Corti musi di Champions. Per l’Inter, l’1-0 di Praga è il quarto, dopo Young Boys, Arsenal e Lipsia. La svolta, subito: ping-pong da una fascia all’altra, traversone di Bastoni e «schiacciata» di destro di Lautaro, da posizione molto defilata, con il portiere sorpreso sul suo palo. Il capitano: cinque pere nelle ultime sette. Però. Rientrava dal letargo, lo Sparta: ha corso, limitato i danni, costretto Sommer a un paio di parate. Amen.
Gli ottavi diretti sono, così, a un passo. Inzaghino, il turnover lo ha effettuato durante, non all’inizio. Pilota automatico e turbolenze domate di puro mestiere. Se mai, il torto di non aver chiuso la partita quando avrebbe potuto e dovuto. Non palle-gol clamorose, ma l’idea che a ogni transizione potesse succedere qualcosa. Sette partite, una rete al passivo: quella di Leverkusen. «Honni soit qui mal y pense». E la giarrettiera non c’entra.
Uno a zero anche Milan-Girona. Da Fonseca a Conceiçao il trasloco (tattico) è in atto, e la mobilia (metaforica) non facile da imballare e trasportare. Traduzione: palla al piede, fior di occasioni (specialmente nel primo tempo: pugni di Gazzaniga, sgorbio di Theo, legno di Musah). Palla agli altri: i canonici triboli legati a equilibri precari e mascherati da tre paratone di Maignan, l’oratore dello Stadium.
E comunque, quinta vittoria di fila. Dalla stagione up and down di Leao è uscito l’up: gran filtrante di Bennacer, dribbling, ri-dribbling e sinistro tornito e tonante. Nella ripresa, spagnoli palleggianti e assedianti, ma Dovbyk è a Roma e Savinho al City. Avevo perso di vista van de Beek, scuola Ajax: rieccolo. Il Diavolo ha i playoff garantiti e la via maestra, chissà .
P.S. Un pensiero a Luca Beatrice, uomo di cultura che ebbi il piacere di conoscere e apprezzare. Da lassù dia una mano a chi sa.
“…è fatto divieto di trasferta ai tifosi bianconeri residenti nella regione Piemonte per motivi di ordine pubblico.”
.
Andonio non potrà quindi sedere in panchina???
::))))
Scritto da Riccardo Ric il 23 gennaio 2025 alle ore 13:10
Ric, qualificarsi tra le prime 8 con 15 punti , quelli che avrebbe la Juve vincendo con il Benfica, e’ più che durissima e’ fantascientifico perché dovrebbero verificarsi tutti insieme una serie tale di altri concomitanti , e anche talvolta assai improbabili, risultati da rendere la cosa appunto fantascientifica…e dovessi fare il paragone tennistico che mi chiedi ti dirò che se mi ricordo che il nostro Lorenzo lo scorso anno a Wimbledon e’ arrivato in semifinale , beh allora una vittoria di Lorenzo al prossimo Wimbledon ( magari!! ) per quanto improbabile lo è di più della qualificazione della Juve tra le prime 8…rimane il grande rammarico di non averci provato abbastanza a vincere con il Bruges , che andando a 14 anziché a 12 e vincendo con il Benfica l’ultima nelle prime 8 ci arrivavamo al 99,9%…e poi, ferme restando le critiche a squadra e allenatore per la partita dell’altra sera, se parliamo di risultato in se e non anche di come giochi per conseguire il miglior risultato , allora ancora una volta ci troviamo a commentare un episodio, Nico che inciampando maldestramente sbaglia incredibilmente a 2 metri dalla porta vuota mandando il pallone indietro anziché in avanti , e quindi non realizzando quel 1-0 che pur non dandoci una garanzia assoluta, viste le rimonte subite quest’anno, secondo me ci portava sti 3 benedetti punti senza troppo merito, ma sarebbe stata direi la prima volta quest’anno visto che in questa stagione MAI abbiamo preso più punti di quelli che ci meritavamo quando abbiamo vinto, anche con la Lazio faccio presente perché è vero che abbiamo segnato su autogoal a pochi minuti dalla fine ma in precedenza c’è una clamorosa traversa di Dusan e un facile goal di testa mancato da Douglas a 1 metro dalla porta a fronte del nulla degli aquilotti, certo giustificato dal fatto che hanno giocato 10 contro 11 per due terzi della partita ma sempre nulla rimane…un’ultima notazione/avviso ai naviganti: attenzione che il Benfica ha 10 punti per cui non è affatto sicuro di entrare nelle 24 e a Torino viene a giocarsi la vita, non sarà affatto semplice vincerla sta partita
De Pasquale: vai a controllare a che distanza di anni vi hanno regalato la terza Coppa dei Campioni ( io
Continuo a chiamarla così anche se è cambiato il regolamento!)…….leo
di combinazioni per l’ottavo posto ne trovo piu’ di una, ma occorrerebbero dai due ai tre risultati di altre altamente improbabili.
Sono incappato nelle statistiche di
Feyenoord-Bayern
Tiri totali 8-30
Possesso palla 20% 80%
Tiri in porta 3-6
Passaggi 292-736
Calci d’angolo 1-13
Risultato 3-0
guardi De Pasquale, le regalo una chicca che a parti rovesciate per me sarebbe soddisfazione e motivo di presa per il culo. Uno degli innumerevoli risultati che si dovrebbero avverare per arrivare tra le prime otto è che il Monaco non vinca a Milano.
Scritto da Riccardo Ric il 23 gennaio 2025 alle ore 13:10
Provi a simulare quado la Juve vincera’ la Champions.
Sarei curioso di sapere il risultato.
E poi,si.
Tutti squadroni nel vostro girone,devo ammettere.
Non ho visto la partita con il Bruges ma Koop contro il Milan mi e’sembrato agire meno avanzato che in precedenza,piu da mezzala ecco.
Rimango convinto che Motta sbagli a chiedergli un ruolo che l’oandese ha scarsi mezzi per coprire ma detto questo ribadisco che mi aspetto un po piu di iniziativa del giocatore nel trovarsi la posizione in campo.a
Un conto è fare una stagione intera con un 352 con mezzi squadra messa in difficoltà da ruoli completamente inadatti ai giocatori(chiesa seconda punta,weah terzino,Danilo terzo a sx è cosi via)un altro è non riuscire a gestire pochi metro di differenza con un minimo di eccletismo.
ah non solo, vincendo contro il Benfica ed arrivando dal nono al sedicesimo posto, guardando piu’ in là , agli ottavi, eviteresti le prime delle “prime otto” (chiedo venia), attualmente Liverpool e Barcellona—e siccome piu’ avanti vai, come nel tennis, piu’ aumentano le probabilità di vincere il torneo…Le probabilità che la Juve vinca la champions solo le stesse che Musetti ..vinca…..cosa?
Scritto da Giovanni il 23 gennaio 2025 alle ore 08:36
tutto giusto Giovanni, ieri sera, per diletto, ho inserito qualche risultato nel simulatore, per verificare se, vincendo, ci poteva essere una combinazione realistica per arrivare nelle prime otto, perchè, in fin dei conti, l’ottavo posto dista solo un punto. (da mangiarsi le mani non aver vinto a Bruges). Oltre alle mancanze nostre, vero che in questa stagione se qualcosa deve andare storto, poi ci va, a partire dalle sette squadre sorteggiate nel, chiamiamolo girone, nemmeno una facilmente abbordabile. Certo, vincendo si dovrebbero evitare poi Real e Bayern, resta il pericolo City che dovrebbe collocarsi in classifica in “zona Juve”, ma su questo ci si può fare niente. Tento un accordo, una mediazione, le probabilità che la Juve arrivi nelle prime otto sono LE STESSE che Musetti vinca uno dei prossimi tre slam nel 2025. Concordi?