C’è posto per tre, in Champions. Il Napoli era già a tavola, l’Inter si è appena seduta, il Milan potrà farlo il 2 novembre (un punto in casa con il Salisburgo: non una passeggiata ma neppure l’Everest). Manca la Juventus, che non mancava dal 2013. Riposa in guerra fra la Continassa e l’onnimpotenza. Amen.
Inzaghi e Spalletti avevano avversari facili, li hanno demoliti in scioltezza, fra stadi pieni e ole euforiche. Testina di Mkhitaryan, doppietta di Dzeko e ciliegiona di Lukaku, al rientro dopo due mesi: 4-0. Il Viktoria Plzen ci ha provato per una decina di minuti, poi ha capito. Quello che, a suo tempo, «capì» il Maccabi: infandum regina iubes renovare dolorem.
Come il Milan cannibale di Zagabria ha ribadito, è la velocità che fa la differenza. Soprattutto in Europa. Barella, Dimarco, Dumfries sono schegge: ovunque e comunque. Poi possono giocar bene o giocar male, ma questo è un altro discorso. Chi, per adesso, non rallenta è il Napoli. Pronti-via e doppietta del Cholito Simeone. Una riserva. Il primo, su filtrante di Di Lorenzo; il secondo, di crapa, su cross di Mario Rui. I terzini. «Lusciano» ne aveva cambiati sei, rispetto al Vietnam romanista, e sbandierato il «tridentino»: Politano-Simeone-Raspadori. E’ di Ostigard, «fratellone» di Haaland, lo scroscio del 3-0. Inno alla rosa. Quando ci sono le basi, e le basi non può che tracciarle il mister, l’altezza viene da sé. Toccherà poi ai piedi fissarne le nuvole, se da Empire o da quarto piano.
Visto Politano fare l’ala e, nella propria area, il terzino. A conferma che il lavoro sporco non sarà mai un diletto, ma neppure un delitto: l’importante è il modo e il come. I Rangers non è che si siano arresi: sono stati costretti. L’Inter ha fatto fuori il Barcellona (non quello delle «sartine», per carità), il Napoli ha in pugno il girone: per strapparglielo, ad Anfield, il Liverpool dovrà golearlo. Ad agosto ci si segnava, oggi si sogna.
-
Scritto da 3 il 27 ottobre 2022 alle ore 18:57
La var va bene cosi’ ;
https://www.beckisback.it/2022/10/26/ce-posto-per-tre/comment-page-8/#comments
-
IL VAR ORA CHE CON L’ARBITRO E TUTTO UNO, TI STA BENE EH!
.
SOLO UNO (valeri) DELLA: SPORCA DOZZINA di CAPOCCIA
E I CRIMINI CONTRO LA JUVENTUS! (non sono tutti eh!)
-
-
inter Juventus 2-3 Orsato VAR-Valeri Rafinha-Pjanic
http://calabrone37.blogspot.com/2022/07/gnonto-and-judgement-that-made-him-cry.html
-
inter Juventus 2-3 Orsato VAR-Valeri Mediaset + episodi ma solo 2 falli da rigore
https://www.youtube.com/watch?v=xzwRn_6cib8
-
inter Juventus 2-3 Orsato VAR-Valeri con meno episodi ma con i 3 falli da rigore
https://www.youtube.com/watch?v=VifrtLtAfmk
-
Juve inter 2-4 F.C.I arbitro Valeri, VAR-Di Paolo. Rigore inventato per l’inter su fallo di Lautaro per farla pareggiare! All’ 82esimo la Juventus conduceva2-1 . normal Speed http://calabrone37.blogspot.com/2022/05/juve-inter-2-4-fci-valeri-var-di-paolo.html
-
Juve inter 2-4 F.C.I arbitro Valeri, VAR-Di Paolo. Rigore inventato per l’inter su fallo di Lautaro. GIF super slow
http://calabrone37.blogspot.com/2022/05/juve-inter-2-4-fci-arbitro-valeri-var.html
-
Juve inter 2-4 F.C.I Valeri VAR-Di Paolo. il rigore su Vlaovic, http://calabrone37.blogspot.com/2022/05/juve-inter-2-4-fci-valeri-var-di-paolo_12.html
-
Juve inter 2-4 F.C.I Valeri VAR-Di Paolo. La pedata di Mario Cecchi vice di Inzaghi, a Massimiliano Allegri.
http://calabrone37.blogspot.com/2022/05/juve-inter-2-4-fci-valeri-var-di-paolo_15.html
-
E PURE L’ULTIMO “fiorentina-inter” Di “CorrottoValerio
fiorentina inter 3-4 Valeri VAR-Mariani. Di Marco rigore e mancata espulsione per fallo Gravissimo. Arbitro da Radiazione
http://calabrone37.blogspot.com/2022/10/fiorentina-inter-3-4-valeri-var-mariani_26.html
-
fiorentina inter 3-4 Arbitro Valeri VAR-Mariani il fallo di Zeko su Milenhovic sulla ripartenza del 3 gol che Valeri assiste impertubabile.
http://calabrone37.blogspot.com/2022/10/fiorentina-inter-3-4-arbitro-valeri-var.html
-
Empoli inter 2-3 Chiffi VAR-Valeri Rigore solare contro l’inter non sanzionato. Mediaset @redazioneiene, sanno perche’?
http://calabrone37.blogspot.com/2022/03/empoli-inter-2-3-ghersini-var-valeri.html
-
jnternazionale fc Milano,cancro del calcio italiano!
interisti propagatori del viruas del male = virus maligni. merde che si muovono trasportate dai vermi!
Ecco perche’ non riconoscono il bene dal male, e’ vivono di corruzioone e prevaricazione della verita’!
-
Letto adesso il pezzo di azzolini con cui sono in gran parte daccordo.
Il tottenham all’old trafford non aveva alternative al 352 in quanto Kulu richarlison erano rotti e Moura rientrava da un infortunio e non aveva i 90m nelle gambe.
per quel che riguarda il calcio “antiquato”di conte rispetto all’arsenal,beh pochi mesi fa tottenham-Arsenal 4-0
Detto questo,come ho scritto molte,conte non lo riprenderei.
Superciuk gli spurs quest’anno giocano con un 343 purissimo e uno degli esterni del 4 è sempre perisic,non esattamente un terzino.Stesso discorso sulla fascia destra dove emerson Royal è più offensivo che difensivo.davanti son kane e kulu.appena si è materializzata l’assenza pesantissima dello svedese,hanno giocato richarlison oppure lucas Moura.
Concordo invece quando scrivi che conte fatica a cambiare spartito a match in corso,non tanto a livello di modulo ma proprio nel modo di interpretare la gara.
Mah, io seguo spesso il Tottenham e, premesso che anch’io sono d’accordo con la prima parte del post, ribadisco che il lavoro di Conte va visto anche in rapporto alla rosa: il centrocampo è scarso e Bentancur è lo stesso scarsone che era da noi, quanto a Lo Celso boh, manco avessi detto Riquelme …….
Scritto da Luca L. il 28 ottobre 2022 alle ore 22:32
Mmmm dubito molto che tu segua spesso il tottenham altrimenti non scriveresti che bentancur,al momento il giocatore più importante della rosa dopo Kane,sia lo stesso scarsone che era da noi.hoibijerg il suo compagno di reparto oltre a formare un mix perfetto con l’uruguagio,di suo è gjocatore di calibro assoluto.
Se invece guardi veramente il tottenham,beh….prova a cambiare televisore o magari metti un canale dove trasmettono Ping pong che è sport molto più intellegibile.
Il limite di Conte, palesato nella sua carriera, è una predilezione per il calcio semplice affidato a giocatori di fisico e temperamento prima ancora che di talento. Altro limite è il non essere si evoluto da quel 3-5-2 che ha fatto la sua fortuna e non saper proporre all’interno di una gara variazioni tattiche a questo schema (il famoso piano B di Capello). Ciò non toglie che italia vinca a mani basse ed Inghilterra un titolo lo abbia comunque vinto, ma forse anche lui avrebbe bisogno di aggiornarsi ed avere un piano B se basta un Sarri qualsiasi a dargli scacco.
https://mobile.twitter.com/AzzoJacopo/status/1585891410049634306
Condivido al 100%.
Scritto da Superciuk il 28 ottobre 2022 alle ore 22:13
Mah, io seguo spesso il Tottenham e, premesso che anch’io sono d’accordo con la prima parte del post, ribadisco che il lavoro di Conte va visto anche in rapporto alla rosa: il centrocampo è scarso e Bentancur è lo stesso scarsone che era da noi, quanto a Lo Celso boh, manco avessi detto Riquelme …….
https://mobile.twitter.com/AzzoJacopo/status/1585891410049634306
Condivido al 100%.
Io non riesco a pensare che qui dentro ci sia gente tanto idiota quanto insensibile che riesce a commentare un assenza per ragioni personali come una scaramuccia da spogliatoio. Locatelli e la moglie hanno annunciato una gravidanza da poco, probabilmente problematica. Esiste una vita, oltre il pallone.
Ma torniamo a ragionare sui nostri problemi, che i creditori dell’inda ormai sono spacciati.
Cartesio ad esempio auspica l’allontanamento immediato di Allegri. È un auspicio personale che non tiene conto della realtà: AA non lo farà mai prima della fine della stagione. Archiviato dunque come sogno, andiamo avanti e chiediamoci se AA alla fine della stagione ci arriva, lui.
Ma AA è azionista, proprietario bla bla bla. Si ma c’è qualcuno che è più azionista e più proprietario di lui e lo vuol mandare al gabbio….
Scritto da 3 il 28 ottobre 2022 alle ore 20:18
Debbo riconoscere che l’Indaista 3 ha pubblicato, per una volta, un post del tutto ragionevole…anch’io fatico ad intravedere ragioni per le quali Conte, a fronte di un Tottenham che gli offrirebbe l’equivalente di 20 mil€ NETTI, dovrebbe invece accettare una proposta juventina con un ingaggio pari, ben che gli vada, a poco più di un terzo di quella cifra ( essendo che il Ricotta bisognerebbe continuiate a pagarlo anche da licenziato…) e per di più in una situazione tecnico-finanziaria della Juve molto precaria dopo le devastazioni indotte dal minestraro ( non solo da lui ma SOPRATTUTTO da lui ) …se Conte tergiversa rispetto all’offerta del Tottenham non è affatto detto, anzi secondo me è pressoché escluso, perché “ è in parola con la Juve”…le sparate della Gazzetta , un giorno Milinkovic Savic il giorno dopo Antonio Conte, sono fin troppo scoperte prese in giro ad un popolo juventino che si ritiene essere da parte della “rosea” fin troppo beota per dar credito a tali “sparate”…in termini molto più concreti e meno “onirici” l’orizzonte immediato della Juve è l’Assemblea degli Azionisti del 23 novembre, dove vedremo se questa dirigenza , Presidente, AD e CdA tutto, verrà confermata o meno…tutto ciò detto il cambio di guida tecnica della squadra è OVVIAMENTE la priorità 1 e una volta cacciato il minestraro , SUBITO o al più tardi a giugno 2023, è VITALE prendere un allenatore all’altezza dei tempi, del calcio dell’anno 2022 e non del secolo scorso, più o meno già affermato , ma un mister che viva nella modernità del calcio NON nel Paleozoico…Conte andrebbe bene , con tutti i rischi però delle “seconde volte” , remember Macello Lippi, ma insomma ci sono allenatori di livello europeo disponibili, Tuchel o Pochettino o anche altri al momento meno affermati, non dimenticando il CT della Nazionale Roberto Mancini che magari , in una situazione che gli possa apparire allo stesso tempo attraente e “sfidante”, potrebbe anche stracciare il contratto che lo lega alla FIGC fino a giugno 2026