Over the rainbow della propaganda, sono comparsi i valori. Bayern tre, Lazio zero. Bayern ai quarti di Champions, Lazio a casa: con la malinconia di chi, più debole, almeno ci ha provato. Dagli sgorbi di Upamecano agli affreschi di un branco tornato squadra: ognuno al suo posto. Il rigore di Immobile era scudo fragile: si sapeva. E proprio Ciro, al 37’, si mangiava, di testa, una rete che chissà cosa avrebbe prodotto. Anche perché, poco dopo, Harry Kane, fin lì ombra, buggerava di crapa Provedel (ahi, ahi). E agli sgoccioli del recupero, ecco De Ligt e castigo (non è mia, è del gentile Bilbao) correggere al volo l’ennesimo corner e Thomas Muller inzuccare sotto misura.
Fine della trasmissione. Dicono che Tuchel sia ormai alla frutta: e che Muller ne abbia raccolto il megafono. Rimane la prestazione: la migliore della stagione. Come ha ribadito la terza ciliegina di Kane, in tap-in. Sarri se l’è giocata con le sue idee (4-3-3 sempre e comunque: uffa) e con i piedi dei suoi guerrieri. Piano piano, gli avversari ne hanno accerchiato il fortino e svuotato il taccuino.
Le serpentine di Musiala (classe 2003), la regia calma ma non lenta di Pavlovic (2004), la birra di Kimmich, le volate di Sané, i cingoli di Goretzka: alta categoria. Sul fronte opposto, il massimo possibile (di Luis Alberto, di Felipe Anderson, di Zaccagni, del capitano) non poteva essere, oggettivamente, il massimo che serviva. Neuer, zero parate. E da Muller, animatore della serata, pure un palo.
Già persi «scudetto» (il primo dopo undici consecutivi) e Supercoppa, già fuori dalla Coppa domestica, al Bayern non resta(va) che l’Europa. L’ha messa su un ritmo-ragnatela che finiva per invischiare e scoraggiare una Lazio tradita, anche, dai ruttini delle punte. Il mio pronostico era: 60% a 40% per il Bayern. «Ist das Leben»: è la vita.
Al netto che su Dybala la penso come Robertson mi sembra ovvio che lasciarlo andare per Pogba è da TSO.
Nausea cherubini anyone?
Allora, facciamo schifo alla merda da tre anni. Ci piscia in testa chiunque da tre anni. Abbiamo raccolto umiliazioni che verranno ricordate per decenni. Abbiamo un pagliaccio che ruba lo stipendio al posto di un allenatore. Però De Zerbi ha perso, quindi tuttapposssto.
A me,per quel che vale e cioè meno di niente,mi hanno raccontato una storiella.
Dybala era d’accordo per 7+bonus vari che lo avrebbero portato fino a 10 che poi era quello che si leggeva sui giornali.come sempre per ALCUNI tipi di giocatori entra in gioco anche lo sfruttamento dell’immagine ect ect ect e Dybala in questo senso era prezioso.il cialtrone voleva Pogba a tutti i costi e il francese per ingaggio e ritorno mediatico(gli viene subito assegnata la 10)pareggiava Dybala.
Ergo Paulo è stato lasciato partire per fare posto a Pogba alle stesse cifre su precisa richiesta dello scemo.
Poi ognuno creda quel che vuole.
Quindi ricapitolando
Bremer
Gatti
Danilo
Rugani
Djalo
Huysen
Facundo Gonzalez
Pedro Feliper
e ora pure Calafiori e un parametro zero.
….
O fanno collezione di centrali, o tengono il ricotta che ne fa giocare quattro alla volta, oppure uno tra Bremer e Gatti (piu facile il brasiliano) parte, Danilo va in arabia, e magari il ricottaro non considera Djalo per ripicca. Che di per se sarebbe già ragione sufficiente per uno stivale (chiodato) sul culo secco dell’ometto.
Se arriva uno normale di centrale gliene bastano 4 piu un giovane.
Scritto da Fabrizio il 7 marzo 2024 alle ore 17:46
per caso, hai visto anche tu Sydney Sweeney al Saturday Night Live la settimana scorsa??
Scritto da alef il 8 marzo 2024 alle ore 09:46
No ma la penso spesso :-))))
Scritto da alef il 7 marzo 2024 alle ore 17:13
Il suo manager in verita’ afferma che lei aveva rimorchiato la Littizzetto…
Scritto da De pasquale il 8 marzo 2024 alle ore 01:37
Credo non abbia capito il senso del messaggio… forse meglio riposare all’una e mezzo di notte.
Dybala ha giocato da prima punta, per necessità, con il Palermo ed in serie “ b”. In serie “ a” è andato sempre i quasi in doppia cifra per sue caratteristiche che non sono quelle di una prima punta. Paragonarlo ad altra prima punta mi pare…. Leo
Hanno mandato via Dybala perché avevano ed hanno Miretti! Posso ridere? Leo
Scritto da Fabrizio il 7 marzo 2024 alle ore 17:46
per caso, hai visto anche tu Sydney Sweeney al Saturday Night Live la settimana scorsa??
https://www.eurosport.it/calcio/europa-league/2023-2024/brighton-de-zerbi-a-de-rossi-ho-detto-che-lunica-cosa-positiva-e-che-ho-perso-contro-un-amico_vid2099433/video.shtml
Questa è l’intervista di un ottimo essere umano, oltre che di un ottimo allenatore, che sa parlare col cuore aperto dopo una cocente sconfitta.