Non sembrava di Allegri (dell’ultimo, almeno), la Juventus del primo tempo. Subito a segno con Vlahovic – su punizione, chapeau – aggressiva, coraggiosa, con Miretti mezzala, Locatelli in regia e Danilo centrale. Poco rugby, gran ritmo: e la Roma di Mou accerchiata, borseggiata in uscita, prigioniera. Smoccolante e isolato, era Abraham; non il serbo di Agnelli. Il raddoppio di Locatelli, splendido per azione e mira, era strameritato ma viziato da un braccino pendulo di Vlahovic che non sfuggiva al Var.
Prendete la Madama di Marassi e rovesciatela. Roba da Premier. Punto e a capo. La ripresa. Siamo in Italia e, dunque, non poteva non calare, la Juventus; e non poteva non crescere, la Roma. Ci metteva del suo José, con i cambi: Zalewski e, soprattutto, El Shaarawy. Non ho dimenticato Dybala. Tornava, applaudito, un po’ menato e un tuffo al cuore, sempre, per quello che è stato e per quello che non è andato. Immagino che proprio sereno non fosse, ha girato al largo, ma da una sua sforbiciata, su corner, è nato il pari di Abraham, una sgrullatina in uno spicchio di sentinelle dormienti. I corner. Sono stati l’arma della Lupa. L’unica. E su un altro, poco dopo, ci stava per scappare la frittatona, evitata in extremis da Milik, buttato dentro perché non si sa mai.
Sui duellanti gravavano infortuni eccellenti. Stringendo: di qua, è mancata la fantasia di Di Maria; di là , la cilindrata di Zaniolo. Bella per metà , l’ordalia si è consegnata a scaramucce di posizione, la Juventus cercava il bis con cautela, la Roma la rimonta con paura. Vlahovic? Abbandonato, adesso sì. Da Kostic mi sarei aspettato cross più affilati, da Pellegrini rammendi meno vaghi.
Più Juventus che Roma, nessun episodio su questo. E un messaggio: giocare in un certo modo si può. Sembravano fratelli, Max e Mou.
DinoZoff
Mi spiace molto, non avevo capito. Condoglianze.
Un abbraccio a Dino Zoff,coraggio.
Scritto da Alex drastico il 28 agosto 2022 alle ore 12:29
Beh,uno che si abbuffa con gli scarti dei cinesi non puo’ avere le idee chiare.
Tutto a diecimilaaaa,forza,venghino
Un abbraccio a Dino Zoff colpito da un lutto in famiglia.
Coraggio, carissimo rivale calcistico.
Più che VAR, con noi è un microscopio elettronico. Solo con noi, però.
Scritto da Fabrizio il 27 agosto 2022 alle ore 22:23
Anche oggi mi accorgo ora del gradevole risultato che vi tiene ancora dietro.
Bel gol di Locatelli ma il tocco di braccio di Vlahovic e’ netto ed evidente,giusto annullare.
Il problema del nostro centrocampo imporrebbe serie valutazioni in fase di mercato visto che mancano pochi giorni alla chiusura. Arriverà paredes, lo danno sicuro. Il psg aspetterà fino all’ultima ora che qualcuno si faccia vivo ed in mancanza di alternative lo cederà alla Juve. A quel punto l’ipotetico centrocampo dovrebbe essere pogba-paredes-rabiot. Ipotetico, perché pogba per quest’anno lo vedremo poco. Locatelli diventerebbe la prima riserva di tutti e tre e quindi giocherebbe poco meno di rabiot, miretti, zakaria, tex in panca; rovella, fagioli, arthur out. Per caratteristiche tecniche, di ingaggio e di provenienza (ctp) cedere rovella e fagioli non ha senso, mentre oltre ad arthur, lo avrebbero la cessione di rabiot (hai locatelli), zakaria (giocatore né carne né pesce) e tex che ha fatto buone partite ma che non riesce a stare lontano da hamburger e patatine fritte a quanto pare. Arrivabene ha detto che se non cedono, non prendono, mettendo in discussione così anche paredes (se non piazzano arthur non lo prendono)
E poi c’è kean. Con l’arrivo dell’esperto milik, terranno il giovane cot kean le cui qualità , dopo 5 anni di professionismo non sono ancora venute fuori, ma per il quale la Juve dei dirigenti avveduti ha sborsato oltre 40 pippi (mettiamo nel conto le cagnotte di raiola e l’acquisto imposto di hittaren)
Scritto da Alex drastico il 28 agosto 2022 alle ore 12:25
—
I soliti difetti strutturali del cialtrone.
Per fortuna l’allenatore della Juventus è Allegri e non Superciuk
Scritto da Luca L. il 28 agosto 2022 alle ore 06:24
Puttanata enorme come quasi sempre d’altronde.
Allora se uno azzecca un pronostico può sostituire guardiola al city?
Chi era allo stadio mi ha mandato un messaggio:cambi tardivi e demenziali e se credi che la partita sia in controllo sull’1-0 sei un cialtrone che merita di prenderlo in culo di corto muso.
https://twitter.com/enzosatta2/status/1563645220381917185?s=21&t=L0m-rsqrrgMgoMc6VVA7fw