Hanno giocato tutti per la Juventus: la Lazio, il Bologna, il Milan, la Fiorentina. Tutti, persino la Juventus. Quarta vittoria di fila in campionato, quarto posto da sola. L’1-0 di Cagliari è scarto fin troppo scarno, al netto della sofferenza generata dall’ingresso di Luvumbo e dell’artiglieria pesante (Coman, Pavoletti) e dall’ineluttabile arretramento dei carri mottiani.
Reduce dal macigno dei supplementari olandesi, Madama ha dominato per una mezz’ora buona, creando e sprecando a man salva. Thiago si era impiccato a Koop, rinunciando a Thuram. Dentro, subito, Vlahovic e Yildiz: guarda un po’. Locatelli, che Nicola abbandona colpevolmente a sé stesso, domina, libero, il fraseggio. Madama fa quello che vuole. Aggressiva. Autoritaria. A segno già al 12’ con il serbo, che si mangia Mina (vagante), scarta Caprile e infila, alla Sivori, con uno di quei tiri che non «finivano» mai, da posizione defilata.
Accusano il colpo, i sardi. Il cui portiere, però, decide di non arrendersi e, per questo, risulterà l’hombre del partido. Caprile salva due volte su Yildiz, smarcato da Di Gregorio e Vlahovic, e una su Conceiçao, che poi, ciccando un cross di Koop, lo grazia. Per una notte, spari a parte, tutto o quasi come da lavagna.
Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un golletto, non è detto che il destino gradisca. E infatti si era impermalosito. Le staffette di Nicola (Luvumbo, in particolare: a sinistra, non a destra) spingevano la squadra. La Goeba rinculava, anche per via dei cambi di Motta che, tra infortuni e sfinimenti, lasciavano il centrocampo agli avversari (Loca fuori, uhm). Ma, va detto, zero parate di Di Gregorio. E, in contropiede, un rigore (di Luperto) sfilato a Vlahovic e un altro paio di occasioni sciupate per eccesso di «masturbatio grillorum». Clamorosamente, alla distanza, Vlahovic «più» Kolo. Proprio «stranino», come dicevano a Bologna, il Cipressone.
Scritto da nino raschieri il 25 febbraio 2025 alle ore 10:52
Eccomi Nino!
Mi sono accorto solo ora che la Clinica ha riaperto ed il Primario è tornato…credo di capire che sia stata messa in opera una intensa operazione di “bonifica” di tipo informatico “anti-hacker” ma, nella infinita condiscendenza ed “ecumenismo” ( eccessivo ? ) del Beck non si è altrettanto bonificata la fogna dalla quale le orribili pantegane indaiste che infestano questo blog fuoriescono e si manifestano con il loro insopportabile tanfo…va beh, continueremo a riservare , a costoro, l’uso che in palestra si fa del punching ball , pratica a quanto pare congeniale al masochismo connaturato alle pantegane tipo De pasquale et similia…
Per quanto riguarda il tennis, caro Nino, sono un po’ in “stand by” con Jannik Sinner in pausa forzata e con Lorenzo Musetti che partito per il Sudamerica per disputarvi i tornei della “ronda sudamericana “ ,vinto il primissimo incontro a Buenos Aires , si è dovuto subito fermare per un fastidioso infortunio al polpaccio e quindi a Rio ha fatto il turista e ad Acapulco non è proprio andato…speriamo di rivedere, almeno lui, ai 1000 di Indian Wells e Miami…mi sono consolato vedendo il mio “pupillo” João Fonseca vincere “fuori casa” il torneo di Buenos Aires battendo via, via ben 4 argentini , cosa che poi ha pagato a Rio de Janeiro arrivando stravolto ed “ubriaco” di stanchezza ed emozioni per il primo ATP vinto a soli 18 anni , e perdendo subito nella “sua” Rio ma come ho già detto la via di Joao è bella che tracciata ed è luminosissima
Buongiorno e bentornati:
ricapitolando le montagne russe degli ultimi mesi:
inizio gennaio = Sconfitta supercoppa col milan & pareggio derby
metà gennaio = pareggio a Bergamo (con Yldiz che si mangia un gol nel finale) e bella vittoria sul Milan
fine gennaio = in vantaggio a Napoli , rimontati e sconfitti + partita non giocata a brugge
febbraio = quasi 0-2 in casa con l’empoli, e poi rimonta e 4 vittorie di file inclusa quella contro l’inda e psv.
19 febbraio = affondati ad eindhoven e rischio di disastro totale
23 febbrario = vittoria a cagliari (per lunghi tratti bella Juve) e si parla quasi di rimonta scudetto….
tutto per dire che é un continuo sali/scendi, si sono viste delle potenzialità, ma essendo noi La JUVE al momento i conti non tornano, comunque sarebbe sbagliato buttare ‘il bambino con l’acqua sporca’.
saranno 3 mesi fondamentali anche per la prossima stagione.
mattinata fiacca, manco il tennis, Giovanni dove sei?
Buon giorno, gentile Superciuk. Scusi per il ritardo. Quanto alla sua domanda sul sorteggio post playoff, sono sincero: non l’ho capito anche perché, con tutto il rispetto, non lo trovo un dettaglio clamorosamente urgente e, per questo, non me ne sono mai interessato.
Voi dovete uscire,balordi.
Scritto da De pasquale il 18 febbraio 2025 alle ore 21:09
–
Un “gne gne gne” ci stava.
Scritto da Logan il 19 febbraio 2025 alle ore 13:28
Meglio un ihihih,provolone.
Adesso spettacolare derby italiano :milan-juve
. Chi vince ha ottime possibilità di vincere la champions
Scritto da macpab il 24 febbraio 2025 alle ore 19:55
Beh,ha assorbito bene la stantuffata di Perisic,direi.
Si,campa cavallo
Beck is back! :-))
Meno male Primario, non sapevo più dove lamentarmi :-))
E dire che bastavano un paio di partite buttate malamente in meno per essere ancora in corsa per lo scudetto…
Ben ritrovato Beck, mi è mancato tanto non leggere di tennis….
Buonasera e bentornato Primario! La risposta è: assolutamente no! :-)))