Le zolle che battezzarono la prima Europa di Ronaldo il Fenomeno, segnano il funerale della Juventus: dal 3-1 di settembre e il 2-1 dell’andata al 3-1 «supplementare» di un verdetto senza se e senza ma. E così, edicole in lutto: ciao Milan, ciao Atalanta, ciao Zebra. Negli ottavi di Champions non resta che l’Inter. Ops.
Con i campioni, domenica, primo tempo a rimorchio e secondo a cassetta. Con il Psv, primo dignitoso e secondo a catenaccio. Povero Motta: sfortunato all’inizio (Veiga k.o.) e agli sgoccioli (palo di Vlahovic chi?), responsabile di cambi tardivi e di sbalzi agghiaccianti, Savona a forte rischio rosso (94’, su De Jong) e Nico Gonzalez, mistero dei misteri, dentro fino alla fine (a proposito).
Qualche occasioncina qua e là, sì; e l’ultima di Kolo Muani in avvio di ripresa. Dopodiché, un disastro. Il controllo e il destro di Perisic (e due!); la zampatina di Saibari; il rasoio di Flamingo sguainato tra i peli di Di Gregorio (il migliore, comunque) e Gatti. Do you remember Riad?
Perisic, Saibari, Lang (soprattutto) sono esplosi alla distanza, mentre la Juventus è implosa. Eppure aveva pareggiato con un siluro di Weah. Weah, in perenne balia dei dribbling di Noa Lang. La squadra di Bosz è seconda in classifica. Non una combriccola di marziani, questo no, ma gente che, davanti al suo popolo, ha saputo ovviare ai propri limiti, aumentando la velocità di crociera e di palleggio e spingendo Locatelli e Koopmeiners a una gestione che la nuova dottrina avrebbe dovuto scongiurare.
Yildiz aveva inaugurato la saga dello Stadium: ammonito per simulazione e scomparso, letteralmente. Le staffette del Cipressone, solo polvere: né di stelle né da sparo. Salvo attimi randagi. E adesso il quarto posto diventa Fort Alamo.
esonerate Motta, pagategli 3 anni di contratto e riassumete montero vostro allenatore preferito.AHAHAHAHAHAH
Intervengo
Non nel pt pero’.
Io ho visto una buone squadra,compatta in 30mt e con i difensori che difendevano bene in avanti,nonostante là sanguinosa perdita di Veiga(Gatti e’un casinista,senza uno a fianco che lo guida diventa pericoloso perché dal suo piede non riparte mai un’azione pulita.).dietro abbiamo rischiato zero e davanti abbiamo creato poco anche perché abbiam sbagliato la misura del passaggio in un paio di occasioni.abbiamo giocato concentrati con un buon ritmo.
Il secondo tempo siamo rientrati con poco raziocinio e il pareggio ha illuso Motta che l’inerzia della partita fosse cambiata invece era stato solo un episodic a favore.a quel punto i cambi sono diventati veramente folli.
Folli soprattutto a livello concettuale.
Mi spiace anche molto per Savona,che non sarà Cafu,pero continuare ad esporlo in un ruolo che patisce fortemente,significa bruciarlo.
Ieri sera mi ha ricordato là sera del Bayern quando il cialtrone semino’il napalm con sostituzioni suicide.
Fabrizio
Certo che saremmo passati noi, con Thuram e non Koop, con Dusan che subentra a Nico e non a Kolo, e in generale con uno schieramento più logico. L’ha persa il mister, soprattutto.
Sosteniamo i ragazzi! Che domenica è dura!
Scritto da Luca G. il 20 febbraio 2025 alle ore 08:38
no Luca non e’ cosi , qui non staimo al torneo dei Rioni, ieri Motta si doveva prendere tutta la responsabilita’ della sconfitta ed ammettere che era tutta colpa sua, gia’ sarebbe stato un passo avanti, la realta’ che forse abbiamo preso tutti un grosso abbaglio, e ieri siamo ai livelli del Minestraro o poco piu’
Scritto da Alex drastico il 20 febbraio 2025 alle ore 08:26
ma quello e’ ovvio…questa stagione sticazzi della Champion, ma ormai ci sei dentro, hai passato il girone, hai pure vinta in casa….E GIOCATELLA CAZZO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi esci ? amen, ma giocatela, cornuti e mazziati, 120 minuti e sei pure fuori, e sto’ lungaccione mi viene pure a raccontare che rifarebbe le stesse scelte !!! ma vaffanculo, vai a prendere x il culo qualcun’altro, sono avvelenato, avvelenato
E normale che i pisciatombe stiano sguazzano.
Sosteniamo i ragazzi! Che domenica è dura!
le dichiarazioni di motta post gara,
sono irricevibili
da calci in culo
sarebbero da esonero immediato
Scritto da Riccardo Ric il 20 febbraio 2025 alle ore 08:24
ieri era la classica gara da giocare con Kolo Vlaovic Niko, e dietro pure Yildiz, Thuram Loca in mezzo al campo, ed una difesa un po’ bloccata, ed aggiungo : mi e’ piaciuto poco pure nel post partita, dove non si e’ rimproverato di nulla e che avrebbe rifatto le stesse scelte, me ricorda tanto il…faccio i complimenti ai ragazzi
E ancora sto pensando perché ha tolto Loca, non che straveda per lui, ha limiti, ma nel primo tempo e’ stato quello che ha invertito l andamento della partita, trovando la posizione, ed anche con l esempio ed anche con le parole verso i compagni, per far allentare il pressing del Psv. Sarà stato stanco, ma vorrei che qualcuno lo dicesse esplicitamente. E lui non lo ha detto, anzi nel dopo partita non è stato particolarmente tenero, anche se non ha pronunciato frasi eclatanti, nel valutare la prestazione della squadra ed i motivi dell eliminazione “l abbiamo buttata via noi”
Scritto da Superciuk il 20 febbraio 2025 alle ore 07:28
ma si
buttiamo pure 15 mln nel cesso, tanto stai sicuroi che elkan ricapitalizza ancora…. se se
Quella di ieri sera la proprietà se la lega al dito
Peraltro l’accesso agli ottavi era uno dei 3 obiettivi minimi che dovevano essere raggiunti
Senza contare il fatto di essere stati eliminati da una
banda e sciem