Hanno giocato tutti per la Juventus: la Lazio, il Bologna, il Milan, la Fiorentina. Tutti, persino la Juventus. Quarta vittoria di fila in campionato, quarto posto da sola. L’1-0 di Cagliari è scarto fin troppo scarno, al netto della sofferenza generata dall’ingresso di Luvumbo e dell’artiglieria pesante (Coman, Pavoletti) e dall’ineluttabile arretramento dei carri mottiani.
Reduce dal macigno dei supplementari olandesi, Madama ha dominato per una mezz’ora buona, creando e sprecando a man salva. Thiago si era impiccato a Koop, rinunciando a Thuram. Dentro, subito, Vlahovic e Yildiz: guarda un po’. Locatelli, che Nicola abbandona colpevolmente a sé stesso, domina, libero, il fraseggio. Madama fa quello che vuole. Aggressiva. Autoritaria. A segno già al 12’ con il serbo, che si mangia Mina (vagante), scarta Caprile e infila, alla Sivori, con uno di quei tiri che non «finivano» mai, da posizione defilata.
Accusano il colpo, i sardi. Il cui portiere, però, decide di non arrendersi e, per questo, risulterà l’hombre del partido. Caprile salva due volte su Yildiz, smarcato da Di Gregorio e Vlahovic, e una su Conceiçao, che poi, ciccando un cross di Koop, lo grazia. Per una notte, spari a parte, tutto o quasi come da lavagna.
Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un golletto, non è detto che il destino gradisca. E infatti si era impermalosito. Le staffette di Nicola (Luvumbo, in particolare: a sinistra, non a destra) spingevano la squadra. La Goeba rinculava, anche per via dei cambi di Motta che, tra infortuni e sfinimenti, lasciavano il centrocampo agli avversari (Loca fuori, uhm). Ma, va detto, zero parate di Di Gregorio. E, in contropiede, un rigore (di Luperto) sfilato a Vlahovic e un altro paio di occasioni sciupate per eccesso di «masturbatio grillorum». Clamorosamente, alla distanza, Vlahovic «più» Kolo. Proprio «stranino», come dicevano a Bologna, il Cipressone.
Meta’ Alberto costa e’ costato come il semestre lordo risparmiato con la rescissione di danilo. Non e’ operazione stupida. A condizione che sia stato oggetto di uno scouting serio. Sei milioni sono sei milioni, comunque.
Giochera quandi verra ritenuto pronto, ci sono gia abbastanza incognite nell11 per andare a cercarsene altre nell11 di partenza. Posto che la partita vale quel che vale.
Scritto da Superciuk il 26 febbraio 2025 alle ore 17:50
se ripetono il primo tempo Vs il Cagliari, stasera l’Empoli si deve portare il pallottoliere
evidentemente Alberto Costa “un è pronto”, ci può stare eh, son valutazioni che spettano all’allenatore. Semmai il quesito, continuasse a non giocare, sarebbe “che l’hanno acquistato a fare?”…poi, io spero giochi, già da stasera, e che si riveli un crack.
Bravi! Nessuno che pensi alla partita di stasera che potrebbe portarci al prestigioso traguardo della semifinale della più antisportiva manifestazione calcistica d’Europa! Pare che motta stia pensando ad un attacco kolo muani-vlahovic per stroncare le reni al pericoloso nemico ucraino, pardon empolese. E chissà se anche l’intrepido Alberto olivero baio costa, indosserà per la prima volta la casacca bianconera! Raccomando solo di non sintonizzarsi prima su spurs-city alle 20.30. Il passaggio alle 21 alla visione di juve empoli potrebbe essere d3ludente
Scritto da alef il 26 febbraio 2025 alle ore 15:57
Gentile Alef,sa qual”e’ l’ insetto che meglio rappresenta le vostre performances in Champions?
La pomata lenitiva fa il suo effetto,insieme alle natiche a mollo in laguna per una settimana
WEt voila’ quasi come nuovo,dopo lo stantuffaggio olandese
Comunque confermo. Goal balisticamente bellissimo. Solo che c’era la barriera. In fuorigioco. Non si può mica, nonostante gli equilibrismi degli ascari delle ndrine.
Diciamo che ferdico e i parenti sulla sila lo conoscono bene il numero dell’aia (che non è la sede della corte internazionale nè quella dei polli). Credo ce ne sia un’altra.
Occhio che la bava cola peggio di una lumaca incazzata. Tenerlo distante col bastone il furinaccio, fermarlo con le pinze e fargli una iniezione. Manco tuffaro quando non gli danno un rigorillo per un carpiato inverso per avvitamento e il difensore a un metro. Valium e tso subito e poi in branda con il suo litrozzo di metanolo.
Se Alberto Costa non gioca manco stasera, e a meno che non ci siano guai fisici che non sono stati resi pubblici, si può ragionevolmente pensare che Motta abbia già bocciato Alberto Costa?
E nel caso, lui e Giuntoli si parlano in fase di mercato? Perché non mi é tanto chiaro come mai, in una situazione di emergenza difensiva totale e continua, il ragazzo acquistato a titolo definitivo per 12-15 milioni non possa dare il cambio a qualcuno.