Playoff di Champions, partite di ritorno. Fuori il Diavolo per suicidio. Fuori la Dea per sfinimento. Mi dicono che il Ranking sanguini…
** Milan-Feyenoord 1-1, andata 0-1 (Gimenez, Carranza). Stendere Theo su un lettino e strizzarlo: altro non resta. Subito in gol, con l’ex Gimenez, in controllo totale delle operazioni, anche per la formazione decimata degli avversari: ci sono tutti, i quattro «ballerini» (Pulisic, Gimenez, Joao Felix, Leao) e nessuno raddoppia su Rafa, cosa che gli titilla il tacco ma non la mira. Da Paixão, zero tiri. Poi, al 51’, Theo Hernandez, già ammonito, si tuffa in area. La caccia ai simulatori che Gasp aveva «sparato» dalle Fiandre si abbatte implacabile «via» Marciniak: secondo giallo, espulso. Sull’episodio, poco da aggiungere; sul francese, tanto. La partita slitta. I cambi di Sergio non aiutano. I batavi, che proprio a San Siro – nel maggio del 1970 – alzarono la loro unica Coppa dei Campioni, prendono coraggio e prendono campo, naturalmente. Scompare Leao, si dimette Joao Felix. Continua a non tirare, il Feyenoord, sino a che Carranza, un panchinaro, non inzucca un cross di Hugo Bueno. E’ il 72’. Ci sarebbe ancora tempo, ma da un pezzo, in dieci, non c’è più il Milan.
** Atalanta-Bruges 1-3, andata 1-2 (Talbi, Talbi, Jutglà , Lookman). Chapeau alla squadra di Hayen. Affianca il pressing e i reticolati a transizioni da «showtime», come documentano la doppietta di Talbi, il sinistro di Jutglà e i ricami di Jashari. Un palo di Zappacosta e un salvataggio di Mechele introducono lo 0-3: un segno del destino? Forse sì, ma senza esagerare. Da mesi appare un po’ sulle gambe, la Dea, scossa dall’ingresso di Lookman: gol e rigore parato. Il portiere, già : Mignolet ne sventerà altri, di pericoli. Il rosso finale a capitan Toloi è il tappo amaro e isterico di una bottiglia che Gasp immaginava di champagne. C’est la vie.
I cambi di Motta mi hanno ricordato quelli del merda livornese contro il bayern.
45% intendevo, pardon.
BASTARDO CANCEROSO NE HAI 8 IN CULO DA 8 GG huhihihihi
E’ fallimento.
La sconfitta di stasera fa contento solo i multinick e Lassie, da Finocchionaland, che sarà euforico per il fatto che le statistiche sulla Juve recitano un possesso palla del 55%.
https://it.uefa.com/uefachampionsleague/match/2044483–psv-vs-juventus/statistics/
Come ho detto: pa sfiga con noi ci vede sempre benissimo (infortunio di Veiga, poi anche Cambiaso subentrato, palo di Dusan) ma cambi SENZA SENSO. Non so se saremmo usciti lo stesso con una gestione un po’ più logica, ma di sicuro era una qualifica alla nostra portata che ci siamo, come é spesso accaduto, complicati da soli. Al PSV il merito di aver giocato con garra, molto più di noi.
Motta deve farsi un esame di coscienza perché troppe volte ha cannato la lettura della partita e i cambi, stasera terribile. Poi va detto che se a una squadra levi la difesa titolare e metà delle riserve (Bremer, Cabal, Kalulu, Veiga, Cambiaso) voglio vedere quanti ce la fanno.
Mancano solo guido ed enristo poi gli uomini di merda ci sono tutti.
Eccoooooooo VISCIDOFF DAI NDRENGHETISTA TI VOGLIAMO UNO E (CESS) TRINO!!!
Ma che giorno godurioso
SIIIIIIGNOOOOOORI !!!
AH AH AH AH ! OHIBO OHIBO OHIBO. ECCE ECCE ECCE, PAPE SAAAAATAN! ALEEEEEEPPE!
Ridacchio di buon gusto per non pianger nel trambusto…
Dove sono tutti gli striscianti vermilingui tanto vili con Max quanto vassalleggianti verso il soporifero & sopravvalutato Thiago Motta Bonomelli?
Bibbao, vile Babbeo! Furbizio! Alex Caustico, amaro mastico! MOOOOLLEEEEEE, vilissima limaccia! Siete degli scemotti! Siete dei pegoroni! Siete irrimediabili! In Batavia bisognerebbe inviarvi : pusillanimi !
C R O N A C A D I U N A D E B A C L E A N N U N Z I A T A !!!
Picarescamente,
BZ
Tre bei cetrioli,Mmmmoeller
Assapori