Da Fiorentina-Inter 3-0 a Inter-Fiorentina 2-1 non passano che quattro giorni e un romanzo di storie tese. L’angolo dal quale scaturisce l’autogol di Pongracic, pressato da Lautaro: non c’era e il protocollo di Lissone non poteva intervenire. Il mani-comio di Darmian: il Var precetta La Penna e La Penna lo converte nel rigore trasformato da Mandragora. Di normale c’è solo la zuccatina di Arnautovic, al primo squillo in campionato, su cross (di destro) di Carlos Augusto e complice un De Gea troppo incollato al gesso della porta.
Non poco e non male, a naso. Più l’isteria di Inzaghino, l’elettricità di Palladino e un rodeo che i campioni, bramosi di riscatto, cavalcano per mezz’ora a tutta birra: palo scheggiato da Carlos Augusto, traversa del capitano, rock and ball. La Viola aveva battezzato la strategia del Franchi: catenaccio e contropiede. Ma, al rientro, nonno Acerbi ha disarmato Nembo Kean e Barella, pastore tarantolato, ha trascinato il gregge. L’infortunio di Thuram sguinzaglia Arnautovic: una staffetta che il destino aveva quasi sempre bocciato. Non stavolta.
Alla distanza, lo scarto e i cambi (Fagioli, in particolare) hanno spinto gli ospiti fuori dal guscio. Era l’ora. Ma non ricordo tiri o parate di Sommer capaci di titillare il tabellino. Pure Inzaghino ha pescato in panchina (benino Zielinski), salvo rinculare negli ultimi 20’, secondo prassi, e profittare dei cross sbucciati da Zaniolo.
Morale: Napoli 55, Inter 54, Atalanta 50. Mancano quattordici giornate. Il mio borsino: Inter 40%, Napoli 35%, Atalanta 25%. Nel caso in cui due squadre arrivassero a pari punti, sarebbe spareggio in campo neutro. Lo ricordo, così, per arieggiare la noia che, senza Goeba di mezzo, inghiottirà gli episodi di San Siro.
Motta? Sarò sincero: fin dal primo giorno che sono arrivato in ritiro mi hanno detto che mi dovevano vendere. Con il mister ho avuto un rapporto normale mentre mi allenavo con la squadra, stavo pensando più che altro a sposare un progetto che facesse per me”.(Huijsen)…mi..dovevano….vendere,,,,per 15mln più 10 per cento sulla successiva rivendita…e stasera gioca Kelly….che poi,….è stato acquistato pressocchè a titolo definitivo, quindi ci credono, quindi normale che giochi….speriamo bene,,,,
Scritto da bit il 11 febbraio 2025 alle ore 11:26
Ma infatti , qui si può dire di Motta , o di Giuntoli sul mercato , ma siamo partiti da Kalulu Gatti Bremer Cambiaso e siamo arrivati a Weah Gatti Vega Kelly , da una difesa che poteva ben figurare in Champion ad una da bassa EL se non addirittura Conference League
Di Gregorio; Weah, Gatti, Renato Veiga, Kelly; Douglas Luiz, Locatelli; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani
questa è la formazione prevista da Romeo Agresti, che è rimasta nella tastiera
Leggo da Agresti,
Kelly a sinistra, mi rende inquieto, avrei adattato Mac Kennie. e non mi convince nemmeno un centrocampo senza Thuram. Il mio 4321:
Di Gregorio; MacKennie, Gatti, Veiga, Savona; Thuram, Douglas Luiz, Locatelli; Yildiz, Nico Gonzalez; Vlahovic.
Buongiorno De Pasquale. Onestamente…..ma sentire le parole di Inzaghi e santificare quel gol per un calcio d’angolo inesistente non è insultare lo sport? Ma che cazzata è…..il var non può intervenire?
Ricordo scommessamente che in Juventus -Lazio 3-1 dello scorso campionato, credo fosse la rete del 2-0 segnata da Vlahovic, si aprirono processi, si scomodarono geometri e ingegneria per una palla sulla linea laterale giocata da McKennie, con il dubbio se fosse fuori o sulla linea laterale, una parte del pallone si e una no e via dicendo…..
E se non ricordo male venne effettuato un silent check.
Ma si può accettare un errore simile che può decidere un campionato?
Non scordo ovviamente il gol di Muntari….ma li la tecnologia era ferma al processo del lunedì.
L’Inter ha fatto due gol regolari. E’ vero che sul calcio d’angolo c’è stato un errore (tipo il gol che ci è costata la sconfitta col Bayer Leverkusen) ma il gol è valido. La Fiorentina ha invece segnato solo su rigore inventato. Errore pro Fiorentina più grave. Vittoria meritatissima dei Campioni
Kalulu-Gatti-Bremer-Cambiaso
Koopmeiners- D.Luiz-Thuram
Yildiz-Vlahovic-N.Gonzalez
La formazione era questa, credo. Poi le cose sono andate come sono andate, ma secondo voi con questa formazione (e con i giocatori che avessero reso secondo quelle che erano le aspettative) ce la saremmo potuta giocare?
Scritto da Giovanni il 11 febbraio 2025 alle ore 10:07
Tra Kelly e Savona a sinistra è una bella lotta……………….. speriamo di essere smentito
Ragazzi spero proprio di sbagliarmi e MAI vorrei essere l’uccello del malaugurio, ma lo dico prima: a me Kelly, per quel poco che l’ho visto, fa PAURA…ovviamente se mi sbaglio sarò felicissimo
Sì, condivido anch’io. Ma preferirei vedere un altro modulo, 4-3-3 o meglio ancora (ma ormai s’è capito che non si vedrà mai) un 4-3-1-2 con Yildiz dietro le due punte. E’ il giocatore più forte e più tecnico che abbiamo, deve essere messo più al centro del gioco, per me. Inoltre, anche per un corretta gestione del turn over e dei giocatori stessi, partirei con Vlahovic, non con Kolo Muani