Juventus-Inter di domenica è cominciata, ufficialmente, al 52’ di Juventus-Psv Eindhoven, con il gol di Ivan Perisic, sinistro graffiante dopo aver coricato Kelly (oh my God). Chapeau. Stava vincendo, Madamin, con merito e aggressività. La rete, l’aveva siglata Texas McKennie – di destro al volo: ri-chapeau – in capo a uno «sbarco» guerriero di Gatti (ebbene sì, the best).
Il 17 settembre finì 3-1. Sembrò, quel pomeriggio, un’alba. Penso a Yildiz: delpieresco nel pittare il «tiraggiro» e, stavolta, raddoppiato e abbandonato. Al suo posto, Mbangula. Fino all’82’, peggio del turco. Poi, strappo di Conceiçao, sballo di Benitez e bisturi in pancia. Le vie del calcio sono proprio infinite.
Era l’andata degli spareggi per gli ottavi di Champions: 2-1, dunque. Ritorno, il 19 febbraio a casa Philips. Sarà dura, molto dura. Per Thiago, terza vittoria di fila. L’equilibrio lo hanno spezzato gli episodi. Male Nico, al piccolo trotto Douglas Luiz; Kolo Muani dalla luna alla terra; Vlahovic, il sostituto, un bottiglione di generosità. Senza dimenticare, per un tempo, le discese di Weah.
Infortuni da una parte e dall’altra; e la Maginot di Motta, in pratica, nuova di zecca. Come le succede spesso, la Juventus ha trasformato lo starnuto del pari in un febbrone da cavallo. Timida, scossa, in crisi di fiducia. Non che i batavi avessero appiccato fuoco all’area di Di Gregorio (anche se Perisic, al 90’, avrebbe dovuto tirare e non passare). Questo no. Ma addio recuperi rabbiosi, addio controllo delle operazioni. Sino allo scambio dei due staffettisti, Conceiçao-Mbangula.
Koop, in versione carro attrezzi, ha vagato in sordina. Meglio lo spirito di Thuram e la carne di Veiga. Non rammento parate memorabili. Resta uno scarto, corretto, che non è sentenza. Per uscire dal labirinto Thiago avrebbe bisogno di una Arianna: a naso, dovrebbe essere lui.
Cabal 24 anni, pagato 15m bonus compresi e’prototipo di esterno moderno.corsa fisico e ottimo piede,capace anche di giocar centrale.
A parte un’ingenuità’a Lille,comunque fatta a 60mt dalla ns porta,aveva fatto cose decisive contro Lazio e a San siro con l’inda e secondo me era in crescita.
E’un campione?oggi no.
Per quella cifra qualcuno pensava di prendere Robertson o Mendy?
Ah in tutto questo siamo passati da 150m di ingaggi a 100.
Il portiere,una carriera da mediocre di 35anni,oltre a prendere una cifra folle e cioè 15lordi l’anno ci fa sapere che lui il contratto non lo spalma perché a fine anno smette.a quel punto ci troveremmo con la NECESSITÀ di prendere un portiere con tutti che ci aspettano al varco.giuntoli prende il votato miglior portiere della serie A per 16m pagabili in quattro anni che oltre ad essere meglio di scesny,non fa il leader a parole ed e’capace a giocare con i piedi,requisito oggi sine qua non per un portiere.
E’un campione?non lo sappiamo,magari sarà solo un gran portiere come lo fu Peruzzi.
Con 16m e quell’ingaggio qualcuno pensava arrivasse Courtois?
Portieri bravi in giro ce ne sono pochissimi.arsenal Chelsea Manchester utd,Manchester city e tottenham hanno in porta mezze figure.il Bayern Monaco ha quel che resta di Neuer come ricordiamo bene a Madrid lo scorso anno e stiamo parlando di club che potrebbero spendere tranquillamente 100m per chiunque gli interessi veramente.l’unico club che ha un grande portiere,oltre al real e all’atletico,e’il Villa che ha pescato il jolly grazie alla follia dell’arsenal.
Io una volta discutevo garbatamente con tutti poi mi sono reso conto che con i coglioni hai poco da discutere.
Puoi solo insultarli.
@DinoZoff e altri……personalmente ho vissuto gli 3 anni con Allegri come i peggiori dai tempi del girono di ritorno di Maifredi, come potete pensare che dopo il nulla si azzecchino TUTTE le scelte di mercato? ma perchè non mandate il vostro CV alla Continassa??? No perchè se ci fate vincere ben venga……
@Dino Zoff……era meglio era meglio era meglio…..ma ancora????? come se si arrivasse da 5 scudetti consecutivi e non 4 anni di fallimenti……
Lo scorso anno il problema era il ccampo che non segnava mai oltre ad male assortito,specie per il 352 dello scemo.
TUTTI dicevamo che era il reparto su cui intervenire.TUTTI.
Sono partiti Rabiot,che voleva un solo anno di contratto a 8 netti,miretti ZERO GOL in stagione e prestazioni indecenti,caviglia,mai un gol mezzo giocatore buono per l’ultima in classifica dopo aver fatto due anni di nulla a salerno(ultimo in classifica)e Parma in serie B,con l’aggravante di essere stato rotto a lungo.
Via Pogba e DiMaria,gentili concessione dello scemo,che pesavano un peru’a bilancio.
Arrivano Koop e Douglas Luiz,26 anni quindi nel pieno e sani come pesci.due ccampisti totali con il vizio di andare in doppia cifra.
TUTTI stracontenti con la postilla del prezzo esagerato di Koop.Luiz lo abbiamo pagato sbolognando tre ciofeche come soule’,barrenechea e illing jr.
Kean ZERO GOAL ,ci permette di spendere 15-20m per NG che bene o male lo scorso ha segnato una quindicina di gol.
Che poi ieri sul pareggio , La cosa più vergognosa è l’assenza di un ex giocatore nella sala VAR che possa spiegare ad un branco di imbecilli (che non hanno mai toccato un pallone), le dinamiche dello strumento di gioco esattamente come fatto ieri sera da Paolino Di Canio su Sky. Testualmente:”Una palla che arriva in linea retta sul petto di un giocatore, non può cadere perpendicolarmente a terra, se non con l’ausilio di un braccio. Lo sanno anche i bambini….”.
Gol che potrebbe condizionare la qualificazione agli ottavi e noi muti come sempre. NON andiamo mai a starnazzare davanti alle telecamere come fanno gli altri per episodi anche risibili
e niente,minestrone era e minestrone continua ad essere…..
Wolverine mi auguro che ti stia trollando anzi te lo auguro perché io raramente ho visto una serie di cazzate come quelle che scrivi tu.
Roba senza capo né coda….manco Kalulu e’un campione….ma va?
Con 3m di prestito e riscatto a 14 pagabile in quattro anni pensavi di prendere Cubarsi?
Ma sbaglio o iil cartonato ha fatto un saltino quando il suo compagno di fogna croato ha fatto gol?
Toglietegli la giacca e guardate che maglietta della salute ha tatuata sulla pelle.