Pazienti impazienti, ecco il campionato. Con il suo ghigno sinistro, i suoi lombi matronali, la sua reputazione da donna di facili costumi. Facili, ma irresistibili. Chiedo umilmente scusa agli appassionati di atletica, magistra vitae, se il decollo coincide con i Mondiali di Budapest. Ma così è.
La griglia è ormai una terapia della Clinica, anche se il mercato chiude solo il 1° settembre e, dunque, gli abbagli rischiano di superare di gran lunga gli azzardi. E’ stata l’estate del Lukaku fuggitivo, delle razzie arabe, dei ricatti e dei riscatti. Si riparte dal Napoli campione, da Garcia e non più da Spalletti, ct obtorta clausola; da un’Inter dall’attacco-cantiere (per ora) e un Milan che Sacchi ha bacchettato per eccesso di stranieri. Con la Lazio che Sarri dovrà far correre su due binari, e non più su uno; con la Roma cui Mou ha ribaltato il centrocampo, in attesa di un traliccio. Con la Juventus fuori dall’Europa (per me, uno svantaggio: toglie «sfiatatoi»), in balia del minimalismo di Allegri e le «visioni» di Giuntoli, chiamato a risparmiare senza deprimere le ambizioni. L’Atalanta traslocata da Hojlund a Scamacca e con De Ketelaere in versione Ilicic (ennesima sfida del Gasp). La Fiorentina a caccia di un equilibrio che Italiano baratta spesso con il coraggio. Un Toro bifronte: Juric mai contento, Cairo sempre. Un Genoa scoppiettante, da Gilardino in panca a Retegui in area. Il Monza del dopo Berlusconi. E il Sassuolo in balia di Berardi, l’ultima bandiera.
Nel dettaglio: 1) Napoli. 2) Inter. 3) Milan; 4) Juventus. 5) Lazio. 6) Roma. 7) Atalanta. 8) Fiorentina. 9) Torino. 10) Bologna. 11) Sassuolo. 12) Udinese. 13) Monza. 14) Salernitana. 15) Cagliari. 16) Genoa. 17) Empoli. 18) Lecce. 19) Verona. 20) Frosinone.
Del e dal Var avremo i colloqui. Tolleranza zero con le proteste. Insomma, il solito paraponzi-ponzipò. Siete pronti? La vostra grigliata?
Ah non sapevo di Carletto…riposi in pace
Berardi salta?
Oh noooooooo
Diciamo:vivere il calcio,come era 30 40 anni fa,oggi è plastica e videogioco!
https://x.com/laroma24/status/1692899344309993656?s=46&t=yl3Nsh4mZLT1_gB40lVv7w
A chi piace vedere giocare a calcio consiglio canale 201 e 202 di sky
Grazie al fatto che le sconsiderate operazioni lukakkio e berardi sono andate a monte, e restando Chiesa fino a prova contraria, confermo il.DOVERE di considerare la Juventus favorita e ne.1 in griglia vista la rosa a dispoydi Allegri, il non dover giocare le coppe europee e le rose avversarie
Alex anch’io sono curioso di vedere Zaniolo in premier e ti dico che di una cosa sono sicuro: la sua fisicità non verrà penalizzata tanto quanto succedeva con i nostri fottuti arbitri che arbitrano manco si giocasse tra fighette
Che la terra ti sia lieve Carletto, grande uomo di sport e di vita
Addio al grande Carletto Mazzone, uomo vero, sapienza del calcio che tu.
Ci ha lasciati sor Carletto,che grande persona!!Vai Carle’ e riposa in pace!!