Da Fiorentina-Inter 3-0 a Inter-Fiorentina 2-1 non passano che quattro giorni e un romanzo di storie tese. L’angolo dal quale scaturisce l’autogol di Pongracic, pressato da Lautaro: non c’era e il protocollo di Lissone non poteva intervenire. Il mani-comio di Darmian: il Var precetta La Penna e La Penna lo converte nel rigore trasformato da Mandragora. Di normale c’è solo la zuccatina di Arnautovic, al primo squillo in campionato, su cross (di destro) di Carlos Augusto e complice un De Gea troppo incollato al gesso della porta.
Non poco e non male, a naso. Più l’isteria di Inzaghino, l’elettricità di Palladino e un rodeo che i campioni, bramosi di riscatto, cavalcano per mezz’ora a tutta birra: palo scheggiato da Carlos Augusto, traversa del capitano, rock and ball. La Viola aveva battezzato la strategia del Franchi: catenaccio e contropiede. Ma, al rientro, nonno Acerbi ha disarmato Nembo Kean e Barella, pastore tarantolato, ha trascinato il gregge. L’infortunio di Thuram sguinzaglia Arnautovic: una staffetta che il destino aveva quasi sempre bocciato. Non stavolta.
Alla distanza, lo scarto e i cambi (Fagioli, in particolare) hanno spinto gli ospiti fuori dal guscio. Era l’ora. Ma non ricordo tiri o parate di Sommer capaci di titillare il tabellino. Pure Inzaghino ha pescato in panchina (benino Zielinski), salvo rinculare negli ultimi 20’, secondo prassi, e profittare dei cross sbucciati da Zaniolo.
Morale: Napoli 55, Inter 54, Atalanta 50. Mancano quattordici giornate. Il mio borsino: Inter 40%, Napoli 35%, Atalanta 25%. Nel caso in cui due squadre arrivassero a pari punti, sarebbe spareggio in campo neutro. Lo ricordo, così, per arieggiare la noia che, senza Goeba di mezzo, inghiottirà gli episodi di San Siro.
Comunque fatico a pensare che non ci fosse un terzino sinistro in Italia da prendere il due gennaio per un pugno di riso al posto di ‘sto Kelly.
Kelly e Veiga li abbiamo presi su consiglio del parrucchiere della Continassa…cosi fa un taglio solo…
Nel gol male Kelly che quasi si volta sulla finta e male 2 o 3 giocatori che permettono a quello sulla sinistra si fare i cazzi suoi.
Se caliamo di intensità siamo mozzarelle avariate.
Poi qualcuno, durissimo si comprendonio, non capisce cosa sia giocare e pressare alti.
Kelly terrificante.
Detto questo, a noi l’avrebbero tolto.
Giocare con il doppio regista é stupido.
Kelly dilettante, umiliati da Perisic.
Però Aladino ha partorito la genialata di fare uscire Yldiz.
Giocare con 2 punte no vero?
Non meritavamo assolutamente di essere raggiunti sullo 1-1 ma tant’è…Perisic troppo libero di fare i comodi suoi
..di Rebic.
Il gol di Perisic è come quello di Revoca.
Garantito.
Ahia….