Il passato non passa. Al Maradona avevano perso Sarri, Pirlo, Allegri. Tanto per dire. Thiago ci aveva vinto con Lo Spezia e il Bologna: è il calcio. Allo Stadium, a settembre, fu un mortorio. Non stavolta. Non appena il gatto di Conte si è messo l’elmetto, e ha tirato fuori le unghie, i topi di Motta si sono sciolti. Eppure stavano vincendo, grazie a un destro di Kolo Muani, al debutto lampo, su sponda involontaria di Anguissa. Era il 43’. E già al 5’, per la cronaca, Yildiz aveva sparato addosso a un Meret già steso. Insomma: equilibrio guerriero e un prezioso gruzzolo. Come a Riad. E come a Riad, nella ripresa, l’apocalisse.
Venti minuti di arrembaggio piratesco e picaresco, Madamin asserragliata in area, catenaccione old fashion, un prodigio di Di Gregorio su Lukaku, il pari dalla zucca di Anguissa (su cross di Politano), il sorpasso su rigore, propiziato da Locatelli (recidivo) su McTominay e firmato da Big Rom.
Primo k.o. in campionato, dunque. Altra cilindrata, ‘o Napule, al settimo successo di fila. E quella metamorfosi, quella fame trasmessa dal Dracula in panca e spalmata tra i piedi non proprio banali di Neres, di Politano e il rambismo di Anguissa-Vidal, McTominay-Pogba e Lukaku. Non hanno più tirato, i tapini-topini, leggeri e timidi. A proposito: un disastro Nico (per il quale non avrei sacrificato Mbangula, il migliore di questo scorcio); la solita tragedia «Flopmeiners»; e, per Douglas Luiz, rari e avari spiccioli.
D’accordo, il Martello non ha coppe mentre il Cipressone era reduce da Bruges, ma pur essendo già alla 22a. siamo sempre lì: vantaggio, calo (se non crollo), aggancio e/o sorpasso. Vlahovic ha sostituito lo scarto del Paris Saint-Qatar che lo aveva avvicendato dall’inizio. Uno sherpa, il francese. Meno sedici dalla vetta: temo di essere stato, con il quarto posto d’agosto, fin troppo ottimista.
Speriamo di poter ricordare Flopmeiners come un grande capitano, anzi no, Gatti, no nemmeno, Locatelli. Segue…
Danilo vuole,Danilo intende cancellere la clausola.
Tanti articoli di quest tenore.
Io non ho trovato(magari coppa Mia eh,)NESSUN articolo in cui si dice che e’stata effettivamente cancellata.
Saranno
cazzari quelli che omettono di scriverlo.
Sembra che si stia parlando di un capitano storico della Juventus. O è uno scenario alternativo, mai esistito.
Va per i 34 anni, forse i modi potevano essere diversi ma non la sappiamo tutta. Si passi ad altro.
Scritto da Robertson il 27 gennaio 2025 alle ore 15:27
—–
Ci sono altri Capitani che si ricorderanno, quelli che si guadagnano sul campo i galloni da Capitano, e non certo facendo post-marchetta sui social.
https://www.tuttomercatoweb.com/rassegna-stampa/juve-danilo-vuole-rimuovere-la-clausola-dal-suo-contratto-2024829
Anche qui.
https://www.calciomercato.com/news/juventus-danilo-vuole-togliere-la-clausola-per-il-rinnovo-automatico-54278
Qui risulta la volontà di eliminarla. Ma saranno altri cazzari (cit.)
Non credo sia mai stata eliminata, diversamente sarebbe al suo posto cioè in rosa , alla faccia di Brambati e di quei quattro cazzari che credono ancora alle storielle , perché è vero che siam messi male , ma metà ingaggio non sarebbe stato un problema.
Scritto da INTERVENGO102 il 27 gennaio 2025 alle ore 16:03
“Non credo sia mai stata eliminata”. Quindi, nessuna certezza. Ma senza avere nessuna certezza, si insultano le persone.
Questa è la gente che sale sul pulpito per dare lezioni.
Scritto da Riccardo Ric il 27 gennaio 2025 alle ore 15:55
Se toppa le prossime due salta , quello è poco ma sicuro
Scritto da bit il 27 gennaio 2025 alle ore 15:40
Non credo sia mai stata eliminata, diversamente sarebbe al suo posto cioè in rosa , alla faccia di Brambati e di quei quattro cazzari che credono ancora alle storielle , perché è vero che siam messi male , ma metà ingaggio non sarebbe stato un problema.
Mi corre l’obbligo di ricordare che con gli psicopatici non discuto. Gli psicopatici si assecondano.
https://www.eurosport.it/calcio/calciomercato/2024-2025/indiscrezione-dalla-francia-la-juventus-ha-contattato-xavi-per-il-post-thiago-motta_sto20075532/story.shtml