Il passato non passa. Al Maradona avevano perso Sarri, Pirlo, Allegri. Tanto per dire. Thiago ci aveva vinto con Lo Spezia e il Bologna: è il calcio. Allo Stadium, a settembre, fu un mortorio. Non stavolta. Non appena il gatto di Conte si è messo l’elmetto, e ha tirato fuori le unghie, i topi di Motta si sono sciolti. Eppure stavano vincendo, grazie a un destro di Kolo Muani, al debutto lampo, su sponda involontaria di Anguissa. Era il 43’. E già al 5’, per la cronaca, Yildiz aveva sparato addosso a un Meret già steso. Insomma: equilibrio guerriero e un prezioso gruzzolo. Come a Riad. E come a Riad, nella ripresa, l’apocalisse.
Venti minuti di arrembaggio piratesco e picaresco, Madamin asserragliata in area, catenaccione old fashion, un prodigio di Di Gregorio su Lukaku, il pari dalla zucca di Anguissa (su cross di Politano), il sorpasso su rigore, propiziato da Locatelli (recidivo) su McTominay e firmato da Big Rom.
Primo k.o. in campionato, dunque. Altra cilindrata, ‘o Napule, al settimo successo di fila. E quella metamorfosi, quella fame trasmessa dal Dracula in panca e spalmata tra i piedi non proprio banali di Neres, di Politano e il rambismo di Anguissa-Vidal, McTominay-Pogba e Lukaku. Non hanno più tirato, i tapini-topini, leggeri e timidi. A proposito: un disastro Nico (per il quale non avrei sacrificato Mbangula, il migliore di questo scorcio); la solita tragedia «Flopmeiners»; e, per Douglas Luiz, rari e avari spiccioli.
D’accordo, il Martello non ha coppe mentre il Cipressone era reduce da Bruges, ma pur essendo già alla 22a. siamo sempre lì: vantaggio, calo (se non crollo), aggancio e/o sorpasso. Vlahovic ha sostituito lo scarto del Paris Saint-Qatar che lo aveva avvicendato dall’inizio. Uno sherpa, il francese. Meno sedici dalla vetta: temo di essere stato, con il quarto posto d’agosto, fin troppo ottimista.
L’ultimo 25 aprile sono rimasto barricato in casa temendo che i segugi fascisti di Luca L venissero a deportarmi….
Alef
I lions.
Io non ci ho mai creduto già prima degli infortuni in difesa.
Goff….e’pur sempre Goff e cioe non un winner.
Scritto da Superciuk il 27 gennaio 2025 alle ore 18:04
credo che tutti devono ricordarlo. Poi, io ogni 25 aprile decido come trascorrerlo, ed a volte, senza vantarmene, sono andato al mare.
Alef
La chiamata sulla ricezione di Worthy e’sbagliata in quanto il replay mostra chiaramente che il pallone rimbalza per terra e non è’in completo possesso.
Quella del yard mancante sul tentativo di Allen invece mi e’sembratw corretta.il piede va aldila della linea immaginaria ma sembra a mezz’aria,non sul terreno.
Detto questo sai bene come sono gli sport americani e cioe molto protettivi nei confronti dei campioni in carica.
(Ho visto Kobe Bryant fare 82 punti in una partita nella quale 20 erano da cancellare per falli e/o passi).
Ricordo lo stesso tipo di chiamata per i Patriots durante la loro dynasty.
I Chiefs hanno pero’altro In commune con la franchigia di Boston e cioe un grande Head coach e il QB piu forte in assoluto dopo Brady,cosa peraltro se arrivasse il primo three peat della storia NFL.Se vai neck to neck con i Chiefs vincersnno sempre loro(17 vittorie di fila con one possession play).
DEVI distruggerli e oggi Buffalo non lo ha fatto.
per il SB che dire?Jalen Hurts e’un top ma non e’Mahomes.Sequon Barkley pero e’un game changer(per me MVP).Vedo i Chiefs anche per la loro super difesa ma chissa’….
PS.negli sport americani sono bostoniano quindi sarei Patriots ma non ho mai risolto il dilemma che sotto sotto mi fa preferire Green Bay.
a proposito di Naingollan…
vi ricordate qualche anno fa, un ex-giocatore francese della Roma venne accusato di stupro, e su repubblica.it, la testa di cazzo che decide che foto mettere, mise una foto del giocatore accanto a Rabiot, dalla foto sembrava che l’articolo fosse su Rabiot.
ecco, oggi c’é un bel articolo sull’arresto di Naingollan, e naturalmente la foto é con la maglia del Belgio…
strano pensavo mettessero una foto del ninja in un contrasto con Marchisio.
nota a margine: ad Anversa c’é attualmente una guerra tra bande per la coca che neanche a Tijuana! non se ne parla sulla stampa internazionale, ma gli attentati tra bande rivali sono settimanali.
concordo con chi dice di ricordare la storia di Padovano prima di sputare giudizi…. certo che se fosse vero, sarebbe ancora più imbecille di quanto gia pensavo che fosse.
Diciamo che la percentuale di Danilo intenzionato davvero a togliere la clausola non supera il 4%.
Non granché mi pare.
http://www.iissferdinando.it/shoah/it/calcio.html
Per non dimenticare.
Scritto da Riccardo Ric il 27 gennaio 2025 alle ore 14:50
magari dovrebbero ricordarselo quelli che collezionano i busti del duce, che si eccitano al saluto della X-mas, o che provengono da casapound e dintorni e quelli che il 25 aprile si vantano di andare al mare. Anzi no dovrebbero ricordarselo le pecore che li seguono, ma sono pecore e la memoria della pecore si sa che è quella che è.
Quartieri Alef avete visto Chiefs-Bills?che match!mahomes e’il “diavolo”ma secondo me i Bills l’hanno un po’ buttata via…
Scritto da Alex drastico il 27 gennaio 2025 alle ore 08:05
guarda Alex, io dopo la partita regalata dai chiefs ai broncos all’ultima giornata, diciamo che non sono proprio un tifoso di KC in questa stagione… anzi sto proprio cavalvando ( come un interista qualunque) la teoria che Mahones e Mr Taylor Swift sono iperprotetti dagli arbitri! (…ribadisco, che non sono obiettivo e l’ho ammetto)
pero’ sia con houston e anche ieri, cazzo le chiamate fondamentali tutte a favore KC!!!
finita la parte “piangina” diciamo che come sempre KC-Bills é sempre spettacolare, e se Buffalo vinceva sarebbe stato altrettanto giusto.
Dispiace per i Lions, che si sono guardati questi Championship come dei Miami Dolphins qualnque, quando invece si potevano ( dovevano) essere loro a giocarselo.
e ora; forza Eagles….ahi scusa, ad un tifoso Cowboys, queste cose non si dicono.
M’è toccato di leggere in giro che Danilo è l’ultimo baluardo della juventinità.
Con tutto il rispetto per Danilone (quanto era gobbo?), tifoseria allo sbando totale, si può dire?
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/esclusiva-tj-il-rimprovero-di-mazzia-juve-caduta-nella-sua-modestia-non-e-colpa-solo-di-motta-e-dei-giocatori-e-la-societa-che-deve-iniziare-a-farsi-s-719540