Le zolle che battezzarono la prima Europa di Ronaldo il Fenomeno, segnano il funerale della Juventus: dal 3-1 di settembre e il 2-1 dell’andata al 3-1 «supplementare» di un verdetto senza se e senza ma. E così, edicole in lutto: ciao Milan, ciao Atalanta, ciao Zebra. Negli ottavi di Champions non resta che l’Inter. Ops.
Con i campioni, domenica, primo tempo a rimorchio e secondo a cassetta. Con il Psv, primo dignitoso e secondo a catenaccio. Povero Motta: sfortunato all’inizio (Veiga k.o.) e agli sgoccioli (palo di Vlahovic chi?), responsabile di cambi tardivi e di sbalzi agghiaccianti, Savona a forte rischio rosso (94’, su De Jong) e Nico Gonzalez, mistero dei misteri, dentro fino alla fine (a proposito).
Qualche occasioncina qua e là , sì; e l’ultima di Kolo Muani in avvio di ripresa. Dopodiché, un disastro. Il controllo e il destro di Perisic (e due!); la zampatina di Saibari; il rasoio di Flamingo sguainato tra i peli di Di Gregorio (il migliore, comunque) e Gatti. Do you remember Riad?
Perisic, Saibari, Lang (soprattutto) sono esplosi alla distanza, mentre la Juventus è implosa. Eppure aveva pareggiato con un siluro di Weah. Weah, in perenne balia dei dribbling di Noa Lang. La squadra di Bosz è seconda in classifica. Non una combriccola di marziani, questo no, ma gente che, davanti al suo popolo, ha saputo ovviare ai propri limiti, aumentando la velocità di crociera e di palleggio e spingendo Locatelli e Koopmeiners a una gestione che la nuova dottrina avrebbe dovuto scongiurare.
Yildiz aveva inaugurato la saga dello Stadium: ammonito per simulazione e scomparso, letteralmente. Le staffette del Cipressone, solo polvere: né di stelle né da sparo. Salvo attimi randagi. E adesso il quarto posto diventa Fort Alamo.
Per me, Thiago è da esonero, vista la gara di stasera e la gestione della stessa, troppe volte e troppo uguale a molte altre. Però, per correttezza, mi sembra giusto aspettare la fine della stagione visto che abbiamo lasciato tre stagioni ad un volgarissimo pagliaccio e rubastipendio. Se a fine stagione la Juve sarà sempre questa, per prestazioni e risultati, beh allora ciao ciao mister. Il tempo lo hai avuto, e le molte attenuanti non giustificano quello che (non) hai fatto.
BABBEO cornacchiutone, è un fallimento codesta stagione!
BABBEO impotente, in panca hai voluto un coach perdente!
BABBEO parli alla rinfusa ma a Max devi chieder scusa!
BZ BZ BZ BZ
BZ
Esatto ho pensato la stessa cosa moeller.
Koop ha la febbre e lo metti titolare tenendo fuori Thuram?
Adesso comunque la cosa difficile sarà gestire il contraccolpo psicologico e fisico (120 minuti, Veiga infortunato): sono giovani e ci vuol niente a sbracare. La società deve far quadrato, se ci fosse almeno, Giuntoli é solo, i due burocrati saranno già in viaggio verso la prossima partita di golf. Momento chiave della stagione, va tenuta botta in campionato.
Uuuuuh, come si affretta a correggere tanghero con tanghero…
Parliamo un poco di Sinner,vah…
Tua mamma rimane una zoccola e tu suo figlio, cancro che di quello deve scomparire.
Serenamente…
Hihihihii.
Partita decisiva Koop ha la febbre,lo sai, lo dichiari, e non fai giocare Thuram????? Non parlo nemmeno dei cambi del cazzo che hai fatto e della tempistica sbagliata… Io ti caccio prima di domattina!!
Ciao Bertoldazzo del cazzo, vai ad Haifa…anzi a Istanbul a farti sistemare l’estintore in culo di Rodri.
Quello di Coinceicao dell’altro giorno come lo gestisci?
Cancro che di quello deve scomparire.
Babbeo strullacchione, del corteo sei il muflone!
Ogni frase un rifuso, ebbene sì, difendo il corto muso!
Implacabilmente,
BZ
Ma state ad argomentare con un CANCRO di un troll che della Juve non frega assolutamente nulla?
Boh.