sembra un ragazzo serio. Non credo farà dei teatrini.