Barricate di Champions. Da Fort Alamo a Forte Carlo stavolta vincono gli assediati, non gli assedianti. Passa il Real, esce il Manchester City. Ai rigori, d’accordo, e la trama racconta tutt’altro, ma questo è il calcio, e i pronostici (miei, soprattutto) volano via come coriandoli.
Il 3-3 del Bernabeu fu una sparatoria da western. L’1-1 dell’Etihad Stadium è stato meno stordente. Subito avanti, i Blancos, con Rodrygo: da urlo, lo stop a seguire di Bellingham. Poi, salvo rare sortite, un catenaccione che ha esaltato i tentacoli di Lunin e la densità (si dice così?) al limite del dischetto. Guardiola è un Lutero visionario che detesta i traffici di «indulgenze» tattiche; Ancelotti, un missionario che ha letto tutto Sacchi, ma sul comodino tiene (anche) le cassette di Massimiliano Brass (o Tinto Allegri): non si sa mai. Fuor di metafora: si adegua, e non si offende se gli mostrano i ciclostilati del possesso palla.
Ha diretto – all’inglese, naturalmente – un buon Orsato. Su Haaland (5, al di là della traversa) c’era Nacho; su Grealish e poi Doku, Carvajal. I cambi, ecco. Pep ne farebbe volentieri a meno, ma la scossa l’ha data proprio Doku, i cui blitz hanno introdotto il pari di De Bruyne, grande assente all’andata. Prima e dopo, Citizens al collo del Real. I guizzi di Lunin, un paletto randagio di Gvardiol, uno sparo «alzo cielo» di De Bruyne dal cuore dell’area, la staffetta tra il Ciclope e Alvarez. Undici mediani, e spesso undici stopper, gli opliti del Real. Persino Bellingham.
I supplementari hanno regalato, ai Davy Crockett stremati ma irriducibili, un’occasione clamorosa, con Rudiger (7+), ma sarebbe stato, francamente, troppo. E allora, tie-break. Ederson ha stregato Modric; Lunin (8) ha bloccato la strenna di Bernardo e intuito la pallottola di Kovacic. Ancora di Rudiger – l’orco che, se serve, sa trasformarsi in fatina – il tiro della svolta. Fuori i campioni in carica. Semifinale, Bayern-Real. Storia di tante storie.
Robertson giocano diversamente lo scorso anno ne prese 4 che potevano tranquillamente essere sette.
Carlo è ripartito da lì.
Poi ripeto ancora che per sfangarla giocando così ti deve dire tutto bene e penso anche alla traversa di halaand con palla che rimbalza su Bernardo ed esce di cm.,ad esempio.
Anni fa un madridista mi disse che la cosa che lo mandava più fuori di testa non era che il barca di Pep dominasse il calcio mondiale ma il COME lo faceva.
Zidane ha vinto tre CL di fila ma quello che si è visto ieri sera non gli sarebbe mai passato per l’antica era del cervello.ieri sera il real ha fatto il primo quarto d’ora da grandissima squadra poi è stato imbarazzante.
Florentino Perez ha cacciato Capello per molto meno,occhio.
Il calcio di Guardiola (un tiki-taka all’uncinetto , rivisto per non fare incazzare troppo gli inglesi) è come quel sommelier che ti offre tanto buon vino per tentare di ubriacarti per farti comprare il peggiore.
Poi, talvolta, non ci si accorge che c’è chi tiene bene l’alcol, ti spernacchia, saluta e se ne va, lasciandoti a mani vuote.
Peccato che sto’ sommelier così raffinato costa pure 30 mln/anno.
Scritto da DinoZoff il 18 aprile 2024 alle ore 01:30
54 titoli testa di cazzo(cit)!
Scritto da Robertson il 18 aprile 2024 alle ore 08:09
esatto, ma e’ un concetto troppo difficile x alcuni qui dentro e non solo
io ad esempio a Berlino o Cardiff altro che Bus , il cemento armato avrei usato x portare a casa la Coppa, e mister Gabbione nemmeno quello e’ riuscito a fare, idem in altre occasioni
No, Lunin s.v. Mai impegnato.
Ma allora, questo Lunin ha parato o no?
Culatello non può tenere sul comodino le cassette del Cialtrone, semplicemente perchè è anteriore al medesimo.
Magari tiene quelle del Trap.
Il problema nasce quando giochi così contro busio, aslani, Makengo e Arthur (tuo). Rilanciando lungo e a cazzo su Vinicius in mezzo a tre castroni a caso.
Intervengo….il sommelier con te ha fatto centro….
Logan vero però lo scorso anno il real ha provato a giocare a calcio e ne ha prese 4 e dovevano essere 7.
Ancelotti ha parcheggiato il bus e si è fatto il segno della croce e gli e’girsta giusta però avere l’umiltà di dire ok siamo il real ma se giochiamo a calcio ci umiliano.
Il bus a volte paga ancora.
A volte succede.oggigiorno molto raramente ama può ancora succedere.
Scritto da Alex drastico il 18 aprile 2024 alle ore 00:16
Il bus ha pagato, con parecchia fortuna, perché il real ha pur sempre 7na grande, grandissima squadra.
Carvajal ha fatto 7na grande partita d8 sofferenza, i due centrali pure,
I due centrocampisti sono Kroos e camavinga, che è talento assoluto e che da noi sarebbe stato mandato ippanchina pecche’ in una partita osi’ uelli di trent’anni so unattra cosa. In avanti Rodrigo Bellingham e Vinicius.
Non sono sicurissimo che giocando diversamente ne avrebbe presi sette. Di sicuro è passato così, di kiulo, diciamo pure abbastanza casualmente.
Mi ha impressionato molto il livello tecnico dei giocatori del city.
Poi, ecco, ho qualche riserva sul fatto che magari ad un certo punto avrebbero potuto evitare di voler entrare in porta col pallone. Haaland mai lo avrei tolto. Vista la determinazione e attenzione del bus merengue, avrei si cominciato a cacciare qualche palla alta dentro, perché il city avrebbe avuto giocatori ANCHE per quello.
Il Madrid ha fatto 7na eccellente partita difensiva.
Scritto da DinoZoff il 18 aprile 2024 alle ore 01:30
giusto, invece a 7 netti piu’ bonus, che se paragoniamo gli ingaggi i in UK a quelli ns sarebbero tranquillamente 14, puoi trovare le figure di merda tipo :
Cardiff
Ajax
Haifa
Porto e Benfica
dove non solo hai perso, ma ti hanno preso pure a pallate