Roberto Beccantini11 August 2024Pubblicato in Per sport
Da Curry-uomo-Curry a «Nole» me tangere a Julio col bene che ti voglio. Le ragazze del volley sono campionesse olimpiche per la prima volta nella storia. All’ora della pennica, hanno sbranato le «State Unite». Appassionato di molto ed esperto di nulla, mi inchino a Julio Velasco, un tecnico al quale devo una della massime che più mi hanno commosso ed entusiasmato («Charlie Brown dice a Snoopy: “Un giorno moriremo tutti”. E Snoopy gli risponde: “Sì, ma tutti gli altri giorni no”»). A Paola Egonu, a Myriam Sylla, a Ekaterina Antropova, a Sarah Fahr, a tutta l’Italia meticcia e di radici mobili che hanno fatto del «muro» un ponte verso la vita (e non una fuga da essa). Orro o mai più.
Oh, a proposito del lurido Sciacallo/Pasqualazzo che, come il Cialtronazzo del Gabbione, voleva Cherubini (autore nauseato delle ultime pesanti zavorre di bilancio ereditate da Giuntoli) e Manna…ahahah,.
Ieri il giocatore Brescianini ha svolto le visite mediche a Kabùl, per firmare poi con la Dea…straordinario Manna ed epico lurido Sciacallo indaista!
Scritto da Riccardo Ric il 14 agosto 2024 alle ore 01:10
La partita di ieri ( stanotte ) di Lorenzo Musetti ha evidenziato sia lati positivi che negativi, di positivo l’atteggiamento mentale, credo di poter dire ormai definitivamente acquisito, con un Lorenzo che non si da mai per vinto , che lotta pervicacemente fino all’ultimo punto, lottando per vincere due tiebreak di fila dopo aver perso il primo, di positivo , ancora, la complessiva percentuale di prime in campo , addirittura strepitosa anche per efficacia nei primi 3 turni di servizio, poi un vistoso passaggio a vuoto sul finire del primo set, poi ancora buona nel secondo e soprattutto nel terzo set”…di negativo l’atteggiamento tattico , con un Lorenzo spesso TROPPO arretrato dietro la linea di fondo, troppo difensivo, anche se bisogna concedergli l’attenuante del passaggio improvviso dalla terra battuta al cemento e del fatto che Jarry e’ un giocatore che non conosce mezze misure, spesso devastante al servizio con folgori ampiamente sopra i 210 km/h , cn dritti tirati a tutto braccio e infallibile nello smash…insomma un giocatore che ti mette fuori ritmo ma che sul rovescio e sulla mobilità ha le sue lacune e Lorenzo spesso ha avuto il torto di non affondare i colpi quelle volte che lo scambio partiva , provando ad essere più aggressivo sul rovescio del cileno e cercando di farlo muovere di più di quanto abbia effettivamente fatto…comunque, ripeto, ho apprezzato in Musetti l’atteggiamento mentale , in altri tempi quando Jarry sul finire del secondo set gli ha inflitto un incredibile twinner, tanto più incredibile per un omone alto oltre 2 metri, su un punto magistralmente giocato da Lorenzo che sembrava già aver fatto il punto, il nostro sarebbe impazzito , andando fuori di testa e consegnando la partita all’avversario…Lorenzo non si è invece scomposto portando a casa il servizio e il set
ognuno si anestetizza il cervello, già non troppo presente in certe zucche, come può.
Scritto da Fabrizio il 14 agosto 2024 alle ore 08:58
Esatto.
Basta leggere il commento prima del tuo.
Mah, il presunto irrigidimento della Viola su Nico Gonzalez potrebbe essere anche il solito teatrino del Paisà a uso e consumo della tifoseria per far passare l’ennesima cessione (lautamente pagata) in direzione Torino come un furto di cui lui é la povera vittima. Di per sé non ho nulla in contrario se la piazza Viola ha bisogno ogni volta di queste sceneggiate, ognuno si anestetizza il cervello, già non troppo presente in certe zucche, come può.
Pare che l’Atalanta ci conceda il 9% di sconto.
Scritto da Riccardo Ric il 13 agosto 2024 alle ore 15:47
Beh,su questo bisogna darle atto,a differenza di altri.
Scritto da bilbao77 il 13 agosto 2024 alle ore 20:35
Certo che per essere un over 55 fa dei discorsi alquanto penosi,se esula dal calcio.
Ma d’altronde,tifare per quella squadra li non aiuta.
E’ in buona compagnia,non si senta solo.
Ora buonanotte davvero guerrillero del Che de noartri. Scrivi pure visto che da buon frequentatore dell asilo Mariuccia desideri sempre scrivere l ultimo commento. L ultimo chiuda la porta, (questo è Nick Carter, fai ricerca su chi sia)
Bah, Beck non ha parlato pro Allegri, ha solo evidenziato come l assenza dello stesso provocherà fatalmente un decadimento del dialogo, del confronto costruttivo, dello scambio pacato di opinioni visto che il 90 per cento dei commenti verteva su di lui,. Io ho assecondato questo concetto. Ma forse sono finezze oltre la tua capacità di analisi. P.s. Escluso che io possa tifare contro la Juve anche solo per un millesimo di secondo. IO, per Confucio!!!
A proposito di tennis, buon esordio di Musetti al 1000 di Cincinnati. Ha superato Jarry con il punteggio di 46 76 76. L ho vista a partite dal secondo set e gli avrei mangiato il capo quando in vantaggio 5 4 con due set points a disposizione ha spedito in corridoio il più facile dei diritti. Si è complicato la vita, ma invece di entrare in paranoia ha vinto il tie break. Terzo set ognuno ha tenuto il proprio servizio abbastanza agevolmente ed al tie break Lorenzo ha avuto ancora la meglio