L’odio non estingue gli eventuali reati commessi dalla parte odiata, ma se sei un pm che indaga proprio da quelle parti e proprio su quella parte, bé, un minimo di distacco (non solo in classifica, visto il tifo per il Napoli) non guasterebbe. Alludo a Ciro Santoriello, membro della «triade» che ha scatenato l’inchiesta Prisma. Vero: la battuta risale al 2019, il tono era abbastanza scherzoso, e «a tal proposito ricorderei come fu proprio lui ad archiviare tutte le accuse in un procedimento del passato aperto sui conti della società bianconera», parole e musica dell’avvocato Chiappero, non di un ultra interista. Per carità . Decontestualizzare un discorso, e magari una telefonata, si presta spesso a rischi di traduzione. La cosa buffa è che, delle famigerate plusvalenze, San Ciro parlò in maniera tale da escludere il «falso in bilancio». Allora. Quattro anni fa.
Resta quel lemma: «odio». Per l’amor di Dio (e, soprattutto, dell’io che, a volte, si gonfia coma la rana della favola), alzi la mano chi non è tifoso, né si può pretendere che non lo siano gli sceriffi, quando depositano la stella, ma insomma, là dove la forma coincide con la sostanza, meglio volare basso. Ai convegni, almeno. In aula no: lì, vinca il migliore.
Ci sarebbero anche, scovati dai social, due membri del collegio di Garanzia del Coni, ultima rampa del tappone juventino, che, temporibus illis, avrebbero sparato a zero sull’Andrea della Superlega e su quel «bimbo minchia» di Cristiano Ronaldo. Scritto che non faranno parte della «squadra» cui spetterà l’estrema funzione, è proprio vero che il passato non passa mai (non è mia, purtroppo).
Dalle luci di San Ciro ai falò dell’Arechi. Nel ricordo di Andrea Fortunato, che troppo presto fu rapito a gente che non seppe (o non volle) capirlo. A un 3-0 non si guarda in bocca per principio, figuriamoci con l’aria che tira a meno 15 e le telefonate (degli agenti) che crepitano fin negli spogliatoi. La Salernitana è preda tenera, Madama ne frusta in fretta le topiche, a cominciare dall’ingenuità di Nicolussi Caviglia su Miretti (auguri), «rigorino» trasformato da Vlahovic. Mancava il serbo, all’appello. Nell’ordine: il penalty, lo scarabocchio che smarca Kostic per il raddoppio e poi il tracciante su assist di Fagioli, abile nello scartare l’ennesimo pacco di Nicolussi Caviglia, scuola juventina e per questo probabilmente emozionato. Dopodiché, traversa di Di Maria, i cui assaggini a noi ghiottoni sembrano sempre rari, palo di Kean e campanili-sera.
Non so cosa Allegri abbia detto a Vlahovic, e come lo abbia, o non lo abbia, allenato. Fatto sta che – al netto di avversari decisamente resistibili – l’ho visto solido, rapido, verticale. Sembrava un centravanti.
E così, gira e rigira, si ritorna sempre a Catullo: odi et amo.
Riguardo a questa « nuova » Superlega ho due considerazioni.
1) Mi sembra vada contro l’idea iniziale, che mi pareva buona, di evitare gli scontri poco interessanti tipo Real Madrid – Pinerolo. Quindi aumentare il nuomero di squadre a 60-80 mi pare una cattiva idea salvo se, come dice bilbao, si creaseero delle serie A, B e C interne. Nel caso perchè no.
2) Il punto focale é se questo progetto interessa non alla UEFA (chi se ne frega), ma alla Superlega attuale, cioé la Premier. Se quest’ultima é interessata, il progetto si farà , se no lo escluderei.
Detto questo, così come ero favorevole alla prima versione, mi sta bene anche questa purché vengano ignorati e se possibile disintegrati i campionati nazionali.
Eccone un altro https://twitter.com/gobbacciavera1/status/1624102489682214928?s=46&t=KGf1JDjf861qMny9Q9Xqdg
https://twitter.com/gius15/status/1623968351964786688?s=46&t=DSFQQb8SPVy1-GvccKaDQg Che bella compagnia.
fatemi capire: 12 mesi X 21 euro fanno 252 euri annui; 9 mesi (togliendo 3 mesi tra estate e natale) x 30 euri fanno 270 euri. proprio un bel risparmio considerando che nel primo caso uno paga tutto e subito.
siiii disdetta tremenda disdetta…
“Signor” 3? Ma questo é più scemo di una pantofola.
invece il capo della figc diceva :” non posso mandare in B uno che ha speso X miliardi”
gli indagatori dicevano “non esistono telefonate dell’inter, piaccia o non piaccia…”
e allora capisce, ci fate tutti un pò schifo, quando siete seri o quando dite di scherzare, non vi crediamo più, vogliamo vedervi andare a catafascio.
E no ezio. I controlli e gli illeciti valgono solo per noi che siamo quotati in borsa.
Chi non é quotato in borsa può fare qualsiasi cosa, in pratica ha la licenza di uccidere. Letteralmente…
vede signor 3…..
se magari avessero indagato nella “farmacia” dell’inter, del milan, del parma…….
se avessero ascoltato nei tempi giusti anche le telefonate intercettate del brindellone
se avessero applicato il regolamento e comminato lo 0-2 a tavolino in tutte le partite in cui l’inter, e altre, hanno schierato giocatori cui il regolamento non avrebbe permesso di giocare
se i bilanci del milan e dell’inter ( e di altre) degli ultimi dieci/quindici anni fossero stati correttamente valutati e fossero state prese le opportune azioni di esclusione dai campionati di competenza….
I commenti servono invece. Visto che tirate fuori solo zio micorren.Vi beccarono in pieno, con una farmacia in casa,il fatnacista patteggio ‘ subito e poi vi salvarono il culo per motivi politici Prescritti del cazzo. Vialli l’avete rovinato voi.
Scritto da 3 il 10 febbraio 2023 alle ore 08:13
————————-
Uhm…..uno che se la piglia con i morti.
Mi ricorda qualcun’altro numerato…..stessa razza, stessa squadra.
se poi abbia qualche legame con le disdette o sia un normale piano di marketing, non so……