Sabato di patteggiamenti: dai tre mesi di Sinner-Wada al 2-2 di Lazio-Napoli. Storie diverse. Storie tese. L’Aquila parte in quarta e sblocca al 6’, con un sinistro ciclonico di Isaksen, già a segno al Maradona, innescato da una zuccata un po’ così di Rrahmani. Non meno sciagurato, il rinvio di Provedel che, al 13’, rimette a cassetta ‘o Napule: Raspadori-Lukaku-Raspadori, controllo di destro e rasoiata di sinistro fra le gambe. In piedi.
Baroni perde Castellanos, Conte rispolvera il 3-5-2 per fronteggiare la «strage» mancina: Kvara, Neres, Olivera, Spinazzola. C’è Mazzocchi, non «ancora» Politano. «Non ancora», perché entrerà nella ripresa e propizierà l’autogollonzo di Marusic. E dal momento che nessuno si risparmia – e, tanto meno, va risparmiato – ecco Dia, dato per moribondo. Sarà proprio lui a firmare il tabellino in capo a un’azione arrembante, in linea con le ondate della squadra. Isaksen, per la cronaca, si era mangiato un bis non facilissimo ma nemmeno proibitivo. E un pugno di centimetri aveva invalidato una splendida acrobazia di capitan Zaccagni.
La partita è stata vibrante, scolpita da transizioni rapide e coltellate brusche. I duellanti non hanno mai rinunziato a darsele. E’ il calcio: scrigno, da sempre, di prodezze e strafalcioni, di do di petti e do di chiappe. Per il Martello salentino è il terzo pari di fila, dopo Roma e Udinese. In settimana, da incallito giocatorista, molto aveva pianto su certe fughe e certi arrivi (Okafor, a naso). E pure stavolta, per la penuria di cambi. A proposito: uscito Mazzocchi, Politano a sinistra e patatrac. Il minuto della sentenza (87’) lo avrà mandato fuori di testa – come con la Lupa, a un passo dalla gloria – ma Baroni, già vincitore all’andata, braccava un epilogo che, oggettivamente, i suoi hanno strameritato.
Scritto da De pasquale il 16 febbraio 2025 alle ore 13:22
—–
E ci credo …….coppe, finali, scudetti… Capisco De Pasquale… è stata dura…
Scritto da Riccardo Ric il 16 febbraio 2025 alle ore 14:00
Si’, vero e naturalmente è del Real Madrid che siccome di fuoriclasse in avanti ne ha pochi…e intanto, giustamente, se lo gode l’ottimo Como di Fabregas
Nico Paz ha le stimmate del fuoriclasse
Scritto da Logan il 16 febbraio 2025 alle ore 10:31
Nei dodici anni della triade abbiamo visto di tutto e di piu’.
Indecenti.
Scritto da Enrico (Chain70) il 16 febbraio 2025 alle ore 03:12
Ci vuole proprio una bella faccia di tolla per scrivere certe cose.
Buona giornata.
Eh, insomma anche a Napoli stanno cominciando a capire cosa vuol dire giocare con un sacco di infortunati… e pur giocando una volta alla settimana.
Nei dodici anni della triade hanno vinto tutti. La Juve, il Milan, perfino le romane. Indovinate quale unica squadra considerata “grande” non ha vinto.
Vergognoso,assolutamente vergognoso.
Tutti ricordano.
Meno voi.
Scritto da De pasquale il 15 febbraio 2025 alle ore 22:19
ricordiamo benissimo un certo Rossi con la vostra sciarpa
STASERA TOCCA VINCE , SENZA SE E SENZA MA
Per chi fosse interessato, Vanni Gibertini di Ubitennis riassume nelle due pagine qui sotto il “caso Sinner” in modo secondo me impeccabile , mettendo in evidenza anche gli interrogativi di questa vicenda che sono rimasti, e che probabilmente rimarranno per sempre, senza risposte
https://www.ubitennis.com/blog/2025/02/16/caso-sinner-perche-e-finita-cosi-chi-ha-vinto-e-chi-ha-perso/