In una notte, 23 punti di distacco possono diventare tante cose: ma uno 0-4, addirittura, pensavo francamente di no. Mea culpa. E’ successo al Maradona, nella prima puntata del romanzo di Napoli-Milan. Già all’andata, per la cronaca, il 2-1 firmato dal Cholito era stato sofferto. Il fiume del campionato aveva poi messo le cose a posto, tracciando argini profondi e invalicabili.
Improvvisamente, ‘sta mattanza. D’accordo, Spalletti ha lo scudetto in tasca ed era senza Osimhen, che al cambio fa 21 gol. Però c’è un però: non può non esserci. Zavorrato da più urgenze, di classifica e di assetto, Pioli ’ha incartato. Con la difesa a tre, aveva incerottato la crisi ed eliminato il Tottenham. Con il ritorno a un 4-2-3-1 mascherato – visto che i centrocampisti erano tre: Tonali, Bennacer, Krunic – ha asfaltato la grande bellezza. L’hombre del partido è stato il «generale» Diaz: assist a Leao, dribbling e raddoppio (complice le ante di Kim). Ondeggiava a ridosso di Giroud, spadaccino imprendibile.
Bennacer su Lobotka, altra mossa. Il Napoli ha lottato fino allo 0-3, ancora di Leao, imbeccato da un assatanato Tonali. Simeone crocerossina è una cosa, Simeone primario un’altra: l’area rimaneva vuota, alla mercé di Kjaer e Tomori. E Kvara? Fascia sinistra, sistematicamente raddoppiato da Calabria e Krunic, e, anche per questo, goccia e non onda, come ci aveva abituato. La sfida l’ha vinta Leao, restituito al suo «ufficio» di sinistra: non segnava da una vita ed era finito persino dietro la lavagna, in castigo.
L’epilogo l’ha siglato Saelemaekers, dribblando tutta Napoli. Al sospettificio ci si chiede: fu vera gloria? Per fortuna, già il 12 aprile a San Siro e il 18 ancora a Fuorigrotta i duellanti si scorneranno nei quarti di Champions. Scritto che il Diavolo è andato più vicino alla «manita» che non i rivali al gol della bandiera, il risultato odierno rimescola carte e morale. Esperti di tutto il mondo, coraggio.
si potrebbe dire che gatti sia una delle maggiori colpe di allegri che gli preferiva alexsandro, rugani, e perfino paracarro bonucci……
oppure che allegri lo abbia fatto crescere oppurtunamente e lanciato al momento opportuno
Gatti ieri, ancora, molto buono. Bremer e danilo meno. Fagioli ancora ancora e si mirettizza. Per vlahovic dovrebbe intervenire il WWF o il tribunale dei diritti dell’uomo. Per stalkeraggio da parte del suo allenatore.
Due palle decenti gli sono arrivate, e le ha prese creando dei pericoli. La squadra non p impostata per fornirgli palle giocabili. LO schema è lancio lungo a marione vlahovic in mezzo a tre. L’originale almeno lo usava con il mismatch sul terzino destro più piccolo tipo carvajal.
Invece vlahovic unebbono per che non riesce ad avere la meglio su due centrali alla volta, tma si, facciamo pure tre.
Il serbo per me saluta. Andrà al Bayern, dove farà Lewa2 o giu di li. E a noi ci racconteranno la storia che Milik titolare e Kean cambio siano meglio. Un delta di 90 milioni è certamente meglio, per gli azionisti, poi faranno finta che la decisione è tennica e ‘ha detto l’allenatore ma(g)nager.
Poi chi non è stupido capisce bene che se si decide scientemente di passare gran parte delle partite dentro o attorno la nostra area, si sceglie di vivere molto pericolosamente.
Scritto da bilbao77 il 5 aprile 2023 alle ore 00:22
Ecco qui ti sbagli perché pure uno stupido capisce questa cosa. Per non capirla bisogna essere molto, molto stupidi.
Scritto da Logan il 5 aprile 2023 alle ore 11:21
L’unica spiegazione, e mi pare l’abbia anche detto, è che lo stratega dell’ardenza ritenga che giocare in altro modo (corti con pressing alto ecc), a parte il fatto che dovrebbe imparare (lui) ad insegnarlo, lo ritenga un modo di giocare a pallone estremamente rischioso per la rosa a sua disposizione. Che unèadattha.
Rosa che, evidentemente, lui ritiene molto limitata. E che quei giocatori li, locatelli, fagioli, rabiot, pogba quando vi fosse, piu di maria chiesa, vlahovic, danilo bremer ecc (tutti scalzacani) possano giocare solo come il catanzaro di seghedoni o il padova di rocco.
Invece chiudendosi dietro facendo fare 80 metri a volte ad ali e mezzali e sacrificando a sportellatore seriale uno dei tre migliori centravanti a disposizione (sue parole, non mie, gli altri essendo Halland e Mbappè quando glielo presero) , ti consente di portare a casa l’1-0 contro nientepopodimenoche l’Inda.
Ah, no.
No, preferiscono tenersi l’infame di Cherubini.
…e prendete un DS, cazzo.
Che fate ridere i polli!
Eccoci è iniziata l operazione beatificazione di Lukaku, quando il primo responsabile di tutto il casino è stato lui. Lukaku uomo di merda da qui all eternitÃ
Cacciatelo via!
(Facciamo una colletta per i due anni restanti)
Il Friburgo, squadra di scappati da casa, eliminato di recente dalla Juve in ECL ha vinto con il Bayern estromettendolo dalla coppa tedesca.
Forse non erano così scarsi.
Se tolgono L ammonizione a Lukaku è veramente la fine
Scritto da Causio il 5 aprile 2023 alle ore 11:48
good old times, when sex was safe and racing was dangerous…..