Playoff di Champions, partite di ritorno. Fuori il Diavolo per suicidio. Fuori la Dea per sfinimento. Mi dicono che il Ranking sanguini…
** Milan-Feyenoord 1-1, andata 0-1 (Gimenez, Carranza). Stendere Theo su un lettino e strizzarlo: altro non resta. Subito in gol, con l’ex Gimenez, in controllo totale delle operazioni, anche per la formazione decimata degli avversari: ci sono tutti, i quattro «ballerini» (Pulisic, Gimenez, Joao Felix, Leao) e nessuno raddoppia su Rafa, cosa che gli titilla il tacco ma non la mira. Da Paixão, zero tiri. Poi, al 51’, Theo Hernandez, già ammonito, si tuffa in area. La caccia ai simulatori che Gasp aveva «sparato» dalle Fiandre si abbatte implacabile «via» Marciniak: secondo giallo, espulso. Sull’episodio, poco da aggiungere; sul francese, tanto. La partita slitta. I cambi di Sergio non aiutano. I batavi, che proprio a San Siro – nel maggio del 1970 – alzarono la loro unica Coppa dei Campioni, prendono coraggio e prendono campo, naturalmente. Scompare Leao, si dimette Joao Felix. Continua a non tirare, il Feyenoord, sino a che Carranza, un panchinaro, non inzucca un cross di Hugo Bueno. E’ il 72’. Ci sarebbe ancora tempo, ma da un pezzo, in dieci, non c’è più il Milan.
** Atalanta-Bruges 1-3, andata 1-2 (Talbi, Talbi, Jutglà , Lookman). Chapeau alla squadra di Hayen. Affianca il pressing e i reticolati a transizioni da «showtime», come documentano la doppietta di Talbi, il sinistro di Jutglà e i ricami di Jashari. Un palo di Zappacosta e un salvataggio di Mechele introducono lo 0-3: un segno del destino? Forse sì, ma senza esagerare. Da mesi appare un po’ sulle gambe, la Dea, scossa dall’ingresso di Lookman: gol e rigore parato. Il portiere, già : Mignolet ne sventerà altri, di pericoli. Il rosso finale a capitan Toloi è il tappo amaro e isterico di una bottiglia che Gasp immaginava di champagne. C’est la vie.
Ridete adesso monnezze.
Go home!
Grazie PSV
Giusto cosi. La squadra sarà anche giovane, ma il peggiore e immaturo (e speriamo sia solo immaturità …ci credo poco…ha le fisse, non lo cambi…) è quello che dovrebbe guidarla.
Bravo Motta 15 mln buttati nel cesso E a giugno te ne vai
Quello che dicevo del Cialtrone vale anche per Thiago.
Vincine più che puoi quest’anno ma poi insegnargli la porta d’uscita.
Vedo che i topi come wolverine riescono dalle fogne…aspettando viscidoff e quel vigliacco di guido
Causio, apprezzo il tuo ottimismo, ma ne ho viste abbastanza per sapere come finirà .
Con stasera questo si è giocato la panchina per l’anno prossimo Gli ottavi erano uno dei 3 obiettivi minimi cge la società gli aveva chiesto
Un film già visto in Champions, un po’ di sfiga e poi tanto autolesionismo… peccato.
Causio, capish annuie…
Svuota il centrocampo per metterci Cambiaso , che non é in perfette condizioni e infatti deve uscire.
Tiene in campo Nico per 120 minuti nonostante il nulla prodotto.
Inserisce Savona a sinistra togliendo Conceicao che qualcosa lo può sempre creare.
Toglie Kolo che é punta e rigorista quando ci sono ancora tuttini supplementari da giocare.
Poi al solito un po’ di sfiga (palo di Dusan) ma Motta coi cambi é stato assolutamente autolesionista.