Conoscere il menu non significa conoscere il risultato. La cucina della Dea non è più piccante come ai tempi del Papu e di Ilicic, anche se Gasp sa calibrare i piatti. La Juventus è un’avventura di passato, agitata dalle bollicine di Iling Junior, vendemmia del 2003, un vino che Max l’enologo suggeriva da mo’. E’ stato, così, un mezzogiorno di bollori e bolliti, con i camerieri (De Roon ed Ederson, Locatelli e Fagioli) che tardavano a servire: un po’ per la ressa, un po’ per l’abbiocco.
Insomma: sapevo cosa avrei ordinato e cosa avrei mangiato. Poi c’è il conto, che tra inflazione, azione e reazione può variare, può impennarsi. Se l’Atalanta non è stata fortunata (pali di Scalvini all’inizio e di Zappacosta alla fine), Madama, nello scegliere le pietanze, ha avuto più occhio, più gusto. Alludo al gol con il quale Samuel Iling Junior ha sbloccato la siesta, improvvisamente, su iniziativa di Rabiot e rimpalli generosi.
Ecco. Era il 56’. Max non credeva al suo fiuto. Secco e perentorio lo schioccar di dita verso i commensali: tutti indietro. Dai cambi ci ha guadagnato più lui che l’Ego di Bergamo, tanto che, quando ormai si pensava all’amaro, Chiesa suggeriva a Vlahovic il contropiede dello 0-2. Per la cronaca, e per la storia, il serbo se n’era mangiato un altro poco prima, complice Sportiello.
Va rivelato che da altre tavolate si sono levati rutti zingareschi nei confronti di Vlahovic. Il signor Dov’eri ha interrotto il servizio, ma pure ammonito il centravanti per eccesso di esultanza, così mi è parso di capire. Gravina, do you remember Lukaku? Ah, questi ristoranti all’aperto. Ah, questi avventori.
Di Szczesny ricordo una parata su Koopmeiners. Di Pasalic, un tiraccio da eccellente contorno. Tutto il resto, mancia. E una «ricevuta» che va messa in bacheca. A imperituri languorini.
ezio, quindi in sostanza la proprietà e lo stuolo di avvocati ingaggiati non servono a nulla, bastavano anche Pippo e Topolino nel cda…
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/la-penalizzazione-verra-rimodulata-ma-ci-sara-possibile-ritorno-al-9-chiesto-inizialmente-643155
Come dicevo
Faranno in modo di darcene abbastanza di toglierci l’europa quest’anno. Non solo la CL
E poi con la seconda tranche ce ne toglieranno abbastanza da rendere la salvezza l’umico obiettivo per l’anno prossimo.
Per quello speravo in un meno 30 quest’anno e ripartire a zero poi.
Scritto da Fabrizio il 8 maggio 2023 alle ore 20:13
Magari per costruire con calma.
Non halma, calma…
Intanto
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/i-repubblica-i-lancia-la-bomba-il-napoli-scudettato-perde-il-primo-pezzo-giuntoli-pronto-a-dire-addio-c-e-anche-l-ok-di-adl-643154
andreas moeller
Come scrivevo alcuni giorni fa, ritengo molto improbabile che noi si possa giocare la Champions l’anno prossimo. Anche se vincessimo l’EL ci penserebbe poi Ceferin. Anzi, esiste la possibiliconcreta che ci pensi comunque il sicario europeo, e che poi la FIGCartonati ci appioppi comodamente la penalità nella prossima stagione, così da fotterci anche quella più forse anche la successiva (se inizi con -9 non é facile andare in Champions). Ribadisco che il loro obiettivo é rovinarci 2-3 anni almeno, perchè questo implicherebbe un ridimensionamento della rosa e quindi in realtà un impatto su 5-6 stagioni.
come era quella dichiarazione? “siamo soddisfatti perché è stato accolto il ricorso”. E sta gente farà ricorso al TAR? se non lo hanno fatto ancora quelli che non avevano niente da perdere dubito lo farà la juve. Comunque era prevedibile che il coni non sconfessasse la federazione campana. bisogna vedere se sotto sotto non ci sono stati patteggiamenti del tipo voi accettate di essere colpevoli ma la pena sarà di fatto non afflittiva perché rinviata in una penalizzazione al prossimo anno
Ma non so mica, se la penalità deve essere « afflittiva » i punti che hai fatto non contano…
Scritto da Fabrizio il 8 maggio 2023 alle ore 20:13
Afflittiva si
ma il discrimine il Coni l’ha posto:
la nuova penalizzazione non può essre afflttiva come la precedente.
Ciò ti spiega perchè , se il cialtrone avesse fatto il suo, ora comunque la feccia figic avrebbe
qualche bel problemino per quantificare la nuova pena
Scritto da andreas moeller il 8 maggio 2023 alle ore 20:09
Ma non so mica, se la penalità deve essere « afflittiva » i punti che hai fatto non contano…
La cosa comunque stride con i rumors su Giuntoli… perchè dovrebbe venire in una società esclusa dalle coppe e che ha eventualmente bisogno di vendere i migliori?
Scritto da Fabrizio il 8 maggio 2023 alle ore 20:06
Altra penalizzazione
più bassa
Io prevrdo 9 punti
E altro ricorso
(che non porterà ad alcunchè)
Ovviamente, se il bastardo cialtrone non avesse buttao nel cesso infiniti punti
ora le 4 partite restanti sarebbero bastate per tornare comunque in champions