Juventus-Inter di domenica è cominciata, ufficialmente, al 52’ di Juventus-Psv Eindhoven, con il gol di Ivan Perisic, sinistro graffiante dopo aver coricato Kelly (oh my God). Chapeau. Stava vincendo, Madamin, con merito e aggressività . La rete, l’aveva siglata Texas McKennie – di destro al volo: ri-chapeau – in capo a uno «sbarco» guerriero di Gatti (ebbene sì, the best).
Il 17 settembre finì 3-1. Sembrò, quel pomeriggio, un’alba. Penso a Yildiz: delpieresco nel pittare il «tiraggiro» e, stavolta, raddoppiato e abbandonato. Al suo posto, Mbangula. Fino all’82’, peggio del turco. Poi, strappo di Conceiçao, sballo di Benitez e bisturi in pancia. Le vie del calcio sono proprio infinite.
Era l’andata degli spareggi per gli ottavi di Champions: 2-1, dunque. Ritorno, il 19 febbraio a casa Philips. Sarà dura, molto dura. Per Thiago, terza vittoria di fila. L’equilibrio lo hanno spezzato gli episodi. Male Nico, al piccolo trotto Douglas Luiz; Kolo Muani dalla luna alla terra; Vlahovic, il sostituto, un bottiglione di generosità . Senza dimenticare, per un tempo, le discese di Weah.
Infortuni da una parte e dall’altra; e la Maginot di Motta, in pratica, nuova di zecca. Come le succede spesso, la Juventus ha trasformato lo starnuto del pari in un febbrone da cavallo. Timida, scossa, in crisi di fiducia. Non che i batavi avessero appiccato fuoco all’area di Di Gregorio (anche se Perisic, al 90’, avrebbe dovuto tirare e non passare). Questo no. Ma addio recuperi rabbiosi, addio controllo delle operazioni. Sino allo scambio dei due staffettisti, Conceiçao-Mbangula.
Koop, in versione carro attrezzi, ha vagato in sordina. Meglio lo spirito di Thuram e la carne di Veiga. Non rammento parate memorabili. Resta uno scarto, corretto, che non è sentenza. Per uscire dal labirinto Thiago avrebbe bisogno di una Arianna: a naso, dovrebbe essere lui.
Scritto da wolverine il 12 febbraio 2025 alle ore 12:12
ahahhaha
wolweristo sta perdendo il proverbiale self control da cornutazzo
(probabilmente da di gregorio)
Scritto da andreas moeller il 12 febbraio 2025 alle ore 12:29
—–
Ehhhhhhh……duro prendere le supposte in formato verità ……
wolweristo
quant’è alto di gregorio?
dicci dai
….vantava…
e basta con sta storia di koop e che ra meglio tenere i campionissimi miretti e caviglia…!
parlare dopo non solo é facile:
è inutile
Era meglio allora tenersi Hujsen in prospettiva che comprare Kalulu ( che già cantava una bella cartella clinica) e farlo giocare, ed investire su un’altro difensore di qualità e su un terzino sx piuttosto che spendere 15 mln per Cabral. Per il centrocampo: Miretti era l’unico che doveva essere ceduto, ma Nicolussi e Fagioli andavano tenuti e ci si doveva puntare visto che è arrivato l’allenatore con la bacchetta magica. Con i soldi risparmiati tra DL e Koop si poteva puntare a Tonali, o a Ricci del Torino, o ad altri centrocampisti con il vizio del gol che è quello che oggi manca. Ergo 3/4 giocatori di qualità che avrebbero dovuto aggiungere valore. Invece sono stati spesi una valanga di milioni per gente che ancora gira per la Continassa per capire dove si trova.
Kelly è stato (forse) anche una scelta da pistola alla tempia, dopo l’infortunio di Kalulu, che ti avrebbe lasciato ancora in braghe di tela per minimo, tutto febbraio.
Alex : manco Kalulu sara un campione…mettici Cabal, Kalulu, Kelly…cambia poco ..hai deciso di nuovo (Coman, Kulusewski, Romero, etc etc) di monetizzare oggi e non investire nel domani…e questa politica (con CR come apoteosi) ci ha portato dal dominare in Italia e raggiungere bene o male due finali di CL a 922 mio di perdite in 7 anni (su 3,3 MRD di EUR di fatturato) e ad avere una rosa come ha scritto il primario dove manca tanta qualita ma tanta. Ovviamente le colpe non sono di Giuntoli che pero sta continuando sulla stessa strada ed una discorso che ti porta a vivacchiare non a panificare il futuro..insomma per tornare al passato…noi vendavamo Baggio per far spazio a Del Piero…ora vendiamo Del Piero per comprare Magrin o giu di li e qui ci sono idioti che parlano di estintori si ma che hanno preso in testa loro da piccoli quando uscivano dal culo della mignotta della loro madre
Scritto da bit il 12 febbraio 2025 alle ore 11:02
esatto , il vero crimine sul mercato e’ stato quello, 60 milioni, veri, nel cesso , una roba che se ti tenevi Caviglia o Miretti sarebbe stato meglio, e su Koop qui’ dentro le perplessita’ erano tante, poi ovvio…sempre con il senno di poi, ma la Dea aveva gia’ rifilato bei pacchi
Quello che certa gente non e’il grado di capire e’che Huijsen e’stato ceduto per prendere Kalulu per il quale non cerano soldi.
Kelly lo han preso SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perché si sono rotti Bremer e cabal.
Anche se rimane a Huijsen un Kelly e un vega li dicevano prendere comunque.
Scrivere che han venduto Huijsen per prendere Kelly e’una falsita’.