Il passato non passa. Al Maradona avevano perso Sarri, Pirlo, Allegri. Tanto per dire. Thiago ci aveva vinto con Lo Spezia e il Bologna: è il calcio. Allo Stadium, a settembre, fu un mortorio. Non stavolta. Non appena il gatto di Conte si è messo l’elmetto, e ha tirato fuori le unghie, i topi di Motta si sono sciolti. Eppure stavano vincendo, grazie a un destro di Kolo Muani, al debutto lampo, su sponda involontaria di Anguissa. Era il 43’. E già al 5’, per la cronaca, Yildiz aveva sparato addosso a un Meret già steso. Insomma: equilibrio guerriero e un prezioso gruzzolo. Come a Riad. E come a Riad, nella ripresa, l’apocalisse.
Venti minuti di arrembaggio piratesco e picaresco, Madamin asserragliata in area, catenaccione old fashion, un prodigio di Di Gregorio su Lukaku, il pari dalla zucca di Anguissa (su cross di Politano), il sorpasso su rigore, propiziato da Locatelli (recidivo) su McTominay e firmato da Big Rom.
Primo k.o. in campionato, dunque. Altra cilindrata, ‘o Napule, al settimo successo di fila. E quella metamorfosi, quella fame trasmessa dal Dracula in panca e spalmata tra i piedi non proprio banali di Neres, di Politano e il rambismo di Anguissa-Vidal, McTominay-Pogba e Lukaku. Non hanno più tirato, i tapini-topini, leggeri e timidi. A proposito: un disastro Nico (per il quale non avrei sacrificato Mbangula, il migliore di questo scorcio); la solita tragedia «Flopmeiners»; e, per Douglas Luiz, rari e avari spiccioli.
D’accordo, il Martello non ha coppe mentre il Cipressone era reduce da Bruges, ma pur essendo già alla 22a. siamo sempre lì: vantaggio, calo (se non crollo), aggancio e/o sorpasso. Vlahovic ha sostituito lo scarto del Paris Saint-Qatar che lo aveva avvicendato dall’inizio. Uno sherpa, il francese. Meno sedici dalla vetta: temo di essere stato, con il quarto posto d’agosto, fin troppo ottimista.
Peccato non avere avuto le forze giuste il secondo tempo.
Forza ragazzi tenere duro!!
Per il resto concordo con Nino.
Finché ne avevamo abbiamo fatto partita a pari con loro segno che i ns giocatori valgono i loro poi e’ venuto fuori l’enorme vantaggio di giocare una partita la settimana.
CAMBIASO ALLA META DELLE CIFRE CHE SI LEGGONO DA VENDERE IERI.
Camicia di forza,Loagan.
Svelto.
Scritto da Alex drastico il 26 gennaio 2025 alle ore 01:38
Questa è un’umiliazione. Un tempo per uno, con una sconfitta di misura non lo sarà mai.
Ma le cheerleaders, già vedovelle inconsolabili ma pure molto molto affrante, sono delle piccole pagliaccette che il 5 a 1 nemmeno lo menzionano.
Ma il punto è un altro: che Motta rimanga o meno, la cosa importante è che quel maledetto pagliaccio di un cialtrone non sporcherà mai più la nostra gloriosa panchina.
Lo sputamorti parla di umiliazione a Napoli per un 2-1 con noi reduci dalla champions e loro freschi e riposati cosi sono andato a controllare il risultato dello scorso anno con il merda livornese sulla panchina della juve.
NAPOLI 5 JUVENTUS 1.
Dai Logan, ragazza immagine tradita dall’ uomo calcio e samba. È vero, tranne voi….si sapeva che sarebbe finita così. Piccoli Maifredi crescono….gente che la Juve la dovrebbe vedere solo sugli album della Panini. Nella vita ci sono le categorie…..per gli allenatori, i calciatori….ed anche per i tifosi….
Fazzoletto?
C’é poco da dire, Thiago Motta ha alcune attenuanti (squadra giovane, infortuni a raffica, alcuni ruoli mal coperti) ma ha anche dato preoccupanti segnali di confusione (rotazione strampalata dei capitani, cambi sballati) e di intestardimento (modulo, ruolo di Koop, eccetera). Ha trovato alcune soluzioni impreviste (Savona e Mbangula) ma non é riuscito a tirar fuori il meglio dagli acquisti più onerosi (Douglas Luiz, Koop, Nico), ovviamente anche per colpa dei giocatori. Quest’anno secondo me gode di una wild card anche se non dovesse centrare la qualifica Champions, ma l’anno prossimo o dimostra una crescita tangibile della squadra e della gestione o difficilmente arriverà alla fine della stagione.
Benfica
Il benefica ha perso 3-1 con il casa pia.
Vediamo cosa riusciamo a combinare. Dopo c’è l’empoli con due squalificati e altri rotti. Dovrebbero essere 6 punti facili
Mentre il Véneto fa scorta di cuscini per sedersi…