Da Fiorentina-Inter 3-0 a Inter-Fiorentina 2-1 non passano che quattro giorni e un romanzo di storie tese. L’angolo dal quale scaturisce l’autogol di Pongracic, pressato da Lautaro: non c’era e il protocollo di Lissone non poteva intervenire. Il mani-comio di Darmian: il Var precetta La Penna e La Penna lo converte nel rigore trasformato da Mandragora. Di normale c’è solo la zuccatina di Arnautovic, al primo squillo in campionato, su cross (di destro) di Carlos Augusto e complice un De Gea troppo incollato al gesso della porta.
Non poco e non male, a naso. Più l’isteria di Inzaghino, l’elettricità di Palladino e un rodeo che i campioni, bramosi di riscatto, cavalcano per mezz’ora a tutta birra: palo scheggiato da Carlos Augusto, traversa del capitano, rock and ball. La Viola aveva battezzato la strategia del Franchi: catenaccio e contropiede. Ma, al rientro, nonno Acerbi ha disarmato Nembo Kean e Barella, pastore tarantolato, ha trascinato il gregge. L’infortunio di Thuram sguinzaglia Arnautovic: una staffetta che il destino aveva quasi sempre bocciato. Non stavolta.
Alla distanza, lo scarto e i cambi (Fagioli, in particolare) hanno spinto gli ospiti fuori dal guscio. Era l’ora. Ma non ricordo tiri o parate di Sommer capaci di titillare il tabellino. Pure Inzaghino ha pescato in panchina (benino Zielinski), salvo rinculare negli ultimi 20’, secondo prassi, e profittare dei cross sbucciati da Zaniolo.
Morale: Napoli 55, Inter 54, Atalanta 50. Mancano quattordici giornate. Il mio borsino: Inter 40%, Napoli 35%, Atalanta 25%. Nel caso in cui due squadre arrivassero a pari punti, sarebbe spareggio in campo neutro. Lo ricordo, così, per arieggiare la noia che, senza Goeba di mezzo, inghiottirà gli episodi di San Siro.
Ecco, per le sue parole al mic nel dopo partita, Mbangula ha preso 100 punti ai miei occhi. Bravo.
Scritto da Enrico (Chain70) il 11 febbraio 2025 alle ore 23:10
Concordo
Si L ho pensato anche io, Yldiz a destra, e Mc Kennie sempre a centrocampo. (Complimenti a chi ha rimarcato la sua efficacia in zona goal,,,,con il senno di prima…)
Vero Enrico!
Ecco, per le sue parole al mic nel dopo partita, Mbangula ha preso 100 punti ai miei occhi. Bravo.
DiGregorio prende gol sul proprio palo, sarà perchè è piccolo?
Per me invece il PSV è una buna squadra, che gioca a calcio. Stasera piuttosto fortunata. La si può battere anche lì, ma certo la qualificazione è apertissima anche per loro.
Quando si vince va sempre bene e comunque ci stava il raddoppio ancor prima del loro pari. Ottimo lo spirito, la voglia, poi carenze ci sono, inutile girarci attorno.
dopo i soldi buttati per DL e Flop altri buttati per Kelly, ma allora so’ de coccio
a Nico darei un po di riposo, non ha la forza di tirare decentemente, Yildiz a destra e Mbangula a sinistra all’avvio, Coincencao di subentro
Il loro gol è anche frutto di un culo concecaiesco Tiro a volo che rimpallo su Loca e arriva al maiale Kelly si scansa perché è un gentleman e ilnpiroco indovina il tiro proprio nell’angolino
Il.problema di kelly è tutto nel riscatto e nel prezzo….parrebbe una canotta, speriamo che ci smentisca.