Hanno giocato tutti per la Juventus: la Lazio, il Bologna, il Milan, la Fiorentina. Tutti, persino la Juventus. Quarta vittoria di fila in campionato, quarto posto da sola. L’1-0 di Cagliari è scarto fin troppo scarno, al netto della sofferenza generata dall’ingresso di Luvumbo e dell’artiglieria pesante (Coman, Pavoletti) e dall’ineluttabile arretramento dei carri mottiani.
Reduce dal macigno dei supplementari olandesi, Madama ha dominato per una mezz’ora buona, creando e sprecando a man salva. Thiago si era impiccato a Koop, rinunciando a Thuram. Dentro, subito, Vlahovic e Yildiz: guarda un po’. Locatelli, che Nicola abbandona colpevolmente a sé stesso, domina, libero, il fraseggio. Madama fa quello che vuole. Aggressiva. Autoritaria. A segno già al 12’ con il serbo, che si mangia Mina (vagante), scarta Caprile e infila, alla Sivori, con uno di quei tiri che non «finivano» mai, da posizione defilata.
Accusano il colpo, i sardi. Il cui portiere, però, decide di non arrendersi e, per questo, risulterà l’hombre del partido. Caprile salva due volte su Yildiz, smarcato da Di Gregorio e Vlahovic, e una su Conceiçao, che poi, ciccando un cross di Koop, lo grazia. Per una notte, spari a parte, tutto o quasi come da lavagna.
Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un golletto, non è detto che il destino gradisca. E infatti si era impermalosito. Le staffette di Nicola (Luvumbo, in particolare: a sinistra, non a destra) spingevano la squadra. La Goeba rinculava, anche per via dei cambi di Motta che, tra infortuni e sfinimenti, lasciavano il centrocampo agli avversari (Loca fuori, uhm). Ma, va detto, zero parate di Di Gregorio. E, in contropiede, un rigore (di Luperto) sfilato a Vlahovic e un altro paio di occasioni sciupate per eccesso di «masturbatio grillorum». Clamorosamente, alla distanza, Vlahovic «più» Kolo. Proprio «stranino», come dicevano a Bologna, il Cipressone.
Nico quasi più stordito di furinazzi.
formazione del cavalo, velocità da sessantenni
e poi che cavolo è il doppio centravanti, gioca un po uno e un po l’altro, si ha un doppione per le sostituzioni no?
fossi u no che ha pagato il biglietto sarei incazzato nero
Sì, ovviamente la formazione non ha senso.
Motta non ha capito che quando si chiedono Kolo e Dusan contemporaneamente in campo, s’intende un attacco a 2 punte.
E dopo ‘sta roba tocca pure vedere la zoccola (cit.) fa la pubblicità del McDonald…trump.
Mi sta venendo un dubbio lancinante. Motta sa che nel calcio vince chi la butta nella porta avversaria ed evita che entri nella propria o e’ convinto che vinca chi tiene più il pallone? Non vorrei fosse convinto di star vincendo la partita, sarebbe un guaio
Mi sa che ci divertÃamo pure stasera,iihih
Una formazione cosà sconclusionata non la vedevo dai tempi del cialtrone. Male , male, male motta
Mah, secondo me l’approccio era stato buono, con circolazione palla veloce ed occupazione della metà avversaria. Purtroppo però con un’interpretazione barocca che ha portato i nostri a non capire quando non fare un passaggetto di troppo.
Poi il rendimento di Koop e Nico è quello di 2 cagasotto senza palle e con la paura o la frenesia nel maneggiare il pallone.
Gatti francamente indecente nell’occasione del palo di Konate.
Incredibile. Potevano addirittura chiudere la partita.
Primo tempo tremendo in cui non si salva nessuno.
Motta si faccia un esame di coscienza, onpresto andrà allenare di nuovo lo Spezia.
Madonna che schifo….