Sabato di patteggiamenti: dai tre mesi di Sinner-Wada al 2-2 di Lazio-Napoli. Storie diverse. Storie tese. L’Aquila parte in quarta e sblocca al 6’, con un sinistro ciclonico di Isaksen, già a segno al Maradona, innescato da una zuccata un po’ così di Rrahmani. Non meno sciagurato, il rinvio di Provedel che, al 13’, rimette a cassetta ‘o Napule: Raspadori-Lukaku-Raspadori, controllo di destro e rasoiata di sinistro fra le gambe. In piedi.
Baroni perde Castellanos, Conte rispolvera il 3-5-2 per fronteggiare la «strage» mancina: Kvara, Neres, Olivera, Spinazzola. C’è Mazzocchi, non «ancora» Politano. «Non ancora», perché entrerà nella ripresa e propizierà l’autogollonzo di Marusic. E dal momento che nessuno si risparmia – e, tanto meno, va risparmiato – ecco Dia, dato per moribondo. Sarà proprio lui a firmare il tabellino in capo a un’azione arrembante, in linea con le ondate della squadra. Isaksen, per la cronaca, si era mangiato un bis non facilissimo ma nemmeno proibitivo. E un pugno di centimetri aveva invalidato una splendida acrobazia di capitan Zaccagni.
La partita è stata vibrante, scolpita da transizioni rapide e coltellate brusche. I duellanti non hanno mai rinunziato a darsele. E’ il calcio: scrigno, da sempre, di prodezze e strafalcioni, di do di petti e do di chiappe. Per il Martello salentino è il terzo pari di fila, dopo Roma e Udinese. In settimana, da incallito giocatorista, molto aveva pianto su certe fughe e certi arrivi (Okafor, a naso). E pure stavolta, per la penuria di cambi. A proposito: uscito Mazzocchi, Politano a sinistra e patatrac. Il minuto della sentenza (87’) lo avrà mandato fuori di testa – come con la Lupa, a un passo dalla gloria – ma Baroni, già vincitore all’andata, braccava un epilogo che, oggettivamente, i suoi hanno strameritato.
Scritto da Luca G. il 16 febbraio 2025 alle ore 23:01
Teniamo conto che l’Inda dopo molto tempo che non gli capitava ha avuto, a differenza nostra, una settimana INTERA per preparare la partita che, peraltro, gli poteva consentire se vinta di superare i friarielli e prendersi in solitaria la testa della classifica…io non ho visto davvero una brutta Juve nel primo tempo, soprattutto in considerazione che i pericoli che abbiamo corso si sono in gran parte originati sulla fascia sinistra dove Dumfries purtroppo si “mangiava” Savona, come nel secondo e’ entrato Cambiaso le cose sono cambiate eccome…quello che voglio dire è che il primo tempo nostro non è stato davvero sfolgorante, ma nemmeno la mondezza che ho letto qui qualcuno diagnosticava…ed in ogni caso: il secondo tempo vi è bastato o facciamo ancora ( qualcuno ) gli schizzinosi ?!
Vero Robertson! :-)))
Una certezza….! Chissà cosa pensa di sè stesso…chissà se quando è da solo e va a cagare, passando davanti allo specchio, si vede e scuote il capino… :-))))
Loca e Thuram dovrebbero giocare sempre ma ovvio non si può
Sarebbe da provare Kolo a sx e Vlaovic in mezzo
Con il rientro di Cambiaso già guadagniamo tanto , con quello di Kalulu (ormai credo poco prima la sosta) finalmente vedremo una linea difensiva decente .
Ora sotto con Cagliari Verona e Dea , servono minimo 7 punti
La juve dovrebbe mettere a contratto l’oracolo di cittadella.
Vero Luca G, e credo che se Veiga continua così si può schierare nuovamente Pierino sulla fascia destra, oltre che ovviamente organizzare un turnover dei centrali più affidabile.
Invece a mio avviso il primo tempo abbiamo giocato contratti con poca intraprendenza a fare il gioco che ha iniziato a settembre
Giocare sempre e comunque la palla
Il secondo tempo lo abbiamo voluto fare e abbiamo preso il pallino
Dobbiamo sperare che Kalulu rientri prima possibile
E ora chi lo dice alla cazetta della pignattina?? Oggi prevedeva Inter mette la freccia
La formazione è quella che è…con Bremer e Kalulu out
Weah ha destra sta trovando continuità
A sx siamo sguarniti se non rientra Cambiaso o al limite Kalulu, ma si sa
Per il resto dietro a Muani li ruota in base a quello che vede tutti i giorni
Che dovrebbe altro fare?
A centrocampo dato che loro, attaccanti e centrocampisti, andavano (e vanno) SEMPRE a contenderti il pallone (grazie alle pozioni magiche della Pignattina), quando la palla rimbalzava era SEMPRE delle pantegane, semplicemente perchè erano lì in forze.
Noi con 2 sfigati in mezzo a 3 o 4 avversari e Wes che dopo aver dato noia (???) al rinvio del portiere deve correre come un matto all’indietro per fare densità…mah!