E così sono 100, i gol di Paulo Dybala in serie A: 16 con il Palermo, 82 con la Juventus, 2 con la Roma, freschi freschi. Il primo, dopo un controllo di coscia, una corsetta e un sinistro dei suoi, alla Omar. Il secondo in caduta, quasi di punta, Laocoonte attorcigliato a un serpente. In entrambi casi, su sponda e tiro di Abraham. E sempre in contropiede. All’Olimpico, con un Monza che, polo di troppe libertà , difende a metà campo. Figuriamoci se uno come Mourinho guarda al possesso palla. Si gioca ogni tre giorni e, con buona pace dei prestazionisti, lassù c’è la Roma e quaggiù una sera di ordinario travaglio. L’assenza di Zaniolo accentua gli appetiti della Joya, che palleggia sornione fra gli invitati per poi buttarsi, di soppiatto, sul buffet. Il 3-0 giunge nella ripresa, ed è un classico della biblioteca romanista: angolo di Pellegrini, capocciata di Ibanez.
In contropiede si diverte anche l’Inter. Da area ad area o giù di lì: con Correa, di tapin, e con Lau-Toro, di forza. In mezzo, la splendida volée di Barella, il migliore; e, agli sgoccioli, il destro pettinato di Okereke: 3-1. La Cremonese di Alvini (che si chiama Massimiliano, uhm) se la gioca come può e come sa. Non fa mucchio se non costretta. Non decide l’idea: decidono gli alluci. E non solo a San Siro: pure a Roma. Bikini difensivi a parte.
Il 22 maggio scorso, Sassuolo-Milan finì 0-3 in mezz’ora (honni soit qui mal y pense) e assegnò lo scudetto al Diavolo. Stavolta, 0-0. Il sesto della stagione. Dalle nuvole, Frossi farà la ola. Un solo brivido: il penalty che Maignan neutralizza a Berardi. Per il resto, classica partita-lavatrice: ti affacci all’oblò e scorgi un frenetico ribollir di panni. Per Pioli, due trasferte due pari. Non la fine del mondo: un segnale. La somma di mezze punte non sempre fa «la» punta. E Leao deve essere più pratico. Quando va via in dribbling, tutti in piedi. Bello, ma non basta.
Però la devono finire in Inghilterra di giocare con le loro regole. Il city ha vito 6-0 quando lo sanno tutti che non si può fare, che dopo l’1-0 bisogna gestire e se capita in contropiede al massimo si può fare un altro goal
Miretti comunque gioca troppo forte.
Penso che lo toglierà .
La situazione Fabrizio è drammatica in panchina
E in scrivania.
Gli hanno anche preso altri giocatori, eliminato Arthur e Rovella ecc. Ecc
Seguendo le indicazioni di un appassionato di cavalli.
Sembrava impossibile tornasse alla modalità post Juve manu 1-2.
E invece lo sta rifacendo. Siccome abbiamo pareggiato giocando bene con la Roma, proviamo a giocare di merda con lo Spezia.
E ha giocato proprio di merda. Purissimo giocommerda.
Pazzesco comunque non aver preso un terzino decente, la situazione in auella zona è drammatica.
Era difficile giocare peggio che a Genova.
Ci siamo riusciti…
Friarellese bloccata dal Lecce in casa. Lupacchiotti soli al comando.
Gran gol di Arkadius. Si.
Fagioli e il procurare dovrebbero fare a corse per andare alla cremonese e non essere allenato dall’ esperto di figa.
Domani speriamo di non dover cercare un portiere last-minute…