Per rovesciare il pronostico contro la squadra campione servono un sacco di cose. Soffrire, rischiare, osare, avere fortuna. La Juventus di Thiago ci ha provato e, con pieno merito, ci è riuscita. Ha sofferto l’Inter nel primo tempo, ma poi l’ha cavalcata nel secondo: sino, almeno, all’ultimo quarto d’ora. Ha rischiato su Taremi, su Dumfries, su Lautaro, dalla mira flop. Ha osato, come già in avvio con Nico, due volte, e Conceiçao. Ha acceso un cero ai pali (Dumfries, ancora, con Savona in balìa delle sue sgasate).
Insomma, al 45’, più Inter che Juventus. Nella ripresa, tutto un altro film. D’improvviso, la formazione che sembrava l’ennesimo alambicco di un laboratorio fumoso, con Khéphren Thuram lucchetto, lui che serratura non è, con l’«ennesimo» Koop e il «solito» Gonzalez, si è fatta carrozza. Aggressiva – e, dunque, con meno dubbi – più precisa nei tocchi, più attenta a non perdere palla in uscita. Piano piano gli opliti di Inzaghino hanno rinculato: Taremi abbandonato, il Toro accerchiato, Barella contro troppi. I cambi hanno decorato la trama senza sporcare il quadro. Ma Cambiaso su Dumfries , al posto di Savona, è stato cerotto prezioso. Non altrettanto il Marcus Thuram menomato, per quanto generoso.
Il gol, maturo, è caduto al 74’. Fin lì, Acerbi e Kolo Muani avevano ringhiato e patteggiato. Ma ci sono gli attimi: e in uno di questi il francese ha infilato un cammello nella cruna di un ago smarcando il Portoghesino. Controllo e sinistro implacabile. Prima che Simone buttasse dentro Correa e Zielinski, Dumfries, dalla linea, «parava» Koop, finalmente non più Flopmeiners.
Ci provava, l’Inter, ma Gatti tirava giù la claire. Vibrante, ancorché lontana dal 4-4 di San Siro, la partita si è, così, consegnata ai più cocciuti, ai più affamati. Delle quattro vittorie di fila, la più bella.
ma non dobbiamo finire come le squadrette che hanno 1 partita da vincere durante la stagione .
Scritto da alef il 18 febbraio 2025 alle ore 14:48
amen
Douglas Luiz non convocato per Eindhoven
#Fiuuuuuuu
Che poi in effetti non é chiarissimo se abbia detto « zio l’orco » oppure « io estorco » , giusto non sanzionare nel dubbio.
Scritto da Fabrizio il 17 febbraio 2025 alle ore 23:47
forse ha detto “zio porco” e si riferiva a Bergomi :-))
https://www.youtube.com/watch?v=isk8gd18h-8
Orfanelli & vedovelle
Grande PedullÃ
Scommesso che domani sera axl guido pino e pasqualazzo 3 glodita viscidoff si rifaranno vivi se non passiamo?
aggiungo una provocazione :
1) Estintore agli amici delle ndrine, sia all’andata che all’ritorno; e stagione che si chiude con un bel 3 posto.
2) 2 sconfitte sia allo stadium che a san siro, ma vittoria scudetto.
voi che preferite?
si ti capisco, é proprio difficile voltare pagina e non pensare più a Kolo che tra un piroetta e l’altra, si inkula gli “ingiocabili”; ma non dobbiamo finire come le squadrette che hanno 1 partita da vincere durante la stagione .
24 ore e poco meno di 34… succede ed è successo, pardon… leo
Ho capito! Alef. Già che ci penso siamo a poco più di 34 ore e tutti stanno pensando ai consigli di Superciuk a quando scrive: nessuno che pensa a…. Vero, verissimo! Per conto mio stavo ancora gioienfo per la nostra vittoria sui resti dei pipistrelli ed al dolore lancinante di De Pasquale e furinazzi! :)))) leo
Oggi niente di nuovo? Tutto tranquillo? :)))) leo
Scritto da leoncini 45 il 18 febbraio 2025 alle ore 12:09
siamo tutti concentrati sul PSV !!!
Oggi niente di nuovo? Tutto tranquillo? :)))) leo