Playoff di Champions, partite di ritorno. Fuori il Diavolo per suicidio. Fuori la Dea per sfinimento. Mi dicono che il Ranking sanguini…
** Milan-Feyenoord 1-1, andata 0-1 (Gimenez, Carranza). Stendere Theo su un lettino e strizzarlo: altro non resta. Subito in gol, con l’ex Gimenez, in controllo totale delle operazioni, anche per la formazione decimata degli avversari: ci sono tutti, i quattro «ballerini» (Pulisic, Gimenez, Joao Felix, Leao) e nessuno raddoppia su Rafa, cosa che gli titilla il tacco ma non la mira. Da Paixão, zero tiri. Poi, al 51’, Theo Hernandez, già ammonito, si tuffa in area. La caccia ai simulatori che Gasp aveva «sparato» dalle Fiandre si abbatte implacabile «via» Marciniak: secondo giallo, espulso. Sull’episodio, poco da aggiungere; sul francese, tanto. La partita slitta. I cambi di Sergio non aiutano. I batavi, che proprio a San Siro – nel maggio del 1970 – alzarono la loro unica Coppa dei Campioni, prendono coraggio e prendono campo, naturalmente. Scompare Leao, si dimette Joao Felix. Continua a non tirare, il Feyenoord, sino a che Carranza, un panchinaro, non inzucca un cross di Hugo Bueno. E’ il 72’. Ci sarebbe ancora tempo, ma da un pezzo, in dieci, non c’è più il Milan.
** Atalanta-Bruges 1-3, andata 1-2 (Talbi, Talbi, Jutglà , Lookman). Chapeau alla squadra di Hayen. Affianca il pressing e i reticolati a transizioni da «showtime», come documentano la doppietta di Talbi, il sinistro di Jutglà e i ricami di Jashari. Un palo di Zappacosta e un salvataggio di Mechele introducono lo 0-3: un segno del destino? Forse sì, ma senza esagerare. Da mesi appare un po’ sulle gambe, la Dea, scossa dall’ingresso di Lookman: gol e rigore parato. Il portiere, già : Mignolet ne sventerà altri, di pericoli. Il rosso finale a capitan Toloi è il tappo amaro e isterico di una bottiglia che Gasp immaginava di champagne. C’est la vie.
Bertoldo, sei un buffone.
Ma questo lo sai.
Probabilmente anche un troll indaista, oltre che una vestale del cialtrone.
Sei frustrato perché il cialtrone non allena più e quindi non hai più una squadra per cui tifare: mi dispiace per te.
Una fermata prima dai. Era alla portata.ma i limiti ci sono
Scritto da Robertson il 19 febbraio 2025 alle ore 23:50
Concordo
E anche col tuo post precedente
Che Motta abbia problemi di comprensione del valore dei giocatori, oltrechè di elasticità tattica, è francamente conclamato.
Io sono anche convinto che Cambiaso possa rendere bene da centrocampista, ma lì ce lo ha messo mentre faceva uscire Loca e Koop, ovvero svuotando un centrocampo già di per sè desertico. Follia.
E per quanto? Dopo pochi minuti lo ha dovuto togliere…
Un centrocampo depotenziato nei suoi argini mente stai giocando con Weah, Gatti, Kelly e Savona dietro.
Davanti qualche giocata estemporanea e poco più e quella fastidiosa impressione che Motta pensi davvero che un giocatore valga l’altro, che non può essere vero se ancora non sei riuscito, dopo mesi, a dare un’impronta a questa squadra.
Eccolo Furbizio, con la sua disamina arguta subito a giustificare l’armata brancaleone…
Eppure l’anno scorso non v’erano giustificazioni neeeevvero ?
Suvvia Furbizio, alza bandiera bianca & chiedi l’armistizio.
Garanzie di sicurezza ti saranno date se ammetterai le tue baggiante !
Placidamente,
BZ
Fabrizio, non se lo fa l’esame di coscienza, non ce l’ha nelle sue corde, purtroppo…
Stasera non ve n’è per nessuno, vi scudiscio a tutti : SDISH ! SDISH ! SDISH ! SDISH!
Bertoldo diviene Bud Spencer : De Pasqua’, tu vu’ esse u Terence Hill ?
Pugnacemente,
BZ
Una fermata prima dai. Era alla portata.ma i limiti ci sono
Eliminazione meritata per quel che si é visto in termini di garra e qualità (giocatori) e gestione (Motta).
Va detto che giochiamo senza 4-5 difensori e chiunque sarebbe in difficoltà .
Comunque brutta annata e primo obiettivo fallito. Qualifica Champions a questo punto determinante anche per non buttare un altro anno nel cesso e ricominciare da capo.
Io l’avevo detto che il 2-1 dell’andata era il peggior risultato possibile. Avessimo avuto il pepe al culo, forse…ma forse neanche, manca il manico, c’è niente da fare…
Purtroppo questi non hanno complessi di inferiorità come il cartoname. E i nostri poca personalità . Cambi poco comprensibili.