Una mezz’oretta, almeno. La traversa di Gatti, i tre gol annullati per fuorigioco (il terzo, di Vlahovic, per un «passetto» di McKennie), il tap-in di Gatti. Non solo: un’aggressività da vecchi tempi, Chiesa e il serbo riforniti e istruiti. Con la Fiorentina rannicchiata e pavida. Allegri sembrava Italiano, Italiano pareva Allegri. Avrebbe meritato di più, Madama, ma i centimetri danno e i centimetri tolgono.
Piano piano, è cominciata un’altra partita. La «solita». La Vecchia sulle sue, gli avversari audaci per forza, se non proprio per scelta. La settimana di coppa aveva portato un successo a testa: la Juventus, martedì, 2-0 alla Lazio. La Fiorentina, mercoledì, 1-0 alla Dea. Cerotti su mappe di cicatrici.
Le staffette hanno avvicinato le differenze e ribaltato la trama. Da Maxime Lopez e Sottil (soprattutto) sono arrivate zanzare fastidiose. Allegri tornava Allegri: indietro Savoia. Italiano, Italiano: un torello che, per quanto sterile, accerchiava il fortino e rendeva spasmodica ogni mischia. Sarebbero serviti, all’ex Tiranna, contropiedi più ficcanti dell’autogol sfiorato da Milenkovic e delle titubanze assortite di Vlahovic. E alla Fiore, banalmente, un centravanti.
Dal 60’ o giù di lì, catenaccio puro. E super Szczesny (più traversa) a negare il legittimo pari a Nico, e poi a Beltran, complice lo scudo umano di Nzola. I lucchetti di Bremer, Gatti e Danilo tenevano botta. Il 75% di possesso aiutava la Viola a crederci, ma non a raggiungere l’obiettivo. Yildiz aveva sostituito Chiesa, Iling-Junior un non malvagio Kostic. Non vinceva, il Minimum Max, dal 25 febbraio: 3-2 al Frosinone. E’ il secondo squillo nelle ultime dieci gare. Sono talmente incavolato per il pari del Liverpool a Old Trafford che la chiudo qui per paura di «innamorarmi» del risultato.
L’arsenal sabato gioca contro il Villa.partita complicata…
Scritto da Alex drastico il 9 aprile 2024 alle ore 23:29
——-
Ti rispondo senza polemica…..si
Ma se uno concepisce il calcio diversamente da voi, non è uno stronzo incompetente così come non lo è viceversa..Che poi vedere sei gol, di cui tutti di ottima fattura tecnica piace a tutti è un altra discorso.
Ma se fossi Guardiola, con la tradizione e la testa che mette il Real in CHL, per il ritorno sarei preoccupato.
Appena visti gli highligts di Arsenal-Bayern…l’Arsenal ha sostanzialmente dominato il primo tempo riuscendo nell’impresa di stare sotto 1-2 dopo essere passato in vantaggio dopo soli 12 minuti, per oliil combinato disposto di goal allegramente divorati, un pareggio per lo 1-1del Bayern letteralmente regalato e un mortifero contropiede del Bayern con fallo da rigore e penalty trasformato da Kane…nel secondo tempo la furibonda reazione dei gunners portava al 2-2 di Trussardi mentre letteralmente all’ultimo secondo dei minuti di recupero veniva negato all’Arsenal un rigore solare con VAR incredibilmente silente…credo che mercoledì prossimo l’Arsenal possa assolutamente giocarsi il passaggio del turno all’Allianz Arena di Monaco
Partitone della BBCsette anni fa a Cardiff.
E se la BBC bianconera stasera giocava nel city come finiva?
Te lo chiedo perché ci hai appena detto che la linea difensiva del city ha preso tre pere e quindi?
Te lo chiedo senza polemica.
Hai visto la partita!?
Guardiola non è Dio…..se nel real stasera giocava la BBC bianconera, tornava a casa con le pezze al culo….
Comunque per me, che non sono verità , passano Real e Bayern .
Non esiste in Champions League prendere due gol da fuori area così, senza pressione.
Questa coppa è fatta per il real ed il real è fatto per questa coppa.
A proposito.
Arbitro voto 9.
)))::
So solo che la somma dei gol stagionali di Haaland+Foden è pari ai gol realizzati complessivamente dalla Juve.
Ed “in culo” alla difesa.