Il bello è che la Juventus aveva pure vinto. Sì, la pessima Juventus del primo tempo, sotto di due gol e a rimorchio di una Salernitana che le aveva concesso la miseria dei petardi iniziali. Sul 2-2 che sembrava già un mezzo miracolo, la partita diventava un mare in burrasca, dal quale Milik ricavava la scialuppa del sorpasso. Marcenaro convalidava, ma Banti, al Var, lo convocava d’urgenza. Spuntava un Bonucci in fuorigioco, che però non toccava la palla (pur saltando) né disturbava il portiere. L’arbitro annullava. Boh. Sull’offside siamo ormai al di là del bene e del male. Ci dicesse Rocchi, una buona volta, come comportarsi.
Tornando alla cronaca nuda e cruda, i nervi saltavano come tappi di champagne: espulso Milik per spogliarello, cacciati Cuadrado, Fazio e Allegri per alterchi e moccoli assortiti. Lo stadio, che già presentava vuoti allarmanti, si vedeva sfilare persino il contentino della vittoria. E dal momento che è l’unica cosa che conta, vi lascio immaginare il rancore. Contro il mondo.
Punto e a capo. Per quanto sia possibile, cerco di parlare della partita, cominciando dalla Juventus. Per metà gara né bellina né bruttina (lasciamo perdere vincente). Un disastro. Era reduce dalle «bollicine» di Parigi, le coppe lasciano sempre qualcosa, per carità , e gli infortuni pure. Ma c’è un limite a tutto, e Allegri lo sa. Anche Elkann, forse. Il solito quarto d’ora di popolarità , con due tiri di Miretti rintuzzati da Sepe, e poi, al primo starnuto (del «solito» Cuadrado), tutti giù per terra. Mazzocchi in versione Hakimi pescava sul palo opposto Candreva. Per la verità , erano due: c’era anche Dia. Che, detto fra di noi, ha fatto che quello che avrebbe dovuto fare Pogba. Sarà lui, agli sgoccioli del primo tempo, ad armare la pistola di Piatek. Il braccino largo di Bremer determinava, via Var, un penalty che il polacco trasformava spiazzando Perin.
In alto i calici per Nicola, allenatore operaio e guerriero. Giocavano, i suoi, con la testa e con il cuore. Accerchiavano Vlahovic, gli unici morsi di un branco disperso; presidiavano le fasce, là dove Kostic sembrava un’ombra. Fazio, Maggiore e Coulibaly lottavano come leoni, Paredes si smarriva nei vicoli, il centrocampo juventino era un castello di sabbia (e di rabbia). Le alternative sono labili, ma perché Kean e non Milik subito resta un mistero.
Il contratto blinda Allegri: solo quello, ormai. E mercoledì arriva il Benfica, l’avversario per il quale aveva barattato persino il Parco. La ripresa deve tutto agli episodi e a quel finale lì, incasinatissimo. Il gol di Bremer, su cross di Kostic, sembrava aver ringalluzzito Madama, almeno un po’, e almeno per un po’. Piano piano, viceversa, la Salernitana ne riprendeva il controllo, salvo perderlo quando la palla la lavorava Vlahovic e, soprattutto, quando Vilhena toccava Alex Sandro in area. Sul dischetto si presentava il capitano, Bonucci, e non il serbo: mah. Sepe ne murava il primo tiro, non il secondo. Fagioli aveva sostituto Miretti, che avrebbe bisogno di una guida; Soulé aveva rimpiazzato McKennie. Gioventù allo sbaraglio.
Direte che il risultato avrebbe cambiato molto. Di sicuro, anche il destino di una Salernitana che non meritava di perdere, sempre dentro alla trama: con le sue risorse, con i suoi limiti. Ma questa è un’altra storia. Rimane il marmo di una Juventus che Allegri proprio non riesce a scolpire. Perché magari non è marmo di primissima scelta, ma non solo.
Lo hanno esonerato????
Intanto Gonde la pigli nt’u Kuluseski
Scritto da lovre51 il 13 settembre 2022 alle ore 20:43
il post
da l’esatta dimensone umana e intellettuale (…ehm….vabbè…)
del coglionello dementiev (cit.)
Intanto Gonde la pigli nt’u Kuluseski
Provo a riordinare le mie idee, potrebbe interessare a qualcuno forse interloquire in modo civile:
1) la VAR è un passo avanti ed è benvenuta, non si può impedire al mondo di progredire tecnologicamente; deve migliorarne l’utilizzo, come tutte le cose va messa a punto, chi auspica la sua abolizione è semplicemente fuori dal mondo;
2) è stato commesso un errore marchiano dall’ arbitro perché il fuorigioco di Bonucci non è punibile, anche senza Candreva quel gol andava convalidato;
3) abbiamo giocato un primo tempo da schifo, gli errori di Cuadrado e Paredes sono da oratorio;
4) mettere in mezzo il gol annullato per giustificare la mancata vittoria non deve appartenere né alla cultura della Juventus né a quella dei suoi tifosi;
5) chiedere l’esonero di Allegri adesso è semplicemente folle. Per coerenza, ciò dovrebbe poter avvenire solamente dopo le dimissioni non solo di Andrea Agnelli ma di tutta la dirigenza in blocco. Finché c’è Agnelli, Allegri deve rimanere (non è che dico che Agnelli non lo caccia perché lo ha voluto lui; dico che ci deve mettere la faccia); Agnelli incapace, squadra demolita in pochi anni, ma chi se ne fotte se Allegri rimane fino a fine stagione se la Juventus è in mano a ‘sta branco di rimbambiti;
6) la squadra si è ulteriormente indebolita: bremer < De Ligt, Dybala basta guardarlo mentre di maria e pogba vedremo quante partite giocheranno, per ora non pervenuti; Paredes preso a stipendio folle, centrocampo sempre e comunque scarso; ci teniamo quel cesso strapagato di kean (e lo abbiamo ripreso…) e fa bene Allegri a metterlo in campo, così ci ricordiamo che sto bidone è arrivato al L posto di CR…
7) Milik idiota a levarsi la maglietta da ammonito, crede di stare ancora a Napoli? I nostri dirigenti di merda lo multeranno o sono ancora occupati a cercare alibi nell’arbitraggio?
Riviste adesso le immagini del primo gol della Salernitana da dietro la porta. Gol di mano tutta la vita… abbastanza attaccata al corpo eh, ma la butta dentro col braccio. Probabilmente anche lì non c’era la telecamera.
La risposta di Gravina, che prelude a una non-azione (nessuno ha sbagliato, quindi nessun intervento é necessario) é come se, fatte le debite proporzioni, dopo l’incidente Swissair le compagnie aeree di tutto il mondo avessere scelto di non ridisegnare l’entertainment system perchè non era colpa dei piloti.
Milik espulso + una giornata ad Allegri (che non è detto sia una cattiva notizia) a Cuadrado (e neanche questo è detto sia una cattiva notizia viste le recenti prestazioni) ed a Fazio (che non ho idea di chi sia).
Curnuti e mazziati
Quindi per non far più vincere alla Juventus i super prestigiosi campionato italiano e coppa Italia,hanno imposto il var a tutto il calcio mondiale.
E Ronaldo picchiava i compagni,chiesa dovrebbe parlare….
Ehm ehm credo che Massimo Mauro abbia bisogno di una clinica ma non questa eh,una VERA clinica.
A prescindere da tutto ciò probabilmente,solo per aver avuto l’ardire di pronunciare tale opinione,verrà allontanato da tutte le TV.
Cazzo Mike,pensavo a nomi più esotici…
Scritto da lovre51 il 13 settembre 2022 alle ore 18:57
Claudio ed Antonio