Playoff di Champions, partite di ritorno. Fuori il Diavolo per suicidio. Fuori la Dea per sfinimento. Mi dicono che il Ranking sanguini…
** Milan-Feyenoord 1-1, andata 0-1 (Gimenez, Carranza). Stendere Theo su un lettino e strizzarlo: altro non resta. Subito in gol, con l’ex Gimenez, in controllo totale delle operazioni, anche per la formazione decimata degli avversari: ci sono tutti, i quattro «ballerini» (Pulisic, Gimenez, Joao Felix, Leao) e nessuno raddoppia su Rafa, cosa che gli titilla il tacco ma non la mira. Da Paixão, zero tiri. Poi, al 51’, Theo Hernandez, già ammonito, si tuffa in area. La caccia ai simulatori che Gasp aveva «sparato» dalle Fiandre si abbatte implacabile «via» Marciniak: secondo giallo, espulso. Sull’episodio, poco da aggiungere; sul francese, tanto. La partita slitta. I cambi di Sergio non aiutano. I batavi, che proprio a San Siro – nel maggio del 1970 – alzarono la loro unica Coppa dei Campioni, prendono coraggio e prendono campo, naturalmente. Scompare Leao, si dimette Joao Felix. Continua a non tirare, il Feyenoord, sino a che Carranza, un panchinaro, non inzucca un cross di Hugo Bueno. E’ il 72’. Ci sarebbe ancora tempo, ma da un pezzo, in dieci, non c’è più il Milan.
** Atalanta-Bruges 1-3, andata 1-2 (Talbi, Talbi, Jutglà , Lookman). Chapeau alla squadra di Hayen. Affianca il pressing e i reticolati a transizioni da «showtime», come documentano la doppietta di Talbi, il sinistro di Jutglà e i ricami di Jashari. Un palo di Zappacosta e un salvataggio di Mechele introducono lo 0-3: un segno del destino? Forse sì, ma senza esagerare. Da mesi appare un po’ sulle gambe, la Dea, scossa dall’ingresso di Lookman: gol e rigore parato. Il portiere, già : Mignolet ne sventerà altri, di pericoli. Il rosso finale a capitan Toloi è il tappo amaro e isterico di una bottiglia che Gasp immaginava di champagne. C’est la vie.
C’è davvero una maledizione sui centrali quest’anno. Davvero incredibile.
Primo tempo per larga parte controllato agevolmente. Unico neo non avere fatto un golletto.
ma Chico passare qualche pallone no? Kolo comincia a stancarsi di proporsi a vuoto
Rischiato zero Ma si deve segnare Se solo si servisse kolo come si deve…
Follia concettuale lasciare Loca ultimo uomo sui nostri angoli.
La squadra è cresciuta e sta in campo bene, sebbene non crei molto (come al solito) con un Cambiaso su tutti stasera ed un McKennie che, magari farà gol, ma in quella posizione è tutto sommato un difensore olandese aggiunto.
Scritto da Superciuk il 19 febbraio 2025 alle ore 21:37
Urco, allora tecnicamente siam messi malino…
Il passaggio che clamorosamente ha sbagliato Cisco e che avrebbe mandato in porto Randal, mia nipotina lo fa come si deve.
Imperdonabile.
Kelly sembra del mestiere ma sbraccia troppo.
Ma siamo sicuri che angoli e calci da fermo Koop sia così bravo….?…
Scritto da Enrico (Chain70) il 19 febbraio 2025 alle ore 21:27
Magari da un’altra parte è peggio..
Ma siamo sicuri che angoli e calci da fermo Koop sia così bravo….?…