Il punto sulle finaliste.
Inter (Champions): 3-2 all’Atalanta. Tre gol belli e verticali, soprattutto il primo e il terzo, a conferma di un disegno preciso. D’accordo, la Dea era decimata, ma Inzaghino veniva dalla finale di mercoledì. Inizio furibondo (triplete in 9’: Lukaku, Barella e, a ruota, Calhanoglu, gran sventola in fuorigioco). Poi pit-stop, palla agli avversari e zampata di Pasalic nel traffico. Ripresa: mi aspettavo un calo dei «coppisti», invece no, a testimonianza di uno smalto atletico niente male. Contropiede di Lukaku (che palla!), assist di Brozovic a Lau-Toro: e sono 21. Dagli indiani del Gasp, manco una nuvola di fumo: se non agli sgoccioli, su punizione di Muriel e carambola traversa-Onana. Ricapitolando: Inter camaleontica, capace di molto; occhio solo a certi cali là dietro. «Citylife» non aspetta altro.
Fiorentina (Conference)-Roma (Europa League) 2-1. Turnover di qua, turnover di là . Mourinhani a cavallo per un tempo, El Shaarawy subito a segno, su bella azione Belotti-Solbakken. Aveva la partita in pugno, la Lupa. Non l’ha capito, complice l’ostinazione acrobatica di Cerofolini. Calma piatta anche dopo. Sino, almeno, ai cambi di Italiano (Terzic, Kouamé, soprattutto). Se le processioni della Viola sapevano troppo di santo patrono, nel giro di 3’, dall’85’ all’88’, esplodeva il harakiri: o comunque, un’impennata francamente lontana dalle ceneri, tipiede, degli episodi. Da un paio di cross e da un paio di mischie, brillavano, fatali, i pugnali di Jovic e Ikoné. Improvvisamente.
Ottima la replica di Lapo alla Christillin. Lapo for President. Almeno avremmo un gobbo,che tiene alla Juve al posto di quegli invertebrati che attualmente compongono il cda, nominati dal super invertebrato J E.
Intanto ci sono avvistamenti di Tonio Cartonio in tribuna allo Stadium.
Nel frattempo Sarri porta la Lazio in Champion , con una giornata di anticipo che in realtà sono anche di più. Lo Scaccalotore , il Benzinaio , quello della Tuta e tutti i cazzi che ve se fregano , raggiunge un ottimo traguardo , con un buon calcio, con una banda di scappati da casa. Ex giocatori, gente a fine contratto o che già sa di andare via , senza punte di ruolo , giocatori sconosciuti o quasi . Il Mister , con la M maiuscola, lo avevamo e lo abbiamo cacciato via , pagandogli un anno a vuoto e penale sul rinnovo . Volente o no , AA ci ha preso dalla melma e ci ha dato nuova vita , perciò un enorme grazie , ma gli ultimi 5 anni sono stati allucinanti , orrori su orrori dove si è giocato tutto quanto di buono aveva fatto .
Pasquale, quello lo capisco.
Io gli sfottò SUL CAMPO lì ho sempre accettati, soprattutto se spiritosi.
E’ che voi giocate per il 90% fuori campo e solo per il 10% sul prato.
Ah sì Causio? Ahahahah.
Ok, grazie per l’info. Ormai non si può più prendere nulla per buono.
Vabbè, se lo sarà tenuto per sè perchè tanto sappiamo per chi tifa Gravina.
Dei complimenti dei tifosi avversari mi interessa una emerita sega, ho sempre trovato enormemente irritante la messa in discussione dei meriti del campo, da parte non tanto dei tifosi, ma da parte dei media istituzionali oltre che di tesserati. Comportamenti che se il codice di giustizia sportiva fosse serio dovrebbero essere sanzionati con un anno di squalifica e 200.000 euro di multa.
Bilbao è un video fatto con quella app che sostituisce il viso…quello è quella merdaccia di Bonolis
Bilbao,pur tifando contro,mi pare avervi fatto i complimenti pero la vittoria di varie partite internazionali.
E lo avrei fatto anche in caso di vittoria Della Europa League.
Fortunatamente il Siviglia mi ha tolto dai pasticci.
https://twitter.com/Amaro37396696/status/1662176101559353347
———————————————————-
Ecco, oltre il doping che li fa correre, magari c’è un’altra ragione per questo stupefacente revival dell’inda.
Ahh, se c’era Nedved (cit.) .