Gli ottavi di Champions si giocheranno a febbraio, come sempre; dopo il Mondiale d’autunno, questa volta, come mai in passato. Ecco perché spogliare il sorteggio di novembre è esercizio platonico, ancorché piccante. E comunque: globalmente ci è andata bene. Toglierà il disturbo già uno fra Liverpool e Real, protagonisti dell’ultima finale; e un altro fra Paris Saint-Qatar e Bayern, protagonisti della finale 2020. L’osso più duro l’ha beccato il Milan di Pioli, che dovrà misurarsi con il Tottenham di Conte. Uno scalpello contro un martello. Il più morbido, sempre sulla carta, il Napoli: l’Eintracht Francoforte, ex squadra di Kostic, è uscito vivo per miracolo dal più lotteristico dei gironi. Il Porto appartiene all’avanguardia del calcio portoghese. Giustiziò, a suo tempo, la Juventus di Pirlo e Cristiano Ronaldo. L’Inter vista allo Stadium deve stare in campana.
In Europa League, con la cautela dovuta alla fresca e invereconda cicatrice di Haifa, sorride pure Allegri. Fra Rennes, terzo in Ligue 1, e Monaco, quinto, ha pescato il Nantes, sedicesimo. Squadra che, come ricordava il gentile Bilbao 77, rievoca le semifinali eroiche del 1996. Favorita la Juventus, sì, ma con judicio. Direttamente e indirettamente: penso a Barcellona (45%)-Manchester United (55%). Alla Roma di Mou è toccato il Salisburgo, che il Diavolo ha appena eliminato non senza qualche tribolo. Occhio, dunque.
In Conference League, Lazio in carrozza contro i romeni del Cluj Napoca. Più complicato, in teoria, il braccio di ferro tra Sporting Braga e Fiorentina. Lo Sporting è terzo in classifica, dietro a Benfica e Porto. Ripeto: da quelle parti, grandi o piccoli, non si scherza.
Il mio borsino, oggi.
** Ottavi di Champions
Lipsia 30% Manchester City 70%
Bruges 40% Benfica 60%
Liverpool 45% Real Madrid 55%
Milan 45% Tottenham 55%
Eintracht Francoforte 40% Napoli 60%
Borussia Dortmund 35% Chelsea 65%
Inter 51% Porto 49%
Paris Saint-Germain 45% Bayern 55%
** Spareggi di Europa League
Juventus 55% Nantes 45%
Salisburgo 51% Roma 49%
** Spareggi di Conference League
Lazio 60% Cluj Napoca 40%
Sporting Braga 51% Fiorentina 49%
Scritto da Riccardo Ric il 8 novembre 2022 alle ore 07:50
o il contrario , possibile che una vittoria ottenuta grazie ad un contropiede e 10 minuti buoni nel finale possa rendere di cosi buon umore certa gente , io la prendo x quello che e’ , un brodino , anche meno , che ad oggi non smuove di una virgola una stagione che gia’ ora definire fallimentare e’ pure poco
Scritto da Superciuk il 7 novembre 2022 alle ore 20:03
sul Minestraro io ho il copyright
sarebbero, non sono
Ma in campionato infatti qualche segnale buono c’é: quattro vittorie di fila con clean sheet e finalmente uno scontro diretto vinto.
Attenzione però: l’Inda si é divorata 3-4 gol, se anche uno solo entrava le cose potevano andare diversamente. Stavolta ci ha detto bene e nel secondo tempo si é meritato di vincere.
Inoltre, visto che l’obiettivo societario era lo scudetto e almeno gli ottavi di Champions, non passi il messaggio che arrivare quarti e una EL dignitosa sono un successo.
In effetti godiamoci il momento, abbimo ricevuto persino i complimenti di Depasquale! Carpe diem, del doman non v’è certezza (pluricit.)
Mah, incredibile che una vittoria getti così tanta gente nello sconforto più totale. State sereni (cit) è ancora lunga ed anche L obiettivo minimo del quarto posto è ancora tutto da realizzare.
ma non è vero, critiche non ne sono mai state risparmiate a nessuno, a lippi come a conte. un po’ è nel destino di tutti gli allenatori. io, ad esempio, rimasi molto deluso dalla svolta, per così dire, “realista” di conte, che col tempo ha rinunciato al gioco offensivo degli inizi per badare di più al sodo (per me sbagliando). leggo oggi che i tifosi del tottenham “gli rimproverano un calcio troppo tattico e difensivista”. abbiamo criticato sarri, che pure ci ha portato lo scudetto, come pirlo… ma allegri è oltre, di qui l’accanimento. ti fa passare la voglia di guardare la partita, il suo (non)gioco è un’offesa al calcio e ai tifosi. l’avevamo cacciato per disperazione (eppure aveva vinto lo scudetto), quale razza di stupida follia ha potuto guidare la decisione di riprenderlo? per di più a peso d’oro. basta, su. liberiamoci di questa zavorra e torniamo a goderci le nostre partite.
Vai a nanna idiota77 altrimenti mi diventi nervoso e il primario ti deve isolare!
Demente51 nonché sommo portarogna.
Fatti cambiare il pannolone e, della serie non si butta via nulla, mettitelo in testa, o latrina.
Io non tifo Pro Allegrese. Io tifo Juventus. E per me, uno che ci porta la rosa migliore del campionato al quinto posto e fuori dalla Ucl con cinque sconfitte su sei a inizio novembre, dovrebbe prima di tutto vergognarsi, poi scusarsi e infine dimettersi.