Corti musi di Champions. Per l’Inter, l’1-0 di Praga è il quarto, dopo Young Boys, Arsenal e Lipsia. La svolta, subito: ping-pong da una fascia all’altra, traversone di Bastoni e «schiacciata» di destro di Lautaro, da posizione molto defilata, con il portiere sorpreso sul suo palo. Il capitano: cinque pere nelle ultime sette. Però. Rientrava dal letargo, lo Sparta: ha corso, limitato i danni, costretto Sommer a un paio di parate. Amen.
Gli ottavi diretti sono, così, a un passo. Inzaghino, il turnover lo ha effettuato durante, non all’inizio. Pilota automatico e turbolenze domate di puro mestiere. Se mai, il torto di non aver chiuso la partita quando avrebbe potuto e dovuto. Non palle-gol clamorose, ma l’idea che a ogni transizione potesse succedere qualcosa. Sette partite, una rete al passivo: quella di Leverkusen. «Honni soit qui mal y pense». E la giarrettiera non c’entra.
Uno a zero anche Milan-Girona. Da Fonseca a Conceiçao il trasloco (tattico) è in atto, e la mobilia (metaforica) non facile da imballare e trasportare. Traduzione: palla al piede, fior di occasioni (specialmente nel primo tempo: pugni di Gazzaniga, sgorbio di Theo, legno di Musah). Palla agli altri: i canonici triboli legati a equilibri precari e mascherati da tre paratone di Maignan, l’oratore dello Stadium.
E comunque, quinta vittoria di fila. Dalla stagione up and down di Leao è uscito l’up: gran filtrante di Bennacer, dribbling, ri-dribbling e sinistro tornito e tonante. Nella ripresa, spagnoli palleggianti e assedianti, ma Dovbyk è a Roma e Savinho al City. Avevo perso di vista van de Beek, scuola Ajax: rieccolo. Il Diavolo ha i playoff garantiti e la via maestra, chissà .
P.S. Un pensiero a Luca Beatrice, uomo di cultura che ebbi il piacere di conoscere e apprezzare. Da lassù dia una mano a chi sa.
Minchia, mi sa che la Narrazione si è incazzata, …
Francamente questo Renato Veiga non l’ho mai visto giocare una partita intera.
Lo descrivono, oltre che dotato di gran fisico longilineo, come di un mancino di buone qualità tecniche che ne dovrebbero fare il “Calafiori” della situazione, aiutando nell’impostazione dal basso, che al momento vivacchiava delle buone iniziative di Kalulufiori.
Certo che il crociato di Bremer non ci ha solamente danneggiato pesantemente per la perdita della sua capacità di tenere la linea difensiva più alta, e di conseguente recupero in velocità , ma anche per il mancato utilizzo di Pierino come terzino destro che avrebbe significato un miglioramento qualitativo clamoroso nei confronti del volenteroso ma limitato Savona.
Speriamo che Veiga sappia anche difendere e che Costa si riveli un terzino più intraprendente e tecnico.
Ho visto Veiga solo una volta quindi non so nulla.
Leggo che il psg ha liberato uno slot cedendo uno dei 6 giocatori in prestito ma nello stesso tempo ha dato in prestito skriniar in Turchia. Kolo muani dovrebbe essere annunciato oggi. I conti non tornano.
Sorry Renato, al mattino sono poco lucido….
Cultori della Premier,
Un piccolo ritratto di Lucas Veiga?
Scritto da Riccardo Ric il 22 gennaio 2025 alle ore 20:55
Perfetto Lassie.
Questo tuo maldestro tentativo di succhiare il cazzo del cialtrone rappresenta l’uktimo chiodo sulla sua bara.
Il doppio va in finale dopo un inizio horror.sara necessario giocare molto meglio contro chiunque vinca l’altro semi.
E comunque pare raggiunto l’accordo col Chelsea per Renato Veiga.
Ora basta solo che sia buono e sano
Buoni tutti contro delle pippe donate alle merde milanesi.