C’è posto per tre, in Champions. Il Napoli era già a tavola, l’Inter si è appena seduta, il Milan potrà farlo il 2 novembre (un punto in casa con il Salisburgo: non una passeggiata ma neppure l’Everest). Manca la Juventus, che non mancava dal 2013. Riposa in guerra fra la Continassa e l’onnimpotenza. Amen.
Inzaghi e Spalletti avevano avversari facili, li hanno demoliti in scioltezza, fra stadi pieni e ole euforiche. Testina di Mkhitaryan, doppietta di Dzeko e ciliegiona di Lukaku, al rientro dopo due mesi: 4-0. Il Viktoria Plzen ci ha provato per una decina di minuti, poi ha capito. Quello che, a suo tempo, «capì» il Maccabi: infandum regina iubes renovare dolorem.
Come il Milan cannibale di Zagabria ha ribadito, è la velocità che fa la differenza. Soprattutto in Europa. Barella, Dimarco, Dumfries sono schegge: ovunque e comunque. Poi possono giocar bene o giocar male, ma questo è un altro discorso. Chi, per adesso, non rallenta è il Napoli. Pronti-via e doppietta del Cholito Simeone. Una riserva. Il primo, su filtrante di Di Lorenzo; il secondo, di crapa, su cross di Mario Rui. I terzini. «Lusciano» ne aveva cambiati sei, rispetto al Vietnam romanista, e sbandierato il «tridentino»: Politano-Simeone-Raspadori. E’ di Ostigard, «fratellone» di Haaland, lo scroscio del 3-0. Inno alla rosa. Quando ci sono le basi, e le basi non può che tracciarle il mister, l’altezza viene da sé. Toccherà poi ai piedi fissarne le nuvole, se da Empire o da quarto piano.
Visto Politano fare l’ala e, nella propria area, il terzino. A conferma che il lavoro sporco non sarà mai un diletto, ma neppure un delitto: l’importante è il modo e il come. I Rangers non è che si siano arresi: sono stati costretti. L’Inter ha fatto fuori il Barcellona (non quello delle «sartine», per carità ), il Napoli ha in pugno il girone: per strapparglielo, ad Anfield, il Liverpool dovrà golearlo. Ad agosto ci si segnava, oggi si sogna.
Scritto da madfool il 26 ottobre 2022 alle ore 23:09
tranquillo , ammesso ci arriviamo , anche in EL faremo belle figure de merda
su quel ragazzetto di martedi sera , Iling , andra’ in scadenza a giugno, perche’ la ns dirigenza il tempo x rinnovare Desciglio lo ha trovato , per lui NO , e solo questo rende l’idea di quello che siamo diventati.
A sto punto , e mai avrei pesnato di scriverlo , dopo 100 anni , se la famiglia non ci crede piu’ , o se deve usare la Juve x i giochetti personali e le guerre intestine, se facessero da parte .
ps sai come ci arriveremo ??? noi perdiamo in casa con il PSG , il Benfica vince, e noi passiamo grazie alla differenza reti , pensa te , ma non sara’ un fallimento (cit)
Buonasera signori. Ho letto tutti i post di oggi. La situazione per il tifoso juventino è sconfortante. Forse ha ragione chi diceva che la Juve è morta, affossata da chi ai tifosi ha preferito i clienti, e dal cialtronismo incarnato non solo dal l’allenatore. Un tifoso non può tifare contro, ma può augurarsi che la sua squadra perda una partita anche in maniera pesante. Lo può fare se pensa che quella sconfitta serve per migliorare in futuro. Un po’ come i genitori che mettono in castigo i figli non per punirli ma per farli riflettere sui loro sbagli.
Scritto da Superciuk il 26 ottobre 2022 alle ore 21:52
——-
Buondì Superciuk.
Un ottimo riassunto della situazione da dramma famigliare che stiamo vivendo.
Xavi suca. E i gobbi a ruota ( al gabbio tra poco ).
Scritto da 3 il 26 ottobre 2022 alle ore 23:39
Bentornato, carissimo,tutto bene?
Lo scarsone di Inzaghi(secondo alcuni di loro)ci porta agli ottavi per il secondo anno consecutivo.
Mentre per loro ,stantuffate solenni in campo e si spera anche fuori.
Buonasera Beccantini.
l’Europa League rischia di diventare una Champions 2, basta vedere la lista delle terze in pectore…..ma è proprio impossibile ripensare ad una Champions League come ad un grande campionato europeo per club, giocato il sabato e la domenica?
Non le pare che l’economia a livello continentale ne avrebbe un giovamento cospicuo con famiglie che si spostano per l’Europa nei weekend per seguire la propria squadra del cuore?
Non sarebbe una opportunità per rimodernare definitivamente i nostri stadi, stimolando così anche le società che giocherebbero i campionati nazionali?
Gentile Alex Drastico, perché non l’hanno considerata una giocata.
Sig Beck ha visto il non gol degli spurs all’ultimo secondo?perche gli arbitri non han tenuto conto della deviazione del difensore lusitano che in teoria rimetterebbe in gioco kane?
Arigato’.
… per partecipare come il Viktoria Plzen o il Maccabi Haifa
e pensa che volevamo fare la superlega…
Vedo le partite di stasera e penso: sì, noi attualmente con questa competizione non c’entriamo proprio niente. Con l’Europa League, se ci arriviamo, si vedrà .
con entusiasmo!