Il passato non passa. Al Maradona avevano perso Sarri, Pirlo, Allegri. Tanto per dire. Thiago ci aveva vinto con Lo Spezia e il Bologna: è il calcio. Allo Stadium, a settembre, fu un mortorio. Non stavolta. Non appena il gatto di Conte si è messo l’elmetto, e ha tirato fuori le unghie, i topi di Motta si sono sciolti. Eppure stavano vincendo, grazie a un destro di Kolo Muani, al debutto lampo, su sponda involontaria di Anguissa. Era il 43’. E già al 5’, per la cronaca, Yildiz aveva sparato addosso a un Meret già steso. Insomma: equilibrio guerriero e un prezioso gruzzolo. Come a Riad. E come a Riad, nella ripresa, l’apocalisse.
Venti minuti di arrembaggio piratesco e picaresco, Madamin asserragliata in area, catenaccione old fashion, un prodigio di Di Gregorio su Lukaku, il pari dalla zucca di Anguissa (su cross di Politano), il sorpasso su rigore, propiziato da Locatelli (recidivo) su McTominay e firmato da Big Rom.
Primo k.o. in campionato, dunque. Altra cilindrata, ‘o Napule, al settimo successo di fila. E quella metamorfosi, quella fame trasmessa dal Dracula in panca e spalmata tra i piedi non proprio banali di Neres, di Politano e il rambismo di Anguissa-Vidal, McTominay-Pogba e Lukaku. Non hanno più tirato, i tapini-topini, leggeri e timidi. A proposito: un disastro Nico (per il quale non avrei sacrificato Mbangula, il migliore di questo scorcio); la solita tragedia «Flopmeiners»; e, per Douglas Luiz, rari e avari spiccioli.
D’accordo, il Martello non ha coppe mentre il Cipressone era reduce da Bruges, ma pur essendo già alla 22a. siamo sempre lì: vantaggio, calo (se non crollo), aggancio e/o sorpasso. Vlahovic ha sostituito lo scarto del Paris Saint-Qatar che lo aveva avvicendato dall’inizio. Uno sherpa, il francese. Meno sedici dalla vetta: temo di essere stato, con il quarto posto d’agosto, fin troppo ottimista.
Sentita ora: Kyrgios trovato positivo al Maalox.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2025/01/27-137897600/xavi-juventus_contatto_l_equipe_clamorosa_sul_futuro_di_thiago_motta
..
Adesso lo,scrive pure Tuttosport. (Che poi Xavi non è certo il mio ideale di allenatore)
Riformulo la domanda:
perché alla fine della nefasta stagione 2010/2011 Delneri venne allontanato ed il principale responsabile di quel fallimento, Occhiobello già Marmotta, rimase al suo posto?
Scritto da DinoZoff il 27 gennaio 2025 alle ore 19:16
The money , only the money , ossia : LI SORDI , sarebbe : uno che li caccia , occhio e croce x risanare il bilancio ed investire su un mercato serio : 1 miliardozzo di euri come se dice da ste parti .
Ammesso e non concesso che chi ha i giocatori te li vende
Scritto da alef il 27 gennaio 2025 alle ore 18:06
Io ci avrei visto un titolo del tipo: “Ex obiettivo di mercato della Juventus arrestato per droga”. Il minculpop rosa ha fatto ben di peggio.
Magari possono darle i tronisti di Adani (cit.), le lezioni di juventinita’.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/damascelli-la-juve-dovrebbe-licenziare-motta-la-presenza-societaria-e-inesistente-719586
——-
Oramai, se sì vuole salvare il salvabile è doveroso licenziarlo. Dopo di lui Giuntoli. I piani triennali, la meglio gioventù….. è roba da provinciali, da Bologna, Fiorentina, Atalanta, Sassuolo…
La Juventus è un club quotata in borsa di rilevanza mondiale, con 20 mln di tifosi nel mondo, deve vincere non sognare di farlo tra tre anni. Ha bisogno di uomini forti, cazzuti e determinati, in campo e fuori.
Scritto da mike70 il 27 gennaio 2025 alle ore 17:18
ma infatti, mo’ pure Danilo da le lezioni di Juventinita’ ???
la verita’ ? ora c’e’ un Mister, che puo’ non piacere, che puo’ anche non porsi bene, ma quello c’e’ e quello si segue, stop
non ho mai risolto il dilemma che sotto sotto mi fa preferire Green Bay.
Scritto da Alex drastico il 27 gennaio 2025 alle ore 18:06
guarda che io c’é l’ho nella bucket list!!!! ….alcuni hanno la Lapponia, o Las Vegas o il Sahara… io prima di morire voglio vedere una partita a Lambeu Field, magari sperando che non faccia meno quaranta !
sull’analisi tecinca concordo in pieno , di sicuro KC sulla carta favorita, e neanche Brady ne infilati 3 di seguito… vedremo!
Poi, io ogni 25 aprile decido come trascorrerlo, ed a volte, senza vantarmene, sono andato al mare.
Scritto da Riccardo Ric il 27 gennaio 2025 alle ore 18:08
ovvio che uno decida di passarlo come vuole il 25 aprile. quello di vantarsi di andare al mare era un modo di dire dello sdoganatore dei fascisti per sminuire il valore della resistenza ed il valore della liberazione dai nazifascisti.