Da Fiorentina-Inter 3-0 a Inter-Fiorentina 2-1 non passano che quattro giorni e un romanzo di storie tese. L’angolo dal quale scaturisce l’autogol di Pongracic, pressato da Lautaro: non c’era e il protocollo di Lissone non poteva intervenire. Il mani-comio di Darmian: il Var precetta La Penna e La Penna lo converte nel rigore trasformato da Mandragora. Di normale c’è solo la zuccatina di Arnautovic, al primo squillo in campionato, su cross (di destro) di Carlos Augusto e complice un De Gea troppo incollato al gesso della porta.
Non poco e non male, a naso. Più l’isteria di Inzaghino, l’elettricità di Palladino e un rodeo che i campioni, bramosi di riscatto, cavalcano per mezz’ora a tutta birra: palo scheggiato da Carlos Augusto, traversa del capitano, rock and ball. La Viola aveva battezzato la strategia del Franchi: catenaccio e contropiede. Ma, al rientro, nonno Acerbi ha disarmato Nembo Kean e Barella, pastore tarantolato, ha trascinato il gregge. L’infortunio di Thuram sguinzaglia Arnautovic: una staffetta che il destino aveva quasi sempre bocciato. Non stavolta.
Alla distanza, lo scarto e i cambi (Fagioli, in particolare) hanno spinto gli ospiti fuori dal guscio. Era l’ora. Ma non ricordo tiri o parate di Sommer capaci di titillare il tabellino. Pure Inzaghino ha pescato in panchina (benino Zielinski), salvo rinculare negli ultimi 20’, secondo prassi, e profittare dei cross sbucciati da Zaniolo.
Morale: Napoli 55, Inter 54, Atalanta 50. Mancano quattordici giornate. Il mio borsino: Inter 40%, Napoli 35%, Atalanta 25%. Nel caso in cui due squadre arrivassero a pari punti, sarebbe spareggio in campo neutro. Lo ricordo, così, per arieggiare la noia che, senza Goeba di mezzo, inghiottirà gli episodi di San Siro.
Io stante il 4231 sarei andato con loca e Thuram nei 2 e Texas terzino sx.
Scritto da Alex drastico il 11 febbraio 2025 alle ore 09:05
Concordo. e DL dietro la punta. Confermare Savona a sinistra è da spudorati.
Se Texas giocasse in linea con DL e Loca non sarebbe neanche male a livello di assortimento come ccampo.weah lì non è’il massimo ma il weah di quest’anno e’piu consapevole di quello emarginizzato dello scorso.evidentemente si fida molto di Kelly visto che e’appena arrivato….sapra lui.
Io stante il 4231 sarei andato con loca e Thuram nei 2 e Texas terzino sx.
Le probabili formazioni che sto leggendo non lasciano ben sperare. Siamo sulla falsariga delle ultime due uscite, per me è il peggio che si può fare. Centrocampo sguarnito, esterni improvvisati, temo il peggio. Speriamo non sia vero e si possa invece vedere una formazione più sensata.
Mi auguro che Thiagone ed i ragazzi siano consapevoli del fatto che stasera non si giochi la nona partita della prima fase ma bensì un’andata di un turno ad eliminazione diretta.
Così, tanto per vedere un cambio di passo.
Anche avesse potuto il VAR non sarebbe intervenuto.
Nessuno si mette contro la vera proprietà dell’onda rappresentata dal capo bastone del ramo sportivo e cioè Beppe cresta Marotta.
Marotta aveva già provato a inserire questi personaggi all’interno della Juventus ma gli disse male in quanto Elkann e’ a capo di un’organizzazione altrettanto potente.
All’India e’stata roba da asilo impadronirsi del club.
L’angolo custode…. standing ovation per il primario
e’durissima, non so se le la faccio…
Scritto da Giovanni il 10 febbraio 2025 alle ore
Non sia modesto,ne ha prese di ancora piu’ dure….
Chissa ‘ se ha detto la stessa cosa sul gol di Muntari,anni fa.
Juventus – Inter e’ la partita decisiva.
Se vincete voi,tanti saluti al campionato.
i cambi (Fagioli, in particolare) hanno spinto gli ospiti fuori del guscio…
Già , ho rivisto il Fagiolino che mai avrei ceduto…temo mi mancherÃ
Lo ricordo, così, per alleggerire la noia che, senza Goeba di mezzo, inghiottirà gli episodi di San Siro.
..
Toh, un Primario gobbo…goebo..vah,,,