Le attenuanti generiche della prima valgono per tutti. Ci mancherebbe. Ciò premesso, la «salida allegriana» dell’impatto sembrava appartenere a una squadra finalmente «normale». Pressing, velocità d’esecuzione, recupero rapido e baricentro, rispetto alle mappe d’antan, da cime innevate. Sventrata nella rosa, l’Udinese di Sottil ci metteva del suo: l’ingenuità di Zarraga a monte dell’azione Vlahovic-Chiesa, rifinita con un saettante destro dal limite; il mani-comio di Ebosele che propiziava il penalty trasformato dal serbo, giusto al 20’. E a bollicine ormai esaurite, l’uscita-capestro di Silvestri su cross di Cambiaso, un invito a nozze per la testa di Rabiot.
Va scritto che, sullo 0-2, l’arbitro aveva sorvolato su un contatto Rabiot-Thauvin, il classico rigorino che puoi dare (come sabato, al Frosinone) e non puoi dare. Sacchi suggerisce sempre di leggerle, le partite, nella loro interezza, e non di piegarle agli episodi. E allora? Chiesa «libero d’attacco» è un’idea che ha pagato: sino a quando, almeno, c’era benzina e la squadra lo puntellava «alta», in linea con l’indirizzo delle dottrine moderne.
Alla fantasia, in passato, provvedevano Dybala e Di Maria: ora che non ci sono più, bisogna inventarsela. Si è giocato più a sinistra (Cambiaso-Chiesa) che non a destra, là dove Weah seguiva più la lavagna che l’istinto. Con Miretti mobile ma grezzo nelle scelte e Locatelli, tosto, a presidiare i valichi.
Il caldo, lo scarto e i cambi hanno consegnato la ripresa al temperino di Samardzic, a un paio di parate di Szczesny e a una Juventus sazia e un po’ lessa. Iling-junior e Yildiz hanno sparso coriandoli di gioventù. Rimangono, della serata, quei venti minuti d’ingaggio. Belli e persino« cattivi». E’ una fetta che, senza Europa, il cuoco dovrà trasformare in torta.
Scritto da Fabrizio il 25 agosto 2023 alle ore 13:32
Buongiorno,Fabrizio,ci ha gia’ ripensato riguardo all’anno sabbatico?
Il modello Ric fa proseliti :–)
Vai a fare un’immersione nella laguna che qualche stronzo lo incontri di certo!!Leggere prima di sproloquiare!!
Scritto da Lovre51 il 23 agosto 2023 alle ore 15:34
Ah Ah ma il tale,galleggia? Sono curioso.
Bene Luca L., in effetti è meglio prenderla con ironia… nella speranza di non prenderla altrove.
Lukaku in squadre che giocano un calcio offensivo ha fallito.e’funzionale a che gioca con la scarpata lunga a 40mt e lo lancia in grandi spazi.conte che voleva assolutamente levare ad Agnelli il decimo fece di necessità virtù e soprattutto grazie ad un programma di allenamenti mirati e ad una dieta ferrea riuscì a far rendere il bombolone.uscito di scena Conte per Lukaku è iniziato un periodo sovrappeso e di conseguenza infortuni a catena.pare anche che il belga sia uno dei quei brutti personaggi che si fanno detestare da compagni e ambiente in generale.sommate queste cose si spiega perché non abbia nessun tipo di mercato tra le grandi e sia impossibile da ingaggiare per le piccole visto il suo ingaggio.
Il Chelsea può scegliere se pagarlo per non giocare o mandarlo gratis da qualche parte dovendo comunque pagargli parte dell’ingggio.
Chiunque volesse prendere Lukaku oggi ha il colpetto dalla parte del manico.
Intanto pare prendere corpo il prestito di Lucacchio al bollito Mou…nel mentre mi sembra strano che il Chelsea passi da una richiesta di 40mil€ per la cessione, unica ipotesi presa finirà in considerazione, al prestito gratuito senza obbligo di riscatto, dico: magari fosse, il minestraro rimarrebbe con un palmo di naso, Dusan rimarrebbe e l’accoppiata paracarro belga-bollito Mou
Far fuori salah
Mah pare che gli arabi per salah abbiano offerto 120m di pounds,non esattamente una svendita per il liverpool considerato che l’egiziano ha 31 anni.
In questo caso è il giocatore che spinge per andarsene se,come si legge,gli abbiano offerto un triennale a 200netti.sicuramente klopp non vuole far fuori salato cambiargli ruolo perché non difende.
Anche Klopp si è rotto i coglioni di Salah perché fa il Ramadan e lo vuole (s)vendere agli arabi per sostituirlo con Chiesa (un musulmano per una Chiesa è una scelta ortodossa) ma Jörg Schmadtke farà finta di accontentarlo per poi far saltare tutto all’ultimo momento
Tranquillo Fabrizio, è vero, Allegri lo vuole (s)vendere ma Giuntoli farà finta di accontentarlo per poi far saltare il trasferimento all’ultimo
Occhio che alla fine magari vendono Chiesa…