Hanno giocato tutti per la Juventus: la Lazio, il Bologna, il Milan, la Fiorentina. Tutti, persino la Juventus. Quarta vittoria di fila in campionato, quarto posto da sola. L’1-0 di Cagliari è scarto fin troppo scarno, al netto della sofferenza generata dall’ingresso di Luvumbo e dell’artiglieria pesante (Coman, Pavoletti) e dall’ineluttabile arretramento dei carri mottiani.
Reduce dal macigno dei supplementari olandesi, Madama ha dominato per una mezz’ora buona, creando e sprecando a man salva. Thiago si era impiccato a Koop, rinunciando a Thuram. Dentro, subito, Vlahovic e Yildiz: guarda un po’. Locatelli, che Nicola abbandona colpevolmente a sé stesso, domina, libero, il fraseggio. Madama fa quello che vuole. Aggressiva. Autoritaria. A segno già al 12’ con il serbo, che si mangia Mina (vagante), scarta Caprile e infila, alla Sivori, con uno di quei tiri che non «finivano» mai, da posizione defilata.
Accusano il colpo, i sardi. Il cui portiere, però, decide di non arrendersi e, per questo, risulterà l’hombre del partido. Caprile salva due volte su Yildiz, smarcato da Di Gregorio e Vlahovic, e una su Conceiçao, che poi, ciccando un cross di Koop, lo grazia. Per una notte, spari a parte, tutto o quasi come da lavagna.
Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un golletto, non è detto che il destino gradisca. E infatti si era impermalosito. Le staffette di Nicola (Luvumbo, in particolare: a sinistra, non a destra) spingevano la squadra. La Goeba rinculava, anche per via dei cambi di Motta che, tra infortuni e sfinimenti, lasciavano il centrocampo agli avversari (Loca fuori, uhm). Ma, va detto, zero parate di Di Gregorio. E, in contropiede, un rigore (di Luperto) sfilato a Vlahovic e un altro paio di occasioni sciupate per eccesso di «masturbatio grillorum». Clamorosamente, alla distanza, Vlahovic «più» Kolo. Proprio «stranino», come dicevano a Bologna, il Cipressone.
buono questo Kelly…altro che quella vecchia pippa di Huijsen
Lo toglierà quell’impiastro di N.Gonzales stavolta o ce lo fa subire per tutta la partita anche stasera?…
Entrati benissimo in campo.
Cosa fanno nell’intervallo? Prendono il té coi pasticcini?
E poi c’é una legge che vieta alla Juventus di fare cambi al 45’?
Non abbiamo attaccanti freschi in panchina ma una vagonata di esterni si
No, molto meglio farli giocare tutti, però in ruoli a cazzo.
Ma poi con tutti gli infortuni che ci impestano, non potevano giocare Alberto Costa per Weah, Mbangula per Kolo Muani con Nico a (far danni a) destra, Loca per Weston (che meriterebbe di tirare il fiato), solo per dirne qualcuno?
Wolweristo, succhiacelo Ma con calma e voluttà, mi raccomando
Mi è molto difficile fare il podio dei 3 peggiori di questo primo tempo, tutti sono “elegible”…dopo averci pensato un po’ dico Nico al primo posto Koop secondo e Texas terzo, ma sicuramente sto facendo “torto” a molti altri che si sono affannati per non essere da meno…e vi dirò, anche Perin non proprio impeccabile sul loro goal…questa orrenda schifezza andrà cancellata nel secondo tempo voglio sperare
Mamma mia che orribile primo tempo, qui se Thiago non da una sveglia alla squadra si rischia di uscire in maniera indecorosa…
Io credo che motta dal punto di vista tattico sia l’ allenatore più scarso del campionato italiano. Squadra messa in campo senza una ragione logica. Vlahovic inutile in campo piantato e in gita scolastica davanti all’ area di rigore toglie spazio all’ altra punta e giocando in meno ne risente il centrocampo. La formazione è sbagliata e gioca gente che non ci mette volontà. Cosa già vista altre volte e motta non ha fatto mai niente per eliminare questo difetto. Allenatori come Ranieri, italiano, ect siano nettamente più preparati sul piano tecnico e sulle scelte dei giocatori. Io spero sinceramente che la Juve perda, perché questa gentaglia deve andare via da Torino e mi riferisco principalmente a fscannavino, Ferrero, giuntoli .