Un derby povero, di lotta leggera, senza lampi e pochi tuoni: tutti della Juventus. Che, per questo, ha vinto con merito. Al di là del passato che non passa e del futuro che boh, chissà come sarà . Migliori in campo: per il Toro, Milinkovic-Savic. Per Madama, Vlahovic. Il portiere e il centravanti. Bravo, il primo, due volte sul serbo, Locatelli, Rabiot (e graziato da Kean). Bravo, il secondo, a zompare sulla sponda di Danilo (da un angolo di Cuadrado-mamma-mia-come-mi-sono-ridotto) e a spremere, di schiena e di piedi, la birra bionda di Schuurs.
Diranno che il pugnetto duro del ritiro a qualcosa è servito. Aggiungeranno che i giocatori e Allegri hanno usato la corda, non già per impiccarsi, ma per darsi una mano. Ne diranno tante. In prospettiva, cambia poco: anche perché la Champions ha altri disegni.
Resta un successo che, in trasferta, mancava da una vita, corroborato dal (quasi) senza voto di Szczesny e dai «percorsi netti» di Danilo e Alex Sandro. Un punto in cinque partite, il Toro. Dico la verità : mi ha deluso. Aveva di fronte la peggior Gobba degli ultimi anni, l’ha attesa e trattata con un rispetto decisamente superiore ai pericoli effettivi. Juric dà sempre il massimo, è Cairo che non lo dà . In assenza di punte di peso, il piano era: Vlasic falso nueve, Miranchuk (sua la lecca più insidiosa), Lukic e Radonjic, tesi, tutti, a sottrarre riferimenti. Con il risultato, però, di toglierli a sé stessi. Tranne Radonjic-Lazaro, coppia di sinistra, la fascia di Cuadrado e McKennie (uno che dovrebbe essere lanciato, non lanciare o lanciarsi). Nel finale sono entrati Pellegri e – più vivo, più incisivo – Karamoh. Era tardi, ormai. I topi d’archivio rosicchiano come fosse parmigiano il derby dell’ottobre 2015, quello che, firmato da Cuadrado, diede il via a una strepitosa riscossa. Bevano di più, quei topini.
Oggi pomeriggio prima il classico e poi Liverpool city. Volendo ci sarebbe in serata psg contro il Marsiglia di igorone. Credo che opterò per il classico.
Di ieri lasciano perplessi la formazione iniziale ma anche il non utilizzo dei cambi che riporta indietro ai tempi in cui il cialtrone non cambiava nessuno per paura di essere sfanculato da chi usciva. Se per fagioli abbiamo capito che comincerà a giocare a gennaio, in un’altra squadra, non si capisce l’accantonamento di miretti visto che ieri al 75 esimo tex e Locatelli erano sulle ginocchia.
C’è un episodio che ho sentito raccontato, ieri. Il cialtrone, dopo l’intervallo, rientra da solo e per primo in campo, mentre i giocatori sono ancora nello spogliatoio. Confermate? L’autogestione vera è iniziata ieri?
Scritto da Superciuk il 16 ottobre 2022 alle ore 09:41
Omertosi! ;;))
Ecco, se Leo va via avremo completato un capolavoro: passare in UN ANNO da Chiellini – Bonucci – De Ligt a Bremer – Gatti – Rugani. Spettacolo puro.
in teoria, almeno nel secondo tempo, parrebbe aver visto un lieve progresso rispetto agli orrori precedenti, peccato che l’inconsistenza e arrendevolezza dei bovini lascia più di un interrogativo
e restano sempre le “invenzioni” del Ricotta (centrali inventati, McKennie e Kean dentro, Miretti e Milik fuori)
LA STORIA LA FANNO I NUMERI E NON LE SCELTE di QUESTO O QUELL’ALTRO. E’ LA STORIA DEI NUMERI DICE CHE LA JUVENTUS E’ UNA DELLE TOP 5 SQUADRE in EUROPA!
.
A fare scorpacciate di banane,sicuramente.
Scommetto che anche lei ne e’ goloso.
Quale freferisce,le tedesche,le spagnole,le milanesi?
O francesi e portoghesi?
Scritto da Ettore Juventinovero il 16 ottobre 2022 alle ore 05:20
Ho provato una gioia quasi mistica quando vi ha trapanato il Maccabi.
Faccia una bella scorta di cuscini,le serviranno alquanto.
Scritto da Andreas moeller il 16 ottobre 2022 alle ore 09:17
Gaggio,lei non dovrebbe neanche nominarla la Champions.
Si limiti a Cavese,Salernitana et similia,piu’ al suo livello.
E metta la toppa sulla maglia ufficiale con le finali perse.
Figurone.
Drastico ti consiglio un bel dito ghiacciato da infilare su per il tuo tunnel….vedo che fai fatica a spegnere l’incendio emorroidario.
Le cheerleaders del Cialtrone hanno ripreso in mano i loro pompon. E come li agitano eh.
Scritto da Logan il 16 ottobre 2022 alle ore 12:43
In nessun commento ho citato Allegri, a parte una considerazione di carattere generale, basata su una verità storica ed oggettiva, su quella che mi auguro sia una falsa notizia/indiscrezione su Bonucci. Ho forse agitato pompon? a proposito di mistificazioni….